Recensioni per
Chi, con chi, che cosa facevano
di fri rapace

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
11/09/13, ore 19:15

Ma come fanno a venirti in mente certe cose? Una brava scrittrice deve avere fantasia, ma tu sei incredibile :D
La scena di Tonks e Silente ubriachi che “canticchiando l'inno di Hogwarts in chiave rock”... vorrei riuscire a inventarle io queste cose!
La descrizione di Tonks dal punto di vista di Andromeda è bellissima, una vera chicca! Non è facile immedesimarsi in un personaggio per raccontarne le gesta di un altro, ma per te questo sembra come bere un bicchier d’acqua!
“Ma ora: i tre nasi di Fuffi, il ciuffo ribelle di Funny e l'alito di fuoco di Norberta.”... tu vuoi farmi morire dalle risate!!! Perché una situazione del genere merita di essere inserita nei libri originali!
Questa non è una vera recensione... diciamo un modo per elogiare la tua bravura e una scusa per rileggere la tua storia e ridere fino a far svegliare i vicini! 

Recensore Veterano
16/07/12, ore 00:05

Ti commento anche qui perché secondo me questa shot merita un sacco, e se non l'avessi beccata su Accio forse me la sarei persa, mannaggia! L'ho trovata davvero magnifica.

È una storia molto bella, Fri, mi è piaciuta davvero un sacco. Sono abituata a pensare Teddy orfano e innamorato dell'idea dei suoi genitori, degli ideali che incarnano, ma ho apprezzato molto le riflessioni che hai messo in bocca e in testa a questo Ted ragazzino che, invece, i genitori li ha e se ne lamenta.
Comprensibilmente, trovo molto credibile che il piccolo problema peloso di suo padre, che magari da bambino gli sembrava affascinante, da adolescente gli diventi un peso. Specie se si guardano gli altri, che si lagnano delle loro vite normali e noiose, e li si invidia perché non si rendono conto di che fortuna hanno. È una bella riflessione, molto particolare, un tema originale (almeno, non ne ho mai letto, io) e ben raccontato: un padre e un figlio che rischiano di allontanarsi per cose che purtroppo non dipendono da loro, come spesso succede, ma che anche in un rapporto difficile trovano momenti di gioia e condivisione sereni. Anche la riflessione sul fatto dei genitori che cercano di dare ai figli quello che loro avrebbero voluto ricevere, senza rendersi conto che i loro ragazzi sono a loro volta diversi e che quindi non va bene neanche così... La capisco benissimo, sigh. È tutto molto credibile e naturale, davvero piacevole da leggere.
Mi è piaciuto tanto questo squarcio di vita dei Lupin, e l'idea di Tonks che cerca le mutande più imbarazzanti trovate in negozio per i suoi due maschietti di casa mi ha fatto sbellicare dal ridere.
Brava!

Rowi

Recensore Master
05/06/12, ore 22:44

Bella storia,perdona il ritardo,sto ancora prendendo confidenza con il sito. teddy è decisamente realistico,me lo sono sempre immaginato adolescente con un grande rancore nei confronti di suo padre perchè lupo..purtroppo credo che lo farà impazzire e soffrire un pò a suo padre...bellissima!

Recensore Master
05/06/12, ore 22:32

Bellissima!!!Troppo troppo troppo bella!Adoro quando descrivi questa adorata famiglia,poi il "gesto estremo" ahahahaha bellissima ancora continua così fri ti adoro

Recensore Veterano
03/06/12, ore 23:48
Cap. 6:

Avrei dovuto leggere prima il promt che la storia perchè... stavo per vomitare!!!
"Silly" poi, davvero da pazzi, sembra un prodotto per l'igiene intima..."Menomale che c'è Silly!".
Però la cosa che mi ha fatto morire è Severus! Mi sono sbellicata... naturale che lo avrebbe provato su Remus!
...che ti denuncerà dopo questa raccolta, lo sai, vero??!

Bravissima, sei riuscita a fare una piacevole storia su un promt davvero assurdo!

Recensore Master
02/06/12, ore 20:29
Cap. 6:

Oddio xD
Mi ha fatto quasi pena quel poveraccio! xD
Cattivo Sev, cattivo! Non si fanno certe cose! Nono!
La pozione andava benissimo anche prima, non preovare mai più a migliorarla, intesi!? xD
Quando ho letto della fede nuzionale... del matrimonio... oddio, mi stavo sbellicando dalle risate, anche s epure prima avevo intuito e... oddio, sei stata geniale! xD
Poi, quando hai scritto delle allucinazioni... xD Epico! xD

A presto ^:_^

Baci ^_^

Recensore Veterano
01/06/12, ore 18:49
Cap. 6:

Cioè, tutto ció è... Epico! Ho riso che non hai idea e ma avrei pensato che Greyback fosse in preda alle alluccinazioni (si, ero convinta che lui ed Albus si fossero sposati davvero D:) Ppvero Fefe, mi fa quasi tenerezza... Ora peró sono curiosa di sapere COSA invece turbi Remus!!! Mio dio, nella mia testa ci sono immagini epico-spaventevoli xD Sei un genio, non c'è nient'altro da dire! Bravissima, veramente, sei sempre fantastica qualsiasi cosa tu scriva! Mi raccomando, continua così •_^ con affetto, Dracolikeshamsters

Recensore Master
01/06/12, ore 14:39
Cap. 6:

