Chronicles of a Battlefield
di Evakai

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/12, ore 00:16

E ora il secondo capitolo!

I nostri ragazzi sono cresciuti e li ritroviamo nel momento cruciale del passaggio all'età adulta, dell'ingresso nel mondo dei guerrieri, quando diventano finalmente soldati. " Il pensiero di non dover più lottare costantemente per la loro vita, la consapevolezza di essere stati finalmente riconosciuti come guerrieri e non esemplari da testare, li
rendeva entusisti e, forse per la prima volta, sembravano i bambini che davvero erano."
Ma la loro gioia, il loro entusiasmo per la vita, che tu esprimi perfettamente nella descrizione del rapporto tra i tre ragazzi, il manifestarsi (sempre negato alla maniera sayan) di un sentimento che somiglia all'amore, la rivalità che si mescola all'amicizia e all'ammirazione (sempre alla maniera sayan), lascia ben presto il posto ad un'atmosfera molto più cupa e densa di oscuri presagi... è la sola presenza di Freezer nell'arena.
Come dici in una descrizione efficacissima: "Nell'arena c'era un'atmosfera strana, persino tutti i soldati adulti posti sugli spalti facevano meno baccano del solito e l'intera area pervasa da una tensione palpabile."
E devo ammettere che la mia attenzione si è concentrata non sui combattimenti dei ragazzi, ma sulla presenza incombente ed inquietante di Freezer... i commenti finali di Freezer sulla più importante caratteristica dei sayan, che non è, come tutti (Dodoria compreso, che perde un'ottima occasione per tacere, come al solito, mi domando chi tra lui e Nappa sia più cretino ndr), la bravura nel fare la guerra, ma "la totale, assoluta, accecante ostinazione" che è più potente, a detta di Freezer, dell'odio e dell'indifferenza.
Non posso non essere d'accordo con l'affermazione di Freezer, che dimostra una lungimiranza e un'acutezza fuori dal comune. D'altro canto non si diventa il signore dell'universo per caso!!!
L'affermazione finale è solo la terribile, logica conseguenza: la loro irriducibilità li rende più pericolosi di popoli dal livello combattivo più alto, o dalla tecnologia più sviluppata, o più efferati e crudeli e per questo verranno annientati.
Il loro destino è segnato.

Complimenti ancora!! Bellissimo capitolo!!

A presto,

Romina

22/01/12, ore 23:20

Mi piace moltissimo questa storia!!! Complimenti!!

Quanto sono carini Radish e Corbet da cuccioli! Li trovo letteralmente adorabili! Così tipicamente infantili nel loro tentativo di compiere una marachella, gioiosi e un po' inconsapevoli, meravigliosamente irresponsabili, come i bambini di tutto il mondo... anche se certamente la loro "marachella" non consiste nell'andare a rubare la marmellata o nell'escogitare uno scherzo innocente ai danni degli adulti. E in questa differenza c'è tutto il loro essere sayan! Loro spiano gli adulti che si allenano nell'arena, ovviamente consapevoli di stare sfidando un tabù e di andare incontro a una severa punizione se scoperti. Ma l'emozione che sgorga dai loro cuori alla vista dei loro padri che si allenano con altri sayan è così intensa e gratificante da pensare che ne vale la pena, Decisamente.
Per questo quando Radish gli dice che dovrà fare rapporto all'accademia (con tutte le conseguenze del caso) lui risponde:  "-So che devi fare rapporto, ma ne è valsa la pena, padre.- " E smette di tremare.
E poi Toma (dico solo fantastico!!!) rimette a posto la situazione e sdrammatizza il tutto, mettendo in evidenza che nonostante tutto i due ragazzi hanno avuto il fegato di fare ciò che loro stessi alla loro età avevano voluto, ma non avevano avuto il coraggio di fare.
Ma questa situazione dura eppure domestica, familiare in un certo senso viene disturbata dall'arrivo di Zarbon, il quale mostra fin d'ora un interesse quasi rapace per il piccolo sayan.
Certamente trova i sayan barbari, violenti, rozzi e ne è disgustato, eppure è attratto dal comportamento di Radish, dal suo repentino cambiamento del suo volto, che da piccolo e spaventato diventa improvvisamente adulto, dall'improvviso moto di orgoglio che anima il suo sguardo. E lo guarda... con espressione predatoria, come un gatto che gioca con il topo. Il presagio dell'incombente destino futuro è tutto in quella lunga occhiata che Zarbon gli lancia prima che Radish vada via.

