Sex waiting for the rain
di Skifina

13/05/12, ore 02:24

Ciao, è la mia prima recensione che faccio, perché pur leggendo da tempo le fanfiction, anche se di genere diverso su questo sito, è da poco che mi sono iscritta, quindi potrei risultare non esauriente in quello che dico, comunque spero mi perdonerai! La trama l'ho trovata carina e divertente in alcuni momenti e 'intensa' in altri, hai reso bene i caratteri dei due protagonisti Gaara più severo e deciso, mentre Naruto più allegro e brioso... ho apprezzato molto il fatto che hai cercato di inserirla nella storia del manga/anime, dato che non è una operazione facile da compire, e proprio per questo motivo secondo me hai fatto bene ha tralasciare un po' i retroscena della storia tra i due, che essendo tratta dal manga conosciamo benissimo, suppongo! Poi mi è piaciuta moltissimo la vendetta che ha ideato il Kazekage nei confronti di Naruto, è stata davvero divertentissima da leggere... per gli errori di punteggiatura e di distrazione, non te ne si può fare una colpa, perché ne ho lette davvero molte di storie e fin ora nessuna era priva di errori! Infine ti dico continua così perché sei sulla buona strada, te lo dice una che tra manga ed anime, non fanfiction però ha una cultura infinita riguardo gli yaoi :D! Quindi brava... ;)!
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 08:50 pm)

28/01/12, ore 16:26

Ciao.
Beh, ero intrigata dal titolo e ho deciso di fare un salto su questa one-shot a rating rosso su Gaara e Naruto.
E' una fanfiction molto semplificata, oserei dire: non c'è particolare enfasi nel raccontare, è tutto messo lì a caso senza andare oltre i problemi che sono presenti nel villaggio, non so se mi stai capendo.
Trovo piuttosto assurdi i motivi per i quali Naruto e Gaara sono amanti e facciano sesso, appunto: si ritorna appunto a troppa semplificazione, quasi come se i personaggi debbano per forza avere quella relazione... perchè si.
Non funziona così: ci dev'essere una storia di fondo, degli avvertimenti particolari e un'introspezione minima secondo me.
Ho trovato fastidiosi i caratteri dei due, in questa storia: sarà probabilmente il modo in cui hai impostato i dialoghi e la storia in sè.
Già, perchè queste piccolezze sono importanti: capisco avere un'antipatia per un personaggio che magari nella fic è scorbutico ma detestare quelli principali mi sembra una follia.
Poi che dire... non mi intriga particolarmente la scrittura e la grammatica, abbastanza imprecisa e sbagliata in vari versi: la punteggiatura non è altrettanto un punto forte.
Trovo che tu abbia bisogno di molti miglioramenti, ecco: magari un beta-reader, un utente che ti spieghi al meglio i trucchetti per scrivere storie, queste sottigliezze qua insomma.
Personalmente non ho guardato se sei un'assidua scrittrice o una 'alle prime armi', ma ti consiglio seriamente di rivedere i prossimi lavori.
Spero di non essere stata maleducata, non ne avevo intenzione.
Mi raccomando, non voglio che cancelli questa storia: magari ci sono altri che la troveranno bella, il mio dopotutto è un parere soggettivo.
Ti saluto.

A.