Reaching for something in the distance
di Eralery

28/02/13, ore 21:59

Heii ciao :)
Non so come sono arrivata a questa storia, ero alla ricerca di una nuova long ambientata all'epoca dei Malandrini, ovviamente queste non mancano sul sito, però la qualità di alcune è decisamente bassa.
Fortunatamente però sono arrivata a "Reaching for something in the distance" ( un titolo che mi piace davvero molto :3 ) e devo dire che me ne sono subito innamorata, infatti ho inserito te e la tua storia tra i miei preferiti!
Lily è sempre la solita, ormai leggendo decine e decine di fanfiction in cui era uno dei personaggi principali mi sono fatta una certa idea di come dovrebbe essere e fortunatamente la mia idea della Evans ( si, amo il suo cognome :3 ) si avvicina molto alla tua ( almeno per ora XD).
Ok, ora passiamo a Mary, nelle storie che ho letto non ha un ruolo fondamentale, è una delle tante amiche Grifondoro di Lily, il carattere che le hai conferito mi piace, è una ragazza forte e cocciuta che non si lascia mettere i piedi in testa.
Ah, toglimi una curiosità, questa Alice sarebbe la madre di Neville? XD
Beh, James che si finge indifferente è troppo tenero :3 se Lily non lo vuole lo prendo io, anzi facciamo un paghi uno prendi due così porto con me anche quel gran figo di Sirius XD
Oh, ovviamente Remus capisce tutto al volo, facciamo che prendo anche lui allora XD
Ora vado che devo ancora finire inglese ç_ç
Del.

16/12/12, ore 10:06

Ciao!! Ho appena finito di leggere il tuo capitolo, dato che non potevo aspettare!! I compiti mi stavano dicendo ormai da troppo tempo: leggi.... Leggi... Comunque il capitolo l'ho trovato bellissimo!!! Proprio bello! E poi tu scrivi davvero bene, riesco a immaginare quello che scrivi e secondo me é una cosa davvero positiva!! Continuerò a leggere la tua storia, perché sono molto curiosa di sapere come continuerà!! Quindi non appena avrò tempo, leggeró anche il secondo capitolo e ti lascerò una recensione! Le parti di James e Lily semplicemente le adoro, mi piacciono davvero tanto anche perché é la mia coppia preferita nella saga!! E i Malandrini... Sono i miei mentori praticamente ahahahahah Adoro tutti loro, a parte forse Peter, brutto traditore infimo e bugiardo * faccia che va in fiamme con occhi fiammeggianti* Ok, d'accordo, ora la smetto. Anche se Peter al settimo anno non aveva ancora idea di quello che avrebbe fatto più avanti, non riesco a ritenerlo una persona onesta, non so perché... Comunque spero di non averi annoiata con questa recensione. Ora ti saluto, il richiamo dei compiti aumenta.. :-( Ci sentiamo presto, Baci, Ale Ps= pensa che per disegno abbiamo dieci tavole da fare, senza spiegazione su come si facevano, per colpa di un babbeo che si é messo a parlare durante l'ora. Ma guarda tu... Il prof si é messo a bestemmiare ad alta voce durante la lezione e quindi ci ha dato una punizione.

