The sword and the crown.
di Gh595

04/11/13, ore 09:59

no! la madre di alric è malata?! morirà? no, pure questa no!
comunque, jan è proprio un principino viziato eh? beh, capisco che per uno abituato a vivere nel lusso sia intollerabile andare a dare da mangiare ai maiali e ricoprirsi di fango... però non può pensare di farsi servire e riverire da quella povera donna, sta anche male per giunta!
quindi ci sarà un altro scambio... credo che la madre di alric abbia intuito qualcosa, è tutto troppo sospetto...

27/07/13, ore 09:45

ciao! allora allora... uh, a quanto pare ian e alric non sono gemelli, ma a questo punto solo sosia... giusto? d'altronde se sono nati in giorni differenti non può che essere così.
ma comunque il mistero si infittisce, perchè il re padre di jan gli ha nascosto dei fatti importanti riguardanti il villaggio di alric. cosa è successo? cosa ha scatenato la rivolta del villaggio? cosa c'è in ballo veramente? chi trama nell'ombra? aaaaaaaaaaaarrrrrrrrrgggghh! e poi la mamma di alric secondo me ha intuito lo scambio, o comunque qualcosa... la cosa mi puzza!
bon, alla prossima!
lady1990

ps: domani parto per l'Inghilterra, quindi se dovessi pubblicare in agosto spero di riuscire a commentare, altrimenti mi metterò in pari a settembre ^^

11/04/13, ore 11:28

ciao! scusa il ritardo ma ero impegnata con gli esami dell'università, quindi ho dovuto accantonare efp per un po'. ma ora eccomi qua! dunque, il primo giorno di alric a palazzo è andato bene, il maestro per il momento non sospetta nulla, però mi chiedo per quanto la situazione reggerà. insomma, se alric si trovasse a contatto con persone con conoscono bene ian, come appunto il maestro, troppo a lungo, c'è il rischio che lo scoprano. d'altronde, non si può imitare alla perfezione una persona che non si conosce. anche ian con derek ha rischiato e per ora se l'è cavata, ma quel derek non la racconta giusta nemmeno a me. cosa intendeva con quella battuta sul colore degli occhi?
comunque, ian ha percepito il pericolo e ha chiesto ad alric di incontrarsi, quello scambio di ruolo è molto rischioso. ad ogni modo, ian ha capito in che condizioni versa il villaggio e si chiede se effettivamente vivere quella vita, la vita di alric, sia la libertà che ha sempre cercato. ma i misteri sono ben lungi dal risolversi!

25/07/12, ore 11:52

chi è che lo stava spiando?! ansia...
dunque, jan sembra che fatichi un po' ad abituarsi alla sua nuova vita, ma infondo è passato solo un giorno, quindi è comprensibile. all'inizio pensavo anch'io che la madre di alric lo avesse scoperto, ma per fortuna il travestimento, o in quel caso l'espressione del suo viso, l'ha tranquillizzata.
però mi ha lasciata perplessa il dettaglio della carta decorata....la madre nasconde qualcosa, forse in passato conduceva un altro tipo di vita....
e aaron ama alric, è palese *u*
ma se ora jan è stato scoperto da qualcuno, cosa succederà? diamine, è solo il primo giorno!
va beh, lo scoprirò ^^
lady1990

impossibile ingannare una madre! stupido jan, credevi fosse così facile??
e alric mi sembra contento del suo nuovo ruolo, accecato da tutto quel lusso che lo circonda e da uno stuolo di persone al suo servizio.
ma, cosa più importante, ha ritrovato l'amico aaron, che ora si fa chiamare josh, e quest'ultimo ha accettato di aiutarlo e fare da tramite tra lui e il principe.
però mi viene da pensare una cosa, cioè se già due persone hanno smascherato jan e alric, il gioco durerà ancora per molto? ok che si tratta della madre di alric (e la madre non si prende per i fondelli) e del migliore amico di alric, però evidentemente la loro somiglianza non è così perfetta... ho paura che alric passi dei guai, d'altronde non sa come si comporta un principe, non ha avuto abbastanza tempo per imparare e potrebbe commettere in qualunque momento un passo falso...speriamo bene!

