The cold, the dark and the silence
di Joey Potter

03/02/12, ore 19:18

Oh bravo John! Così si fa! Non me ne frega un cazzo di come hai fatto, ma di fatto sei qui. Ed è questo che importa. ç.ç piange..

28/01/12, ore 16:45

Questa storia va nei preferiti, senza dubbio. Perchè è geniale e perfetta. Il dolore di John colpisce ad ogni parola, fa commuovere, e la sua speranza, la sua incrollabile fiducia in Sherlock è così vera, così sua.
E poi il ritorno di Sherlock aww <3
Meravigliosa.

27/01/12, ore 13:57

Potrei strillare. Il finale. Il finale!!!!!!! E menomale. Sto leggendo moltissime splendide death fic in questo periodo, ma poche lasciano spiragli di speranza. Invece questa... ahhhhhh, è proprio un miracolo. Li adoro e adoro te per averci pensato ^^ La storia è molto bella e nonostante si muova su binari prestabiliti non è mai banale; ci sono momenti davvero brillanti e originali.
Brava e un bacione!
Calypso

23/01/12, ore 16:01

E' necessario che io recensisca? No, really?
E io recensisco lo stesso, ovviamente, perché non posso NON ribadire che questa cosetta è indicibilmente AWW.
John e la sua cocciutaggine sono qualche cosa di veramente meraviglioso. Il fatto di non arrendersi, di credere nonostante il mondo ti dica il contrario.
Cioè, è ç_ç
Ecco.
E il ritorno di Sher è adorabile, specie per il fatto che non stia zitto nemmeno in questo momento.
Insomma, io mi ssssiolgo.

E ti amo, ma questo lo sai.

(P.S.: mi dai il permesso di trarci uno spin-off, eh, eh, EH? *w* Daaaaai, Mor, daaaai *w*)

20/01/12, ore 21:30

Non è possibile, questo telefilm (se telefilm si può chiamare) mi ha lasciato completamente... sconvolta? Shockata? Sottosopra?
Anyway, lasciando perdere il fatto che dopo aver finito la 2x03 ho vagato per la casa delirando e con gli occhi spalancati, il fatto è che anche dopo due giorni che l'ho visto ho perfettamente stampate in testa le sensazioni che ho provato nelle ultime scene, e sono le stesse che ho provato leggendo la tua storia, magari un po' più attuttite dal fatto che non ci sono stati colpi di scena da infarto come nell'episodio...
Comunque questa one shot è davvero fantastica, l'ho amata dalla prima all'ultima parola e decisamente si è meritata il suo bel posticino nelle preferite.
La grammatica è perfetta, le emozioni dei personaggi (beh, di John...) sono genuine e le hai rese benissimo, così come il ritorno di Sherlock.
Davvero complimenti e alla prossima,
Hail

20/01/12, ore 11:25

Premetto che non son brava a recensire ma giusto ieri sera ho pubblicato una ff e mi sono ispirata esattamente alla stessa immagine che hai usato tu:) così quando stamani l'ho scoperto ho detto "wow la voglio leggere"! Trovo che sia molto dolce questa ff, scritta bene e molto sentita. E poi è stato bello vedere come la stessa fanart ci abbia ispirate in due modi diversi, ma non troppo... mi son messa a cercare le differenze e le caratteristiche comuni delle nostre storie e, credimi, mi ha fatto un sacco piacere. Il modo in cui in entrambe le storie Sherlock torna solo alla fine, le frasi dell'episodio (ma non le stesse) intercalate alla narrazione, il diverso dolore di John e la sua diversa reazione al momento del ritorno. Però , insomma, il dolore di fondo è lo stesso, l'ispirazione pure ed è forse per questo che, leggendola, mi son sentita vicina a te e a quello che hai provato.

19/01/12, ore 23:17

Dovrei ancora cercare di riprendermi dall'ultimo episodio, ma non credo che sia umanamente possibile in fin dei conti, quindi non potrei trovare nulla di meglio da fare che annegare nel tuo sempre meraviglioso Flugst.
Ho adorato il modo in cui hai descritto John, i suoi sentimenti, il suo dolore. Ti sei mantenuta fedele al personaggio, riuscendo contemporaneamente a colorarlo in modo originale. C'è una fusione perfetta tra le citazioni dell'episodio (che ancora mi fanno venire voglia di piangere, urlare e sotterrarmi da qualche parte) e i suoi pensieri.
Mi è piaciuto molto anche il ritmo che hai dato alla storia, perché i vari flash riflettono in modo chiaro le fasi attraversate da John e si amalgamano alla perfezione.
Inutile dire che la scena finale mi ha completamente annientato. Sherlock e John sono adorabili e venerabili e irresistibili in qualsiasi universo vengano posti. E che cosa darei per vedere una scena come questa nel telefilm *-*
E quella fanart è qualcosa di meraviglioso! Così come la canzone! :') Ma ormai non inganni nessuno, la tua carriera di spacciatrice musicale è più che consolidata v.v
Be', mi ritiro in un angolino cercando di controllare le mie emozioni. Tu continua a sentirti in colpa. E mi aspetto altre incursioni in questo fandom.
Un abbraccio <3

19/01/12, ore 22:31

ero così soddisfatta per non aver pianto alla fine della tua ff nonostante sentissi il magone che mi sono voluta permettere di fare la superdonna ascoltando anche i sea wolf ed ecco che ho praticamente fatto la fontana. yeyyyyyyyy! no davvero, è splendida e non so che dire. ho pianto insieme a mia sorella vedendo la terza puntata, un po' perchè ero terribilmente orgogliosa di greta che sa l'inglese nonostante i suoi dodici anni e la scuola italiana e un po' perchè mi ha fatto tradurre quel "ero così solo e ti devo così tanto" che è troppo per il mio povero cuore. perciò fresca di questa esperienza mistica di frignata colossale in compagnia non potevo che dirti che quello che hai scritto è stupendo. bene, ora vado giuro. baci baci.