15/12/12, ore 19:15

Ehi, ciao! Non so se ti ricordi di me, ma seguivo la prima versione di questa storia! Mi è dispiaciuto vederla cancellata, speravo di poter continuare a leggere questa fic, ma ripongo in te le mie speranze di leggere presto il resto ;) Naturalmente prima mi rileggerò tutti i capitoli (cercando anche di recensirli, ma per questo ci metterò un po' di più, forse anche qualche giorno). Per oggi spero di recensire anche il capitolo due, per la cronaca!
Allora, intanto non ho trovato neanche un errore, ma posso dirti una cosa? Le varie scene le ho trovate un po' troppo corte, non vuote ma corte... Penso che tu avresti potuto dare di meglio, magari darci un'immagine un po' più ampia dei personaggi che fino ad ora hai deciso di far comparire. Non sto dicendo che tu non ce li abbia presentati a dovere, affatto, ma solo che, avendo letto anche altre tue storie, penso che avresti potuto dare vita a delle scene più corpose e più descrittive. Magari con dei riferimenti al passato o cose del genere, tanto per farci sapere qualcosa in più e attirare maggiormente il lettore! Magari lasciando alcune parti in sospeso, facendo così in modo che il lettore si chieda "Ehi, ma perché questo ha fatto questo?" e spingerlo così a leggere i capitoli seguenti finché non si affeziona alla storia! E' solo un consiglio, naturalmente, lungi da me l'intento di offenderti, eh! Anche perché sei una brava autrice e questa è una bella storia (lo so per certo, dato che anche la scorsa versione lo era), quindi penso che anche lasciato così il capito vada bene! Era solo per una questione di... marketing, diciamo XD
Mi stai facendo piacere Peter, comunque. Questo non va tanto bene, ma oramai ho capito di dovermi arrendere! Infatti già dalla prima versione, Reaching mi aveva stupita molto, da questo punto di vista. Mi sembra di ricordare che tu gli abbia dato uno spessore, un carattere particolare e molto umano! (poi vabbeh... per me rimane un sorcio, alla fine...)
E Mary! Io la shippavo con Remus, all'inizio, come ti avevo scritto in una vecchia recensione! Certo, poi sappiamo entrambe come è andata a finire (non dico nulla di più per non spoilerare, non mi ricordo più in che capitolo succedeva quella cosa con penso-tu-sappia-chi XD), ma per me loro erano un amore, all'inizio. Che tristezza! Ora voglio andare avanti con questa versione e vedere se riuscirai a farmi cambiare idea ;) Non sarà tanto facile però, ti avverto, io ancora ci spero ancora nella Mamus (senti come suona bene!), tienilo bene a mente!
Per quanto riguarda la Jily invece... Penso di amarli! Certo io sono di parte, dato che li amo a prescindere, ma adoro il modo in cui li descrivi! Sono così loro, così James e Lily, e mi spesso mi sembrano più reali loro due, descritti da te, che persone che vedo tutti i giorni in carne ed ossa! Poi quando lei pensa "Ma che mi importa se Potter mi ignora o meno?", aaaaaah, Lily... se non ti importa ora ti importerà più avanti, fidati di noi onniscienti lettori di fanfiction! Sono molto dolci, come i bignè al cioccolato. E io amo i bignè al cioccolato, quindi fai tu i conti e dimmi quanto pensi che mi piacciano loro due (insieme o separati è uguale) ;)
Ora vado, ma aspettati presto una mia nuova recensione (se riesco anche oggi stesso)!
ML96

26/02/12, ore 11:48

Cioè, ma io non avevo recensito il primo capitolo? Sono tremenda. Beh, lo farò ora.
Si potrebbero dire molte cose "generiche" positive di questa storia, e adesso cercherò di elencarne gran parte, mia cara e adorata Little Genial Teen.
1. La cura che ci metti. Perché ogni capitolo è visto e rivisto, ogni dettaglio esaminato con attenzione. Questo è lodevole, è evidente. Ci metti molto impegno e attenzione, e questo è bellissimo. Si vede che ti viene dal cuore.
2. Sirius e Mary. Perché, oh... li adoro insieme, anche se sono un Wolfstar convinta. Li adoro insieme, già, e credo proprio che tu e Wynne facciate parte di una congiura, un terribile complotto ordito ai miei danni per convincermi che Sirius sia etero. Ci state riuscendo, mio malgrado (ma non tanto mio malgrado, perché adoro leggervi).
3. Mary. Perché mi piace tanto la tua Mary, è un personaggio particolare e pieno di spessore, che ho avuto l'onore di conoscere bene leggendo Fifty steps of a love. Storia che ho già riletto, oltretutto, e a me non capita spesso di leggere più di una volta una fan fiction. Mi capita solo se mi piace davvero tanto, ecco. E la tua Mary... è così vera. La conosci come le tue tasche, credo di avertelo già detto.
4. Sirius. Perché se il tuo Sirius non ha una ragazza fissa è perché non ci sa fare, non perché ci sa fare troppo. Dico solo questo u.u
5. Lily. La tua adorabile, semplice LIly. Mi piace perché in lei ritrovo dei tratti di Harry. E c'è una cosa che spesso, molto, troppo spesso i fanwriters dimenticano: Silente stesso dice che Harry ha molto di Lily. E nella maggior parte delle Lily che si trovano in giro, di Harry non c'è un'ombra.
6. James. Questo James che prende se stesso in mano e matura. Ecco.
7. Il tono: leggero, divertito, sereno. Il respiro profondo prima del balzo, direbbe Gandalf.
Oddio, ci sarebbero così tante cose da dire... farei le tre di notte, se continuassi (anche se non è ancora mezzogiorno XD)
Bacioni, Little Genial Teen.
Luv u <3
Daph

