Di pianti e baci
di chaska

21/01/12, ore 20:09

Potevo forse non passare di qua? Voglio dire, se c'è Olanda in giro, io ci sono! E se è scritta così bene ed è così amabile, perché non dirlo? u_u
Credo che ormai si sappia che ho un debole per i momenti in cui Olanda si prende cura dei bambini. Cioè, a me fa un effetto di awwwosità (?) pari a quello di una fetta di pane con Nutella. E ora preferisco decisamente storie come questa, con un po' di dolcezza che mi faccia spuntare un sorriso ebete sulle labbra, a un pezzo di pane che mi fa ingrassare! xD
Oddio. Ma perché ce lo vedo così bene, Olanda, a fare di questi ragionamenti? Insomma, è talmente serio nel pensarlo che mi stende per le risate!
Poi, Lovino. Ho riso come una pazza per una buona manciata di minuti! Fin da piccolo ha sviluppato un certo adorabile linguaggio pungente, è favoloso! Mi piace tantissimo! C:
E Olanda, ecco, a me fa sempre un pessimo effetto -pessimo per il resto del mondo, perché io awwo (?), e tutti si tappano le orecchie-: ma davvero, l'ho apprezzato molto, è amabile e divertente nella sua serietà e logica.
Bravissima, Chaska-chan! I miei complimenti! :D
Un abbraccio,
Jo

20/01/12, ore 19:48

Ah, le tue storie sono sempre così carine!E questa non è da meno!;) Romano è sempre il solito impertinente e Olanda è così...non so se apatico sia la parola giusta...bhè...è uno che non si fa mettere i piedi in testa!*grandi capacità descrittive* Una fic davvero bellina!Complimenti!
Saluti.
Chiaky

20/01/12, ore 14:21

Oh, che bello, una fic con Olanda! Mi piace da matti ed è un piacere leggere qualcosa su di lui e la tua storia è davvero ben fatta. Il personaggio rispetta perfettamente il carattere che Himaruya ci ha mostrato, in qualche modo rude ma tenero sotto sotto (molto sotto sotto). :D
E il commento di ChibiRomano, con tanto di risposta, è spettacolare! Certo che ci è rimasto male il piccolo!
Per la storia del nome... E' vero che Paesi Bassi suona malissimo. Io di solito lo chiamo in olandese Nederland, che è anche carino abbreviato in Ned! (ma queste sono mie seghe mentali perchè non voglio chiamarlo Olanda :D)
Spero che scriverai qualcos'altro su di lui!
Complimenti per questa storia, alla prossima!