19/01/12, ore 21:59

oh mio dio ...O.O avviso che ho appena finito di vedere l'episodio e ...sono taumatizzata ....o.o insomma...è VIVOOO!!!! vivo vivo vivooo!! no ci posso crederee!!! cioè...dicono che faranno la terza stagione nel 2013 ...NON POSSO ASPETTARE COSI TANTOOO!! XO voglio rivederli insieme,voglio sorridere,piangere, voglio emozionarmi per loro! ......ok...scusa per il mio sfogo ...è lo shock .. chiedo perdono  .-. ...
Allora,veniamo a noi ...seriamente ...è meravigliosa.Non lo dico tanto per dire,lo penso veramente...hai assemblato le frasi più belle del drammatico momento in una fic stupenda...mi hai fatto piangere te ne rendi conto???!!!  ç_ç   cioè ...ora ci passero tutta la notte a fantasticare e a pensare a loro,il finale.. e questa fic...o__o SUL SERIO.Sono senza parole ...complimenti ^3^
p.s ho sentito che nella terza stagione vogliono far sposare john...haha..e con chii??! XD eheh speriamo in bene!! <3 bene...ciao!! :D

19/01/12, ore 21:55

Ok. E' abbastanza chiaro che tu voglia uccidermi.
Vuoi la verità? Morire così, leggendo questa storia, mi va bene.
Inutile dire che sono in condizioni pietose, lacrime agli occhi e tutto quanto.
Questo è John. E' lui, il suo dolore inimmaginabile e la sua fede incrollabile in Sherlock.
Quella preghiera che ripete all'infinito. Quella richiesta del miracolo.
Se c'è una cosa che mi ha spezzato il cuore nel guardare la 2x03 è stata la difficoltà di John nel parlare a voce alta. Le sue parole spezzate erano pezzi del mio povero cuore che si staccavano. E ti amerò sempre per averlo riprodotto in questa fic. E' stato raggelante. Ho sentito quelle parole a metà, perse in una lacrima, incastrate fra una crepa e l'altra del suo cuore.

[Sono bloccata qui da svariati minuti, accidenti. No. Io decisamente non ho il dono della scrittura. Ti chiedo quindi perdono per questa recensione, farà schifo e mi dispiace rovinare tutto >.< ]

Allora, un bel respiro e proviamo a riprendere il filo del discorso.
L'impaginazione e gli intervalli in corsivo per rimarcare il tutto sono un vero tocco di classe. Non ti dico che è scritta bene, perché per una storia così, scritta così, vorrebbe dire sminuirla. E' una delle fic più belle che io abbia mai letto.
John che cerca di tranquillizzare la signora Hudson è una scena dolcissima e tristissima, perchè John è lonano anni luce da tutto, gli opuscoli non possono neppure lontanamente pensare di poter risolvere qualcosa.
Il nuovo appartamento  semplicemente non è casa. Non profuma di casa, è solo un posto dove tentare di riposare.
Il ricordarsi tutto, anche i bottoni, e non riuscire a vedere i suoi occhi. Ok, questa è stata tremenda, una vera pugnalata. Mi ha fatto malissimo, voleva solo rivedere i suoi occhi!! Mio dio...
Mi hai completamente uccisa quando John immagina di potergli urlare contro di tutto e perdere la voce (ho sentito quelle urla, dannazione, erano disumane, era dolore puro), per non parlare poi del Le peggiori sono – e quelle proprio no, non riesce a sopportarle – le volte in cui vorrebbe soltanto stringerselo addosso.  Ma hai una vaga idea di quanto sia straziante tutto questo??? Questo si chiama talento, genio, estro. Chiamalo come ti pare, l'importante è che tu non smetta mai di scrivere.
Io sono arrivata alla fine di questa storia con un minimo di sanità mentale per il semplice fatto che già dall'inizio sapevo che Sherlock sarebbe tornato. Se così non fosse stato, gli avrei fatto compagnia in cimitero. Il mio povero cuore non avrebbe retto.
Come sempre sei geniale. Non importa il come, dove, quando. Non importa se è miracolo, scienza o furbizia. L'importante è che sia lì, vivo e fra le sue braccia.
Sherlock è meravigliosamente lui. E' così meravigliosamente se stesso che anche noi lettrici/lettori di questa storia possiamo lasciar scorrere libere le lacrime, sorridere e pensare "è tornato".
« Non me ne frega un cazzo. Sei qui. Sei qui. Sei davvero qui? »
Sherlock sorride « Sì, sono qui »

Finale PERFETTO.
Tutto è PERFETTO.

19/01/12, ore 20:47

Ti prego la prossima volta che scrivi una cosa del genere taggami su facebook.
Perché ora per fortuna me ne sono accorta, ma considerando la mia sbadataggine l'avrei potuta perdere. Diciamo che ho amato questo telefilm dalla prima volta che l'ho visto, incuriosita da una nuova trasposizione di Sherlock, che amo in tutte le salse! E ora scoprire che ci sono così tante persone fissate come me, mi fa sentire meno pazza.
E leggere storie come queste mi fanno bene al cuore, distrutto dopo la triplice - vado per la quarta - visione integrale dell'ultima puntata. Sul serio!
Complimenti, il ripetersi delle battute del telefilm hanno creato proprio l'atmosfera giusta, e mi sono ritrovata calata nel futuro prossimo. Non penso di poter aspettare la terza stagione.
Moffat muoviti!
E tu, se ci riesci, scrivi ancora. <3