20/06/12, ore 17:11

e lo scambio è al fine avvenuto!!!!!! cavolo, Jan ha fatto tutto in quattro e quattr'otto, si era preparato bene il ragazzo, sveglio e pronto di ingegno!
bene e poi alric ha accettato, ma non sa cosa lo aspetta, si immergerà in un mondo ostile che non conosce e chissà se riuscirà a rimanere a galla ma soprattutto a non farsi scoprire...
e il vero principe invece finalmente potrà realizzare il suo sogno di libertà, ma chissà che anche lui non rimanga inghippato in altre faccende più grosse di lui al posto di alric.
e il servo! già, perchè alric lo chiama aaron? si conoscono a quanto pare. e questo aaron aiuterà alric nella sua impresa e nella sua nuova vita senza smascherarlo?
capitolo di stacco, d'ora in avanti, ora che c'è stato lo scambio, le cose si faranno moooooolto interessanti, eh eh! ^^

20/06/12, ore 13:46

Ciao!!!!!!!!!!!! Bella la tua storia *--------------* mi piace molto come l'articoli e dai volume ai tuoi personaggi!
Sai anche io sto scrivendo una storia,ha 12 recensioni con 7 capitoli.... vorrei,se puoi,che magari la leggessi e la recensissi dal momento che sei molto brava a scrivere.
Sono Capitoli che volano come il vento,quindi non credo che ti ruberà molto tempo. :) -Giorgia

03/05/12, ore 21:02

ciao! allora, comincio con il dirti che sono contenta che tu abbia seguito il mio consiglio, ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
ordunque, Ian in questo capitolo mi è parso davvero odioso, gli avrei volentieri tirato una bella randellata in testa! ok essere cresciuti in un ambiente aristocratico, che gli ès tata impartita una determinata educazione ecc, ma che diamine, darsi tutte quelle arie! tch! prima mi stava simpatico, ora un po' meno. invece mi piace molto Alric!
i due si dividono, ma alla fine il principe riesce a rintracciarlo a casa sua e gli propone il fatidico patto! e ora che succederà!
aspetto il prossimo!

02/05/12, ore 16:10

come promesso, eccomi qui! allora, storia interessante, i personaggi sono caratterizzati bene, quindi sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda. il principe alla ricerca della libertà la troverà? e il contadino alla ricerca di ricchezza la troverà? certo, se si scambiano i ruoli! intrigante......
bene, alla prossima!
lady1990

ps: l'unica cosa tecnica che ti dico, è di mettere lo spazio dopo la virgola, rende più facile e scorrevole la lettura. per il resto ok!

29/04/12, ore 12:54

Questa storia è una rivisitazione in chiave Boys Love della classica fiaba de "il Principe & il Povero".
Partendo dal presupposto che sono una grande fan del genere, l'idea di partenza è davvero buona e intrigante anche se potrebbe sembrare scontata.
I protagonisti adesso si trovano, per una serie di casualità, faccia a faccia: uguali per aspetto ma diversi in carattere, ideali, origini e status sociale.
In questi cinque capitoli pubblicati fino ad adesso si è data l'idea dell'ambiente in cui vivono e dei loro pensieri personali e ,anche se possono essere sembrati andare un po' a rilento, sono stati necessari per definire il profilo psicologico dei due ragazzi.
Trovo la loro caratterizzazione davvero ben fatta, è facile immedesimarsi in loro e sentirli vicino.
Lo stile di scrittura è pulito, chiaro, scorrevole ed evocativo, e non ci sono particolari erroracci di grammatica.
Adesso sta per iniziare la vera storia e non vedo l'ora di vedere la trama e il loro amore svilupparsi !

(Tata, metticela tutta <3)

15/01/12, ore 14:58

Sarebbe davvero molto interessante leggere questa storia rivisitata in chiave yaoi, le premesse ci sono tutte, ma scritta così appiccicata senza neanche un punto a capo è praticamente impossibile, a meno che uno non voglia farsi venire il mal di testa. spero tu ponga rimedio alla cosa e la leggero sicuramente! ^^