Il velo di Alia
di Cathy Earnshaw

30/01/12, ore 15:24

'Eppure doveva essere là!' Che incipit orrendo. Faccio finta di non averlo letto.

'con sguardo determinato' Come fa Alcesti a notarlo, se è buio pesto? E già che ci siamo, perchè il Re e suo padre si mettono a conversare senza nemmeno accendere una candela o averne una con sé? Non mi pare normale.

'senza la bambola ma con molto materiale su cui sognare' E Hermione come la prende?

'ma se avesse parlato, la punizione del re sarebbe stata esemplare' Ehm, e questo come lo sa? Dove hai scritto che il Re minacciava di punire chiunque anche solo nominasse Alia? E poi... questo Sir Merthin doveva essere sicuramente un pezzo grosso, per poter reclamare dal Re in persona un'udienza privata! Com'è possibile che nessuno faccia domande sulla sua scomparsa e che il Re minacci apertamente chiunque dimostri di interessarsi alla sua sorte? La prima cosa che penserei io è che il Re sia coinvolto nella sua sparizione... e questo certo non gioverebbe alla reputazione del sovrano. Devi spiegare questi dettagli, altrimenti generi perplessità e togli credibilità alla storia.

16/01/12, ore 20:22

Salve, per quanto riguarda la stesura del testo è chiara e concisa e mi pare estremamente leggibile; non ha fronzoli inutili, è scorrevole e il frammento è omogeneo per stile con quello precedente. Per quanto riguarda la trama è ancora presto per dire qualunque cosa. Le auguro una buona giornata