La notte di San Lorenzo
di Parsifal

20/01/12, ore 12:29

La storia, per ciò che racconta e per l'ambientazione e i sentimenti che vengono espressi dai protagonisi, mi è piaciuta. Ho trovato invece lo stile molto pasticciato. Mi ha dato la sensazione di non riuscire a prendere una direzione certa, come un insieme di tante idee che non si sono amalgamate per rendere fluido questo racconto. La "parabola" degli uccellini, se così la vogliamo chiamare, mi è sembrata un po' strana per quel momento, come se Aiolos stesse facendo una lezione ad un bambino. Mi ha fatto ricordare le lezioni del catechismo. Forse in quel momento Saga lo era davvero, però la morale, quella sì che mi è piaciuta. Adatta alla situazione. Cosa invece che non ho trovato adatta è stata la scelta delle tag per questa storia. Non c'è yaoi qui. C'è un solamente un sentimento d'amore, questo sì. Puro come deve essere, per riempire e nutrire l'anima, non c'è quello carnale che qui sarebbe stato peraltro fuori luogo.
Ti consiglierei di scegliere con maggiore attenzione le note, prima della pubblicazione.