16/02/12, ore 22:23

questa storia mi è piaciuta molto perché è scritta bene ed è basata su la coppia che più preferisco. I loghi sono descritti bene a anche le emozioni e ciò è molto importante per capire la stria tutto coincide e il comportamento dei personaggi si a dice

27/01/12, ore 16:34

Ed eccomi qui, finalmente!
*Applausi a Wynne e alle sue entrate a effetto dopo ritardi inenarrabili*
Cara mia, ci sono taante cose da dire su questo entusiasmante prologo, ma la prima di tutte è una: GRAZIE ?
La tua dedica mi ha scaldato il cuore, e mi va di ricordarti un'altra volta che ti adoro, Branchia mia ?
E ora, mia cara, scoprirai che per le storie a capitoli la sottoscritta si cimenta in recensioni di elevata demenza e organizzate in un dicorso a punti (Daphne lo sa bene) perché altrimenti scriverei una serie di frasi sconclusionate senza andare a parare da nessuna parte, quiiindi...
1. JAMES E LILY: lo so che non sono il punto centrale del prologo ma sono il punto centrale della mia testa xD
Mi è piaciuto molto il rapporto che hai deciso di descrivere: non sono amici, ma lei non diventa una isterica dagli squilibri mentali appena lo vede, e lui sembra avere un cervello dalla circonferenza maggiore di quella di un fagliolo. MOLTO BENE, direi... Lily ha già un'impressione diversa di lui, e James dal suo canto sembra stupirla con la sua improvvisa maturità :D Naturalmente sono curiosissima di vedere come andrà avanti.
2. Lily e famiglia: mi sono sembrati perfetti. I suoi hanno un comportamento amorevole nei suoi confronti ma allo stesso tempo sembrano leggermente... imbarazzati? Non so, dal modo in cui li descrivi traspare che la loro non è una perfetta famiglia felice, e trovo che non ci sia niente di pià adatto :) Mi è piaciuto il momento in cui Lily riflette su come si senta inadeguata fra le mura che l'hanno vista crescere, spezza un po' il cuore a pensarci, ma sei stata bravissima davvero!
3. Mary: mi piace, sai? Questo suo modo di voler essere felice un po' a tutti i costi (o forse è solo una mia impressione) e di essere restia dal parlare di ciò che la fa soffrire, odia tanto la guerra e c'è solo da ammirarla per questo. Forse un po' mi ci rispecchio, in questa "fuga" dalla sofferenza... mi intriga e davvero non vedo l'ora di conoscerla meglio!
4. Miriam, Alice e Claire: ammetto che non amo vedere Alice come compagna di stanza di Lily. Non chiedermi perché, davvero, ma è una cosa che ho trovato sempre tanto improbabile e non ho mai capito perché tutti tendano a metterle nello stesso anno xD Ad ogni modo la tua Alice mi piace, e anche Miriam, con i suoi capelli biondi e la sua forza, che le permette di essere se stessa in ogni situazione. Voglio conoscerle, sìsì, e pi di tutte voglio conoscere Claire, perché mi incuriosisce davvero davvero molto! Cosa nasconderà? Perché le occhiaie? (ho già le mie teorie, cara, le ho già xD)
5. I MALANDRINI: Ma come hai fatto?
Li amo, li amo, li amo, li amo, li amo ? forse Peter fa un po' eccezione, ma diamine se li amo! Trovo che tu li abbia resi molto bene, tutti e quattro e permettimi una parentesi su Remus, che nella parte iniziale su di loro mi è sembrato perfettamente perfetto con i suoi pensieri su Hogwarts e il suo bel sorriso nonostante le grandi difficoltà che ha! Compliments dear :)
6. Nel complesso questo inizio mi è piaciuto molto! Naturalmente il viaggio per Hogwarts è il momento giusto da descrivere, e tu l'hai fatto in maniera scorrevole e mai scontata, errore facile da compiere vista l'enorme somma di storie di questo tipo! Complimenti anche per il discorso di Silente, che mi è piaciuto da morire!

