Il Sottile Confine tra Realtà ed Illusione
di Glory Of Selene

01/03/12, ore 10:44

Ho le lacrime agli occhi, te lo giuro! :)
Non ci sarei mai arrivata che lei fosse un angelo, deduco che sia il suo angelo custode...ma che teneri <3
Bellissima la storia, bravissima tu e che altro dire....bah non lo so più perchè mi ha emozionato davvero tanto!!
Aspetto la prossima storia!!
Un bacio

29/02/12, ore 23:15

Che fine bellissima.
Sono senza parole e senza fiato. Gli occhi sono lucidissimi e ho quasi paura a scrivere, temo che questo incanto possa spezzarsi. Hai creato davvero un magnifico sogno, malinconico e nostalgico, velato di tenerezza e passione. Complimenti.
Non so, ho l'impressione che se dicessi altro risulterei assolutamente banale, e non voglio rompere questo cristallo di neve che è la tua storia.
Un applauso particolare per questa frase: "Se i temporali sono le lacrime degli angeli, allora la neve dev’essere la loro felicità", è davvero disarmante ed è uno splendido preludio per ciò che avverrà dopo.
Brava, brava, brava!
Alla prossima fic^^

ps: per me, l'uomo è Dio, sceso ad ascoltare quella dolce anima del poeta, sceso per comprendere se quell'anima meritasse la sua Aurora.
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 11:15 pm)

27/02/12, ore 20:31

Perfetto come sempre!!
A parte la melanconia che si sente, la rossa sta diventando alquanto inquietante e mette ansia...ma chi acciderbolina è?!?!?!?!?

«Tu sei forte, Tuomas.» Ecco ho fatto un'associazione di idee alquanto strana che non c'entra un fico secco con il discorso: sembra predirgli il licenziamento di Tarja O.o
Ah non te l'ho detto prima: ottima idea di creare la ragazza misteriosa come una rossa....ormai sappiamo che a Tuom piacciono le rosse xD
Vabbè vado che sono stanca morta...

27/02/12, ore 18:23

Bello**
un capitolo davvero emozionante! Tuomas, con il suo vivere le notti, mi ricorda un pò il personaggio di Endimione e Aurora mi rimanda inevitabilmente ad Artemide. Questo capitolo è davvero ben scritto, e soprattutto è ricchissimo di sensazioni. Sembrava davvero di scrutare la notte e scorgere il lampo rosso.
Ma perchè lei non può stare con lui? Cosa nasconde?
Mi farò un sacco di film mentali fino al prossimo capitolo :D
Complimentissimi!
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 06:37 pm)

12/02/12, ore 13:34

Povero Tuomas :(
si trova in una situazione difficile con una tipa che scompare e compare, e non è proprio il massimo per i suoi nervi. Fortunatamente, lui è un poeta e quando meno se l'aspetta, riesce a creare un capolavoro.
Mi piace moltissimo il rapporto che si è creato nel gruppo, la sintonia che scorre tra i ragazzi**. Li ha caratterizzati davvero bene! La risata finale dona un soffio di sollievo che contrasta perfettamente con la prima parte, quasi chiusa e asfittica nei sentimenti del poeta.
Brava :)

09/02/12, ore 14:51

molto, molto carino :)
il prologo mi ha lasciata un pò perplessa, perchè credevo che l'amore di Tuomas fosse Tarja, e, personalmente, è una cosa che non mi ha mai convinta. Così, ho letto questo capitolo un pò titubante e invece, la fanciulla da te creata mi ha sorpreso piacevolmente^^.
Questa parte in particolare mi è piaciuta tantissimo:
-Anche l’ultima nota si spegne nella penombra della soffitta, insieme con il suo racconto, mentre fuori la pioggia continua a cadere instancabile.
«E poi cos’è successo?» chiede l’uomo sconosciuto.(...)Colui che gli risponde non è Tuomas, ma il pianoforte stesso: ed ora è nell’aria un’altra canzone, forte e malinconica, capace di abbracciare e trascinare via qualsiasi cuore.
«Poi, cominciai a sognarla. E a vivere le mie notti più intensamente di come vivessi i miei giorni. Come un Sonnambulo.»

Adesso, piano piano leggo anche gli altri capitoli e cercherò di recensire:)
Complimentissimi^^

09/02/12, ore 08:55

Il barattolo di Nutella....sbav... Scusa è ancora ora di colazione XD Mamma mia! Ha contagiato tutti con questa depressione o.O comincio a pensare anch'io che la ragazza sia la sua Musa ma il signore in soffitta? Potrebbe essere il Destino o più probabilmente l'Arte del comporre musica. Quindi nel prossimo saprò tutto... Mi dispiace che stia finendo mi piace un sacco, è molto profonda! E poi già lo sai, mi piace un sacco come scrivi! ^^ Un bacio Lalla.

04/02/12, ore 18:40

Bella, bella, mi piace sempre di più!!
Oddio lasciargli quasi una ciocca di capelli è un po' inquietante ma colpisce.
Ma come solo tre capitoli e finisce? :( allora vedrò di gustarmi al meglio i prossimi!! ;)
Continua così (ah e non sei ripetitiva!)

22/01/12, ore 20:27

Capitolo bellissimo! Lasciatelo dire scrivi benissimo!!
E poi questa storia mi intriga sempre di più...chi sarà mai questa misteriosa ragazza?
Aspetto il prossimo!

21/01/12, ore 19:58

*______* ora non voglio essere ripetitiva, ma è perfetta!
Mi piace davvero tanto e voglio vedere a quale conclusione porti (sicuramente a capire chi è l'uomo misterioso in soffitta con lui).
Al prossimo capitolo

20/01/12, ore 13:33

Uh un'altra meraviglia *.*
Veramente intrigante come trama e soprattutto originale!!!
E poi scrivi davvero bene, mi piace un sacco il tuo stile! ^^
Allora aspetto il prossimo capitolo!!