The Social Network -make it or break it.
di Jolly Camaleonte

04/02/12, ore 17:59

Mi auto-fustigo per non aver letto questa fic prima.
Perché?
L'interpetazione, ovviamente. La più semplice - poiché  letterale - eppure la meno scontata.
E' talmente azzeccata e diretta al punto che non ho parole da "sprecare".
Quella maledetta rete che ci vuole intrappolare, etichettare, inserire a forza in un come e in un perché, Sherlock la rompe. E per quanto possa essere doloroso lo strappo, la strada poi sarà in discesa.
Ah, la mia gin.
Un genietto del male.

26/01/12, ore 20:07

Cioènodavvero.

Leggerla mi ha completamente stordita, è stato... terribile. Nel senso più buono che possa esistere.

I compagni di tela. Trovata geniale. I compagni di tela mi hanno fatto venire un magone, e il finale ;_; Il finale!

Ora, questa è solo la seconda volta che ti commento, ma ormai dovresti avere intuito come io sia assolutamente incapace di tirar fuori un commento che raggiunga il minimo sindacale di logica. Sappi semplicemente che l'adoro, davvero ;_;

Ci siamo tutti, in questa rete di relazioni. Io personalmente ho tentato di sottrarmene, poi ho rinunciato; non so quanto ci abbia guadagnato, a dover essere cordiale anche con le persone che non mi piacciono o a dover costantemente ricorrere agli altri, ma dopotutto credo sia meglio così. Dopotutto, sotto la rete ci sono quei legami che hai evidenziato tu - e mi dispiace ma lì ci leggo slash, e slash, e slash, per quanto adori il concetto di soulmates o x'D - e che contano davvero.

Tami

20/01/12, ore 19:44

Dio, č splendida!
Tutto cosė dannatamente vero e tutto scritto cosė bene!
E poi... ah č stupenda. La tua analisi di rete sociale č splendida e i pensieri di Sherlock. Davvero, fa riflettere, commuove ed č Sherlock... tutto insieme.
Complimenti davvero!
PS: Penso anche io che siano tutti attori u.u troppe coincidenze.

20/01/12, ore 10:55

Mi è piaciuta. *v* Mi è piaciuta tanto! *vvv* E devo ancora vedere The Fall, intendiamoci. lol. (commentino inutile, oggi non ho testa nemmeno per quello. sigh.)

19/01/12, ore 23:30

No va bene, già solo per come hai interpretato il tema meriti il mio eterno amore, perché oddio, è troppo perfetto per lui, è perfetto e basta, ecco.
E poi una post Reichenbach. Non mi si può dare in pasto una post Reichenbach e sperare che io possa sopravvirere e/o arrivare alla fine senza tremare, non si può. Ed è anche una bella post Reichenbach, che non penso sia così semplice, si rischia di scadere nel banale, ma tu no, tu hai creato una cosa meravigliosa. Complimentissimi <3

19/01/12, ore 20:36

Hai scritto più nell'angolino dell'autore che nella storia!xD No sinceramente non ho contato le parole,ma grosso modo forse sono di più!xD
Comunque,allora iniziamo una recensione SERIA. Ciò che ha indotto Sherlock a compiere quel gesto estremo,il cui nome è suicidio,è stata proprio la rete,i media che lo hanno etichiettato e reso agli occhi degli altri un falso genio. Quindi trovo la tua storia incentrato sul vero motivo della sua" morte",cosa a cui finora nessuno aveva mostrato attenzione e che invece ritengo sia importante. La sua vita penso che sia stata come l'hai descritta,niente di meno e niente di più. Non è che abbia avuto così tante soddisfazioni passate con conoscenti,sociopatico com'è. Uno dei momenti più importanti della sua vita,o forse l'unico(mi azzardo),è proprio quando conosce John. Lì cambiano un sacco di cose!Trova un uomo che con lui si sente vivo,condivide la sua passione seppur come meno zelo,e lo sopporta e accetta. E Sherlock non vorrebbe nessun altro al suo fianco,nonostante non sia la persona più sana di mente di Londra. Ciò che dici tu lo condivido,per quanto riguarda il John ordinario. E' pur sempre stato un soldato,e come tale difficilmente la routine militaresca svanisce dalla sua mente;tuttavia è uomo molto più complesso di quello che si pensa,e in fondo non può essere altrimenti se è amico,collega,coinquilino (vabbè,sappilo,io vedo tutto slash comunque!xD) di Sherlock Holmes. Non sto qua adesso a spiegare quello che io penso sul carattere del Dottor Watson,perchè la mia recensione non la leggeresti nemmeno per la noia! Gli attori che recitano per strada...beh sì può starci. Mycroft Holmes può tutto quindi,se vuole in qualche modo riscattarsi dalla colpa di aver rivelato tutta la vita del suo fratellino a JM,questo era il minimo. Avremo la conferma nella prossima stagione,ahimè!:-(
Perciò,la tua bella favola(scusa mi piaceva il termine usato da JimmyxD)tratta un lato della situazione finora sottovalutato,e l'hai scritta veramente bene.
Baci

19/01/12, ore 18:47

...stupenda. sono seria, è una cosa fantastica. più Sherlock di così si muore! (brutta battuta, bruttissima) penso che tu abbia descritto quasi la vita intera di Sherlock fino a quel momento, in piedi sul cornicione dell'ospedale, nel modo in cui avrebbe potuto passargli davanti agli occhi prima che si buttasse. e concordo, John è un personaggio complesso ed interessante proprio perchè ti viene da domandarti "perchè continui a rischiare la vita e manco ti lamenti?" (a volte si lamenta, ma secondo me lo fa solo per non dar a vedere che in realtà gli piace la cosa xD)
bene, basta, ho scritto anche troppo! ti faccio i miei complimenti per la fanfic, alla prossima! x3

19/01/12, ore 18:14

Questo è un altro tuo deliberato attacco alla mia sanità mentale! Tu stai tentando di uccidermi, lentamente e dolorosamente! ç__ç