La conclusione?
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! Taaanti baci :)
Wynne!

22/01/12, ore 22:56

Eccomi anche qui, cara Alessia.
Allora, non so davvero da dove iniziare...
Grazie. Di cosa?, chiederai tu. Be', di tutto, sinceramente. Sì, sono consapevole dell'esagerazione. Ma, grazie e basta. Per avermi citato nel tuo angolino <3, per scrivere storie così belle, per l'effetto che le parole e le tue fanfiction hanno su di me, per tutto.
Passiamo alla storia, però, perché sicuramente ti stai annoiando.
La storia è perfettamente perfetta: è una James/Lily (OTP! OTP! ONE TRUE PAIRING!) in cui tutti i personaggi sono ben sviluppati, come, ad esempio, Peter, che in quasi tutte le J/L è un ameba in fase di decomposizione (?), che non è in grado di ragionare per conto proprio e che sta sempre appiccicato - peggio dei capelli unticci di Mocciosus u.u - a James, Remus e Sirius. Ma in questo capitolo ho notato che il cricetino nel suo cervello ha cominciato, magicamente, a ruotare di nuovo.
James è... un James cambiato, cresciuto, un altro James. Un James che sta crescendo e che si rende conto dei sentimenti verso Lily; un James che non è più il ragazzino strafottente che lanciava incantesimi a tutti, ma un James serio e maturo, un uomo, diciamo.
Poi c'è Lily, capelli rossi e occhi verdi, che, sotto sotto, resta sempre la ragazzina che urlava a Potter e Black di farla finita con gli scherzi.
Ma anche Sirius (<3), che, indubbiamente, è ancora un po' ingenuo. Anche lui è cresciuto, certo, ma ha sempre quell'alone di ingenuità attorno, tipico di lui.
E Remus. Oh, io amo Remus! E' un personaggio magnifico, con quelle frasi sagge, che, almeno secondo me, trasmette tranquillità. Come Kingsley, per intenderci.
Mary! Non dimentichiamoci di Mary! Personaggio secondario per molti; principale per me.
Questo primo capitolo, quindi, promette moooolto bene! E non posso che porti i miei più sinceri complimenti: sei meravigliosa. Sì, so di essere ripetitiva - forse anche troppo - ma, quando leggo queste storie, non so più che dire!
Ci sarò sicuramente al prossimo capitolo, Ale!

Francesca <3

PS: ti voglio bene!

