This is war
di koukla

08/04/12, ore 22:34

Eccoti di nuovo, in tutta la tua squisita abilità di fanwriter amante di Ron e Hermione.

Sebbene qui tu non abbia optato per la narrazione dal punto di vista 'diretto' di Hermione, la valenza delle emozioni che trasmetti non ne risulta in alcun modo scalfita.
Ho provato dolore fisico, quando ho letto l'episodio in cui Hermione rinuncia ai propri genitori, cancellando la propria esistenza dalle loro vite per proteggerli. E' un momento - e un concetto - troppo doloroso, per non avvertire un prepotente senso di coinvolgimento.
...Ma per fortuna c'è Ron. Nonostante si possa dire TUTTO di lui, che ha la sfera emozionale di un cucchiaino da tè, che è goffo, impedito, un cialtrone e che è 'un fulmine' a capire le cose, quando davvero c'è bisogno di lui, non delude. Figurarsi, poi, se potrebbe deludere la sua Hermione.

Brava, bravissima, eccelsa.
Ancora uno scatafascio di complimenti, e pure una buona quantità di baci e abbracci <3

08/04/12, ore 22:23

Ciao, cara, carissima koukla!
Ho letto questo primo capitolo non so più nemmeno quanto tempo fa, e da allora mi sono ripromessa di recensirlo.
...Ma sono una schiappa di dimensioni colossali, per cui, per un motivo o per l'altro, mi sono ritrovataq a recensire solo ora, sebbene ti garantisca che non è cambiata una sola virgola, nell'emozione che ho provato nel leggere la prima volta.
Sei riuscita a far trasparire una tale quantità di emozioni che ne sono stata soverchiata, mi è venuto - mi viene - da piangere.

Credo che se dovessi esprimere un parere, se dovessi dare una definizione alla tua storia, non ci riuscirei, perché è emozione pura. Non ho idea di come tu ci sia riuscita, ma in poche righe hai evidenziato i momenti più importanti del Trio, riuscendo a comprendere - e trasmettere ad altri - che cosa, realmente, Harry, Ron e Hermione significhino l'uno per l'altra, e ancora hai tratteggiato magnificamente la nascita e la crescita della storia d'amore tra Ron e Hermione (be', riguardo a quello, avevo già avuto modo di testare la tua grandezza :D), per poi mostrare l'orrore della guerra, con quel 'Ho ceduto al vile e sporco gioco di Voldemort, sono stata debole e codarda; ma ora ho capito.', che ha dato pure a me la forza e la volontà di andare in giro a sgominare Signori Oscuri.

Questa storia è talmente bella da far tremare i polsi. M'inchino a te, e vado incontro al secondo capitolo, senza la benché minima idea di cosa aspettarmi.
Per il momento, ti confermo ancora e ancora che sei stata fenomenale.

27/02/12, ore 13:28

Anche questo capitolo mi ha
fatta piangere..çç..
Comunque, davvero complimenti..
la storia è davvero bella
e credo proprio che la
inserirò tra le seguite!!!
Un bacio, a presto.
xproudofthem

27/02/12, ore 13:19

Sono in lacrime...davvero complimenti!
Mi è piaciuta molto questa song-fic!!
Le sensazioni di Hermione quando
ha visto il corpo di Harry, è stato il picco
delle mie lacrime, quando ha raccontato
della sera di dicembre al cimitero, dei
sentimenti che ha provato durante gli
anni... mi è piaciuto tutto!!
Bella, bella, bella!!
Un bacio, a presto.
xproudofthem

19/01/12, ore 13:24

Che cosa commovente questa One Shot çwç
Ho ancora i brividi addosso e le lacrime agli occhi. Sorprendente, era da tanto che una FanFiction su Harry Potter non mi colpiva così, quasi fino a piangere.
Il fatto è che tratta di argomenti che mi piacciono molto: l'amicizia tra Harry e Hermione, il rapporto sentimentale tra Ron e Hermione, amicizia, guerra, morte, speranza.
Mettimi davanti queste cose e vado in brodo di giuggiole *w*
Inoltre è scritta molto bene. Ho apprezzato molto il "parallelismo" tra "occhi delusi, stanchi, intimoriti" e il successivo "I suoi occhi ora sono carichi di rabbia, ardore, fiducia."
Nel primo caso, inoltre, gli aggettivi delusi e stanchi sono molto calzanti; la frase successiva, che richiama splendidamente quella precedente, invece, ti.. ecco, ti fomenta alla grande xD
Mi sono ritrovata a pensare "VAI RON VAI!".
Insomma, l'ho apprezzata molto.
La inserisco tra le ricordate **
Complimenti, alla prossima
shootingstar_