Recensioni per
Vita da cani
di Bazylyk19

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

I Baltici sono sempre più fantastici!
Insomma, vedi due così che pur di aiutare un amico vanno armati di mazze da baseball con l'intenzione di contrastare Svezia (Svezia! Uno che, nonostante l'animo candido, è fra i tizi di Hetalia che incute più timore!), come si fa a non trovarli simpatici?
Per di più, hanno sfondato la porta preoccupatissimi e si sono trovati un Finlandia sorridente... Fortuna che a Berwald non dispiace mettere mano al portafoglio.
Adoro le entrate dello svedese, è come assistere a uno spettacolo teatrale: entra naturalmente in scena e parte con le gag!
Tutto è bene quel che finisce bene: Hanatamago ha mangiato la pillola e siccome buttare il cibo è peccato Tino ha ben pensato di "riciclarlo"... forse non va proprio tutto bene xD
Bravissima *-*

Recensore Junior

Oh, Lettonia! D': Ci credo che quella povera cagnetta ha preferito la medicina alla ricetta finlandese "perfettamente" - molta enfasi su "perfettamente" - elaborata da Tino... comunque, leggendo il mio libro di giapponese Hana vuol dire fiore (oppure naso), mentre tamago vuol dire uovo... quindi il mio cervello perfettamente - ancora molta enfasi su "perfettamente" - formato ha dedotto che Hanatamago vuol dire "uovo di naso" o "uovo di fiore" x°D alla prossima, sei bravissima e divertentissima come sempre! *^*

Recensore Veterano

Non male finora, forse i capitoli sono troppo corti però... D'altronde, non so quanto tu sia esperto/a di fanfic, forse sei alle prime armi :) Mi raccomando, non esagerare coi capitoletti "spicci" e fai avanzare un pochino la storia di tanto in tanto, altrimenti si può perdere interesse :) Buon proseguimento!

Recensore Veterano

nuoooooooooooo! scappa Svezia! scappa finchè puoi!! finchè sei giovane e forte!! ç_ç poverino!! mi inviti al suo funerale?? e ancora una volta, Hanamatago si salva(che cagnolina intelligente) XD e tu mi fai morire, ma c'è bisogno di ripeterlo?? sei troppo forte!!
baci da nena92
il trio, è sempre forteXD

Recensore Master

evvai, sono apparsi anche i miei baltici preferiti (certo che Raivis non si smentisce mai, povero Eduard).
tino e i suoi tentativi di far prendere la pillola ad Hanatamago sono incredibili, e la carne avanzata dovra sorbirsela a cena il "caro" maritino svedese.
non posso neanche domandarmi dell'espressione di Svezia nel trovarseli in casa, con la porta a pezzi, perchè tanto la sua espressione è sempre la stessa.
davvero divertente, leggere le tue storie mi cambia la giornata.
Hg93

Recensore Veterano

Apparizione di Estonia e Lettonia davvero spettacolare, non c'è che dire! Come nei migliori film d'azione gli eroi arrivano sfondando di gran carriera la porta, armati di tutto punto punto, per poi trovare che... non c'è nessun pericolo per Tino!
Per Hana invece sì, visto che ha rischiato l'intossicazione alimentare: per fortuna la nostra beniamina è abbastanza furba da andare a nascondersi per evitare il peggio, ma non solo! Prende anche la pillola da sola per evitare l'orribile polpetta finnica... chiamala scema!!! :D
Meravigliosa la scenetta di Lettonia che come al solito non riesce a tenere la bocca chiusa, con tanto di conseguente urlo "LETTONIAAAAA!!!" del nostro caro Estonia.
Direi che anche la conclusione è perfetta visto che a Sve toccherà non solo aggiustare la porta, quindi dover tornare all Ikea (per sua gioia), poi tornato a casa troverà anche una cenetta cucinata dalle amorevoli mani della mogliettina! Cosa vuole di più dalla vita?
Comunque trovo davvero notevole che gli avanzi del cane diventino la cena del marito, quando normalmente avverrebbe il contrario.... Ma stiamo parlando di Fin, quindi è più che giusto!!

Capitolo davvero carino, il migliore della fic per ora secondo me!!
Un bacio, alla prossima!

Recensore Junior

Mi dispiace per te ma sono tornata per recensire il capitolo 5, che devo dire che è un capitolo fantastico!
Finlandia mi fa sempre più pena, poverino, se nessuno gli dice che la sua cucina fa cag... non è delle più gradevoli, lui non impererà mai! Quindi voi altri fate gli uomini, o i cani, e diteglielo!
Tanto cosa volete vi possa fare Tino, cioè lo avete visto, si capisce perché Svezia lo scambia per...
Fin: CHE COSA?
Cioè che non si capisce assolutamente perchè dovrebbe assomigliare a una moglie, è così virile... Viva la FinlandiaxUcraina!
Fin: Così va meglio, per ricompensarti ti darò le mie deliziose polpette finlandesi!
...Grazie ma passo...
Fin: ç.ç
Ehm... sto divagando... Ritornando al capitolo ho adorato l'arrivo di Lettonia e Estonia, io amo i baltici, con Polonia al seguito naturalmente XD, quindi sono stata molto felice di averli incontrati in questo capitolo :)
Se sei riuscita a finire di leggere senza pensare che io sia una pazza, complimenti! hai vinto un giorno con Finlandia, cena inclusa!
Alla prossima ;)

Recensore Master

Ahaha, questo capitolo è meraviglioso!
Prima di tutto...sto incominciando ad amare Estonia e Lettonia! Cioè, sono dei veri amici...
E ancora una volta le pietanze di Fin colpiscono ancora! Ma io mi chiedo, cosa cavolo ci mette Fin nei suoi "capolavori"? Perchè se produce questi effetti, la situazione è critica...
Ma il migliore è Svezia che, come al solito, non capisce mai cosa stia succedendo e fraintende tutto (anche se Lettonia glielo ha praticamente detto!).
E ho capito che Tino odia davvero Svezia...lo odia talmente tanto da volergli servire il cibo che era riservato a Hana!
Complimenti, questo capitolo è stato molto divertente!
A presto
Cosmopolita