22/01/12, ore 18:45

Come promesso, June (o dovrei chiamarti Eralery? Me confusa ò.O), eccomi qui a recensire.
T'avverto: probabilmente sarà una recensione assai lunga e articolata, pertanto mi scuso in anticipo se dovessi risultare noiosa.
Premesso ciò, passiamo a noi.
Certo, ritrovandomi davanti ad un primo ed unico capitolo - per ora - non ho potuto farmi una larga idea della situazione e dei personaggi, ma ne ho comunque ricavato un'idea discreta: ti dico, subito, che i personaggi mi sembrano alquanto ben delineati, restando pur sempre nel cerchio di informazioni limitate tramandateci dalla Rowling; in Lily si riscontra una certa volontà d'animo, una sensibilità non indifferente, alternata a tratti di serietà misti a quella giusta dose di ironia che, a parer mio, ha sempre caratterizzato la ragazza; in James, invece, ritrovo sì la spigliatezza e l'esuberanza, con cui molti lo descrivevano, eppure si nota anche una sorta di cambiamento, una sorta di maturità che prima non c'era e adesso inizia ad affiorare, così come si nota una notevole riduzione della sua superbia e della sua arroganza; e d'altra parte, non potrebbe non essere così: siamo al settimo anno, quello del famoso cambiamento, pertanto, trovo che il James da te tratteggiato si mantenga anche sulla linea temporale e sulla coerenza delle informazioni lasciate dalla Zia.
Ben delineati, seppur brevemente, i personaggi, in questo capitolo, secondari: Remus, Sirius e Peter, paziente e compassato il primo, ilare e un po' sbruffone il secondo, timido e felice il terzo. Spiccano inoltre anche i personaggi da te creati, quali Claire e Miriam, che si ritrovano in armonia con la sfera Potteriana, presentando caratteri normali e "umani", coi loro pregi e difetti indubbiamente, caratteri fortunatamente non accostabili alle Mary Sue.
Alice e Mary invece, create dall'inchiostro di J.K. ma mai delineate, mi piacciono maggiormente, forse perché presentano quei tratti comuni che ho sempre supposto avessero: incondizionata lealtà, calma, spigliatezza e una discreta dose di brio. Ho particolarmente apprezzato la paura che Mary manifesta alla guerra, perché non solo hai messo in risalto la guerra in sé (troppo spesso ignorata nelle fanfiction), ma hai dato anche un aspetto reale e veritiero ad un personaggio di fantasia, che si discosta dal cliché di personaggio "senza macchia e senza paura" (di cui spesso ho letto in alcune fanfic, e non solo di HP), che vive con i suoi timori e con le sue gioie, come ogni ragazza di diciassette anni.
I personaggi, quindi, a parer mio, trovano anche un perfetto connubio con la trama: una narrazione che riprende per molti aspetti quella della Rowling, soprattutto stilisticamente parlando, coerente con gli avvenimenti a noi noti, una trama che, sebbene siamo solo al primo capitolo, non risulta semplice o insensata, ma che segue un preciso filo logico e che si articola in diverse componenti, quali la guerra, ma anche lo studio e Hogwarts stessa.
Ne ho apprezzato maggiormente il fatto che essa sia condotta con la giusta velocità, né troppo frettolosa né troppo lenta: una via di mezzo, che spiega efficacemente i fatti e che salta da un'argomentazione all'altra con un passaggio di poco avvertibile.
Stilisticamente, non ho nulla da obiettare: lo stile è diretto, schietto e pulito: trovo si confaccia particolarmente ad una storia a lungo sviluppo, dove talvolta è necessario tale stile per accattivare il lettore e accrescere il suo interesse. Anche le descrizioni paiono veritiere, mai esagerate e ben condotte.
Si dica altrettanto per la grammatica, nel complesso corretta e curata, ma che tuttavia, a volte, presenta dei piccoli errori di distrazione e/o battitura. Mi permetto di riportartene qualcuno:
Erano migliore amiche;
fu solo un puntino minusceolo;
due testa corvine;
crebbe (credo intendessi il verbo "credere", pertanto il passato remoto è credette; crebbe appartiene a "crescere");
iniziando a consegnarli per la classe, si appoggiò al muro (hai fatto un piccolo lapsus: eravamo in treno, giusto? Ma l'ambiente è descritto come un'aula scolastica);
finita più di cinque minuti fa minuti fa;
disse rapidamente rapidamente.

Come puoi notare da te, sono errori facilmente risolvibili e di scarso rilievo, mi sembrava tuttavia opportuno segnalarteli; è un peccato vedere un così bel capitolo sciupato da questi piccoli errori!
Giunti sin qui, posso dire che la mia recensione è ufficialmente conclusa e spero vivamente di non averti annoiata.
Non mi resta che attendere il 4 Febbraio e tornare qui per rileggere questa storia che promette assai bene.
Roxar.

20/01/12, ore 15:09

Come avevo rumorosamente preannunciato, recensisco!
Dunque!
Togliamoci subito la cosa 'negativa' (Che poi non è veramente negativa, è solo un..un...si dice annotazione? Boh!): c'è qualche piccolo errore di battitura/distrazione, e te li segnalo, perché personalmente detesto non accorgermene quando scrivo, quindi immagino che sarà così anche per te :D

"La riunione è finita cinque minuti fa minuti fa"
e poi la riga sotto:
"disse rapidamente rapidamente"

Ho notato solo questo, comunque :)

Passiamo alle cose interessanti!
Come inizio mi piace, è veramente intrigante. Poi io adoro le Lily/James (anche se ogni tanto impazzisco e mi metto a scrivere Lily/Sirius senza motivo, mah!) e quindi non poteva non piacermi :D Aggiungici che è scritta da te e abbiamo fatto tombola! :D

L'inizio mi è piaciuto molto, con il fatto che Lily non ha detto ai suoi genitori della guerra magica, anche se ho il terribile sospetto che non ne verrà fuori niente di buono da questa cosa U_U
Mannaggia a Voldemort!