Ah ah ah, ma che divertente questa storia! Io mi aspettavo la versione riveduta della precedente con Greyback, dai toni decisamente più cupi, per cui immagina il mio stupore quando ho letto questa roba... Già fa ridere vedere le reazioni del lupo mannaro cattivo al coronamento del sogno d'amore di Albus con lui, ma poi vedere Severus gongolare perchè può andare a ficcanasare negli incubi provocati al povero Remus è ancora meglio...
Certo, adesso resto con la malsana curiosità di sapere cos'ha vissuto nel suo subconscio Remus! Va beh, me ne farò una ragione...
Complimenti e alla prossima ^_^

Recensore Veterano
16/04/12, ore 21:04

ahahahah! sto morendo dal ridere, ti giuro! Teddy non è un ribelle, è un baby-terrorista, questa è la realtà! ahah! mi meraviglio di Remus che ha bevuto quell'intruglio orribile senza problemi; ma quale padre non lo farebbe per il proprio bimbo? e tuo padre è un idolo! riferisciglielo!
fantastica, veramente, hai scritto bene e ,mi hai fatto anche ridere un sacco!
bravissima, continua così
un bacio,
D.L.H.

Recensore Veterano
15/04/12, ore 22:50

ah ah. che caro Teddy. cucciolotto. è sì. in effetti è una cosa molto costosa tra i babbani (specialmente ora, ma non voglio fare polemiche per cui tagliamo qui il discorso) ma non tutto ciò che è liquido va bevuto. Remus, mi meraviglio di te. non si mette in bocca tutto ciò che ti capita in mano (questo era ciò che dicevo al mio fratellino quando era piccolo XD).
povero Harry. si dev'essere preso un infarto XD.
mi piacciono un casino queste storie con la famiglia Lupin sopravvissuta, felice e contenta XD.
brava brava. continua così. sono proprio belle. XD.
spero a presto.
baci.
L

Recensore Master
14/04/12, ore 09:59

Ahahahaha oddio ma dài!!! Che razza di cucciolo ha messo Teddy sotto il cuscino di Dora?!?
Questo capitolo è uno spasso assoluto, se non l'avessi già detto non mi sarei mai spiegata come un'idea del genere avesse potuto venirti in mente!
Si, la frase d'apertura è decisamente d'effetto... ma Remus non guida, come poteva pensare Harry che gli servisse la benzina?!? XD Avrebbe dovuto chiedere ad un bimbo così piccolo cosa volesse farci! XD
No, sei un genio... E mi chiedo anche come la benzina sia potuta finire nel bicchiere di tuo padre...
Ma la cosa più divertente è l'insieme degli approcci del dottore! E davvero pensa che se avesse voluto uccidersi poi sarebbe andato a farsi una lavanda gastrica??
Alla prossima, complimenti!
Laura

Recensore Veterano
13/04/12, ore 21:30

Ci credi che sto piangendo dal ridere???!
Ma ne hai più da far fare a quel povero licantropo??!
Bellissima, senza dubbio vinci il premio di originalità perpetua, credo che nessuno possa battere questa perla!

Una cosa però mi lascia perplessa (più del fatto che sia una storia realmente accaduta... infatti pensavo inizialmente che volessi scrivere "da una storia di vita vera vissuta per finta" alla Maccio Capatonda ma mi sbagliavo!)... perchè Harry dovrebbe avere della benzina??? Cioè hanno la macchina sia lui che Ron ma presumevo il fatto che fosse truccata come la ford di Arthur... anche perchè cambiare continuamente galeoni in sterline per fare il pieno...!

P.S.: adesso devi dirmi che animale ha rischiato di mangiarsi Tonks!!!

Recensore Master
13/04/12, ore 20:34

Eccomi qui! Ma che bella storia spassosa, e Teddy ha solo 5 anni; tremo al pensiero di cosa potrà combinare finchè ne compirà 11 e se ne andrà a far danni ad Hogwarts. Ogni giorno potrebbe essere l'ultimo per i coniugi Lupin, uccisi dal troppo amore del figlio! Ah ah, OK adesso forse sto esagerando!
Comunque Harry contrito e colpevole è sempre fonte di grande divertimento per me, e per fortuna che ha raccontato cos'aveva dato a Teddy a Hermione, altrimenti adesso Remus sputerebbe fuoco solo respirando...
Adorabile ancho lo psicologo babbano, figura medica che forse i maghi ignorano totalmente.
Ma tuo padre, a parte l'odore della benzina, da dove l'aveva presa che gli aveva fatto supporre potesse berla?!?
Complimenti e alla prossima ^_^

Recensore Master
13/04/12, ore 19:40

Oddio xD
Ho letto questa raccolta solo ora e... oddio xD
Tutte fanfiction fantastiche, ma questa... epocale xD
Mi ha fatto ricordare quando io a 3 anni, circa, ho bevuto per sbaglio un bichere di vino bianco xD Be', almeno io non sono dovuta essere stata ricoverata d'urgenza xD
Benzina!
Ero piegata in due dal ridere xD
"Suo figlio ha i capelli verdi" be', quindi io dovrei portare mio padre a tentare il suicidio  bevendosi della benzina? Dopo tutto ho deciso di tingermi i capelli di azzurro,viola e rosa tutto insieme... oddio xD
No, sul serio, fantastica! xD

Be', a presto ^_^

Baci ^_^

Recensore Veterano
23/03/12, ore 15:11

uf. ho tirato un sospiro di sollievo. assolutamente non era accettabile una Remus/Draco. credo che avrei smesso di leggere la raccolta. anzi, senza alcuna ombra di dubbio. meno male che tu la pensi come me XD.
a parte questo davvero bella. il mio Remus è proprio un tenerone. ma che bravo che è. da ripetizioni anche ad un Malfoy. cucciolotto XD.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]