Un groviglio di memorie
di ReiraIchinose99

14/01/12, ore 23:05

Letto anche questo nuovo frammento di storia, che probabilmente mi è anche piaciuto più del precedente. Infatti, se il prologo serviva a dare un'impronta generale della storia, drammatica e introspettiva, e a presentare il personaggio cardine, questo nuovo testo amplia i confini di Akane, mostrandoci una parente depressa e zeppa di rimorsi.

La stessa descrizione di quest'ultima mi è piaciuta davvero molto. Ho immaginato il suo volto arrogante ma al tempo stesso senza forze, reduce di una vita di rimpianti. Quello più grande poi sembra riguardare la stessa protagonista della storia, e ciò mi fa presumere che ci sia stato un allontanamento tra le due (anzi, è proprio specificato che lei ha cacciato via la giovane ragazza), allontanamento che potrà mai annullarsi? Anche perchè chi sta male per qualcuno significa che tiene a quest'ultimo.

Il testo mi è sembrato inoltre ancora più scorrevole, viste le descrizioni accurate dei particolari. La storia poi è fedele alle sue intenzioni, mantenendosi in un'atmosfera cupa e triste. Non vedo altro che miglioramenti, a presto!