Per quanto riguarda i suoi pensieri un po' contorti, è perfettamente normale, mi sa, visto che James si comporta in modo anormale...quindi è giustificata :D
Ah, ho detto quanto amo James? *-*
Lui è così..così..così...così tenero e dolce e cretino! :D :D

Comunque, sento la mancanza di Sirius...è comparso così poco! :D Insomma, lui è l'uomo più meraviglioso dell'universo! :D :D

Remus è il solito saggio in stile gandalf che salverà la situazione, immagino. Trovo che tu l'abbia descritto molto bene, per quel poco tempo in cui "è in scena". Ed è così protettivo nei confronti dei malandrini che è commovente :)
Sono una grande famiglia di cretini scapestrati <3 Li amo! :D

Mary come personaggio mi piace molto (anche per colpa di 70's students, quindi vedi te...!) e credo che tu l'abbia dipinta molto bene, così protettiva nei confronti di Lily, e la mia curiosità è stata attirata morbosamente anche da queste insolite (per una Lily/James) compagne di stanza di Lily.
Specialmente Claire. Adoro le persone che hanno le faccie - e le occhiaie - di chi nasconde qualcosa! :D
La tua Alice è una versione con un cognome diverso di Alice Prewett, mamma di Neville? Così, per curiosità :)

Peter è un grandissimo maledettissimo traditore ancora una brava persona, ma ovviamente poi dovrà mandare tutto a rotoli e rovinare la vita all'intero mondo magico.
Mannaggia a quel maledetto sorcio! In ogni caso, adoro il modo in cui lo descrivi e il modo in cui fai muovere i malandrini intorno a lui. E' parte di loro, dopotutto.
Anche se, se fossi stata Remus, io l'avrei mangiato. U_U

Beh, credo di aver ampiamente commentato tutto! Forse ho parlato troppo poco di James, ora che ci penso!
Beh, è strano vederlo così calmo - nella mia storia, come sai, ne combina una dietro l'altra - ma prima o poi tutti maturano, no?
Eccetto Sirius. Lui forse no :D

In ogni caso, il tuo modo di scrivere mi piace molto, è davvero scorrevole e lo stile non è pretenzioso come se ne vedono tanti in giro, ma semplice e leggero. Mi piace davvero molto!

Non è un capitolo del tutto allegro, ho notato, ma con il clima di guerra, come potrebbe esserlo?
Comunque, pieno punteggio per questo primo capitolo, e attendo con ansia il secondo! :D

Bacioni,

Selene <3

20/01/12, ore 14:11

Primo commento... Bè devo dire, che la storia che stai scrivendo mi ha coinvolta, è davvero bello come inizio, sperando che continuerai così e non la lascerai abbandonata a sè stessa!!! Ho sempre adorato le fiction con pairing James/Lily, sono così teneri insieme, che davvero meritano che qualche autrice/autore scriva su di loro, sono assolutamente inimitabili e mitici!!!!! A presto con il prossimo capitolo!!!

19/01/12, ore 21:11

Wow... è... E' MERAVIGLIOSA!! davvero è bellissima XD sai anche io penso che lily abbia iniziato a rivalutare James gia alla fine del sesto anno, e che già a gennaio avesse iniziato ad uscirci u.u comunque volevo dirti che, nonostante sia la peima tua fic che leggo, il tuo stile mi piace molto!! è scorrevole e non ti lascia mai indietro!! davvero davvero bello ;D cos' altro ti posso dire?? ah si, aspetto con ansia il quattro febbraio XD ciao!!

19/01/12, ore 20:44

Cioè, io ti adoro, lo sai vero?
Ma ti adoro tanto tanto tanto tanto tanto! ♥
Cioè, a parte che già nella parte dei ringraziamenti mi hai fatto luccicare gli occhi (ajhgdjhag **), poi rileggendo questa fanfiction, be', devo dire che mi è mancata tantissimo. Davvero, mi sono mancati tutti i singoli capitoli, in particolare il primo, da cui ha inizio tutto.
E tu sei un'autrice fantastica, anche se non vuoi ammetterlo. Hai delle caratteristiche che rendono la tua scrittura unica, come ti ho detto prima. E sei brava, davvero tanto tanto brava.
Ti voglio bene bella ♥
Mari.