Aspetto con ansia gli sviluppi di questa storia. Ti auguro un grosso in bocca al lupo per il contest.
A presto,
Romina

17/01/12, ore 17:12

Mi dispiace davvero molto, ma non puoi, non potrai liberarti di me!! Muahahahah! xD Non puoi pretendere che io non ti segua se continui ad iniziare storie sui scimmioni!! Mi spiace, ma ti seguo pure qua, lo so, sono una terribile stalker^_^
Dai, a parte gli scherzi, torno seria, davvero, anche questa storia mi ha preso già dal primo capitolo.
Io amo troppo le storie ambientate sul pianeta Vegeta, prima della sua distruzione, e se ci sono Radish e Bardak come posso trattenermi dal mio istinto scimmionesco?!
Che dire? Questo capitolo è stato davvero molto intenso. Anche io ho sempre pensato che Radish ammirava suo padre, tanto da desiderare di diventare come lui. Felice di condividere con te alcuni ideali sul bel capellone^^ Però, che figura di M ha fatto assieme al suo amichetto Corbet! Radish bambino deve essere stato adorabile, lo abbraccerei per ore e ore come una mamma chioccia,se solo mi lasciasse *-* Invece quando è adulto gli riserverei altri trattamenti xD Scusa sto andando fuori con i discorsi! Torniamo alla figura di M!
Bardak, oh Bardak, quell'affascinante saiyan mi fa sbavare solo al pensiero! Quant'è figo quell'uomo? Non ha niente a che fare con quell'idiota del suo secondogenito U_U E' stata troppo divertente la scena in cui arriva Bardak incazzato per la splendida figura di suo figlio. Con le tue descrizioni perfette (non c'è che dire, hai uno stile perfetto) si sono sentiti chiaramente le emozioni dei vari personaggi. La vergogna e la paura di Radish e Corbet, la rabbia e l'umiliazione dei loro padri. Non ho potuto che abbozzare una risatina (sarà che io rido sempre) ma ero anche dispiaciuta per la brutta figura e anche il rischio che correvano, dato che le leggi dell'Accademia le hai presentate molto dure. Che possiamo aspettarci da un popolo di guerrieri come loro? A quanto pare però, anche tra i saiyan, non sempre sono i padri ad essere i più cattivi e severi...Le madri sono peggio? xD Almeno nel caso di Corbet... Ho solo una domanda, ovvio che non chiedo spoiler, ma apparirà anche l'ignota madre di Radish? O non ci hai pensato? Curiosità, pura curiosità. Curiosità che puoi anche ignorare xD
E poi, come poteva mancare Toma e la sua immancabile positività?
Eh già, lui è il saiyan più tollerante, soprattutto in confronto a Bardak, che, pure io, lo immagino molto severo. Quindi diciamolo, Radish ha avuto un gran bel culo! ^_^
Però il peggio deve ancora arrivare, perchè arriva proprio lui, Lady Zarbon!!! Decisamente stona in mezzo ad un gruppo di virili saiyan una checca come lui, con quelle movenze effeminate. Quindi ci credo che nessun saiyan possa vederlo, pure Radish che è solo un bambino capisce che in Lady Zarbon c'è troppo Lady e poco Lord xD Che cazzata ho detto, sopportami^^' Mi sembrava strano che Zarbon non dicesse qualcosa di spiacevole ai poveri scimmioni, quei suoi commentini affilati come lame sono davvero fetenti! "- E' una saccente affermazione quella che hai appena pronunciato. Non sono minimamente interessato ai vostri barbari modi, mi ha solo incuriosito il vedere che anche fra le scimmie ci sono delle regole. Che incredibile sorpresa! -" Con questa battuta ho potuto odorare tutta la sua stronzaggine. Ah! Che stronzo! E' un autentico stronzo! Vabbè, forse è vero che i saiyan sono parecchio barbari, ma insomma, sono pur sempre una civiltà! Con questo l'hai reso perfettamente IC, si sente chiaramente l'odio e la ripugnanza che prova nei confronti dei saiyan. Ma quanto sei brava? Io mi inchino!!! *-* Nell'ultimo paragrafo hai sottolineato benissimo tutto quello che pensa Lady Zarbon, adirittura gli da fastidio l'aria di Vegeta-sei, mi sa che è proprio allergico! Vedo molto male per Radish e Bardak, anzi soprattutto su Radish. Quando Zarbon pensa una cosa la fa...Terribile, povero Radish D: Che vigliacco però, prendersela con un bimbo per una cosa futile come quella. Ops, se mi sente, Zarbon stacca la testa anche a me xD Guai a toccare la sua autorità, guai!
Ok, mi fermo, con questa sciocchezza che dovrebbe essere una recensione^^' Ripeto solo che adoro quello che scrivi e come scrivi, sei bravissima!!! Complimentoni!!
Aspetto il prossimo capitolo, e in bocca al lupo per il contest, anche se sono certa che arriverai molto in alto^^
Baci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]