Without You
di youknowmycoffeeorder

16/03/22, ore 21:44

Finalmente Blaine ha detto a Sebastian quello che avrebbe dovuto dirgli già qualche capitolo fa. Secondo me è stato anche troppo gentile... Non mi sembrava si facesse tutti quei problemi quando parlando con Kurt era davvero diretto o comunque alludeva a cose che magari Kurt ancora non era pronto a sentire ahahah mentre con Sebastian si preoccupa di sembrare troppo duro nel rifiutarlo? Stiamo scherzando? Sebastian non ha fatto altro che provarci e ha messo anche in mezzo Kurt provocandolo, Blaine avrebbe dovuto mettere le cose in chiaro sin dall'inizio dato che le intenzioni di Sebastian erano piuttosto chiare.
Blaine quindi partirà davvero... Credo però che Kurt alla fine andrà alla stazione.

12/03/22, ore 22:38

Penso che Blaine metta inconsapevolmente, ma neanche tanto, troppa pressione a Kurt. La maschera con l'ironia ma alla fine va sempre li a parare e lo trovo un po' eccessivo a volte. Entrambi sono adolescenti e capisco i loro bisogni ma dovrebbe aver capito ormai che Kurt non è completamente a suo agio con certi temi e lui continua a riportarcelo. Si alternano momenti fluff e fin troppo profondi (?) forse per ragazzi della loro età a scleri anche troppo pubblici dato che a volte si svolgono nei commenti alle foto su facebook. Vediamo cosa succederà questo sabato, se Blaine si dimostrerà maturo e "divertente" o inappropriato.

12/03/22, ore 15:10

Kurt sapeva che il momento del discorso con suo padre sarebbe arrivato ma questo non l'ha reso meno imbarazzante ahahah Per fortuna con gli opuscoli si sono risparmiati entrambi il peggio, Kurt potrà leggerli da solo con calma e all'occorrenza, senza discuterne con il padre che immagino sia stato imbarazzato quanto lui. Però è da apprezzare l'impegno e la premura di Burt, non credo proprio che il padre di Blaine abbia fatto altrettanto con suo figlio, anzi.
Ora che hanno cambiato il loro stato su facebook è ufficiale! ahahah La loro relazione è iniziata lì per puro caso ed era doveroso ufficializzarla in quel modo.

10/03/22, ore 23:09

Un capitolo un po' vuoto, di passaggio. Si inizia a parlare sempre più spesso di Finn e ora anche del padre di Kurt... Immagino che prima o poi dovranno esserci un paio di presentazioni ufficiali.
Spero davvero che non ci siano imprevisti, alla fine non ce ne sono stati neanche al loro primo incontro e non vedo perché dovrebbero essercene ora che sono entrati in più in confidenza. Andranno al cinema? Faranno un'altra passeggiata o Blaine sorprenderà davvero Kurt con il laghetto e le anatre? In realtà quello che aspetto di più è il viaggio in auto che faranno insieme e cosa si diranno così vicini.

03/03/22, ore 22:29

Che teneri, hanno iniziato il nuovo anno insieme, il loro primo capodanno insieme, non proprio insieme ma quasi.
Non è stato molto corretto Blaine ahahah ha chiamato Kurt a tradimento, lo ha proprio ingannato chiamandolo con un numero che non avrebbe riconosciuto! Ovviamente non è niente di gravissimo ma Kurt gli aveva detto di non essere pronto, di non essere sicuro e a suo agio con la sua voce e nonostante questo Blaine lo ha chiamato lo stesso. Però grazie a questa breve chiamata anche Kurt ha potuto sentire la voce di Blaine... e credo che questo sia bastato per fargli venire voglia di chiamarsi di nuovo! ahahah

05/11/12, ore 21:28

Allora... mmm...
La storia è carina...
Ma ci sono alcune cose che mi hanno un po' delusa(?)
Inizialmente il modo in cui entrambi si relazionano l'uno con l'altro.
Mentre nell'altra ff hai fatto in modo che, almeno inizialmente, ci fosse imbarazzo e timore, che tra due sconosciuti alla fine è normale che ci siano, qui hai fatto in modo che sembrassero due perfetti idioti/fumati XD
Non so se mi spiego, intendo dire che qui Kurt e Blaine fanno discorsi che farebbero le ragazzine di 10 anni su FB, cioè hanno buttato nello scarico del bagno la classica titubanza che si ha nello scrivere a qualcuno che non si conosce.
Inoltre tutte quelle faccine non si addicono proprio ai personaggi.
Loro sono molto seri, sono sempre scherzosi e adorabili ma sono sempre diciottenni, hanno un po' di serietà e consapevolezza in più.
Così li fai sembrare davvero delle bambinette di 10 anni...
Nonostante tutto leggerò anche i prossimi capitoli per approfondire un po' la mia conoscenza di questa ff!
Non prenderle come critiche, bensì come pareri XD
Io non sono tipa da critiche XD
Anche se faccio critiche alla fine le ripago con complimenti XD
Sono tremenda XD
E poi tutto sommato non sembra male la storia! :)
Quindi alla prossima recensione!
Un bacione!:*
ChibiRida94! ;)

10/02/12, ore 22:36

Allora io ho letto tutta la storia senza mai recensirla (si dice così?)...
Prima di tutto devo dirti che mi dispiace lasciarti una recensione neutra, ma non posso proprio lasciartela positiva... Io sono entrato nel mondo delle FF da poco più di un mese e ho letto un po di storie Klaine (non sono tutte messe nelle preferite, addirittura altre non le ho neanche messe dalle seguite) e il tuo modo di scrivere questa storia bhò mi ha fatto storcere il naso tante e tante volte... Io ero molto scettico riguardo una FF ambientata su FB però devo ammettere che i primi capitoli andavano che era una meraviglia, poi però da quando si sono incontrati sbem il declino... La storia era veramente surreale... stavano sempre davanti il pc? non si incontravano mai? non è meglio una telefonata? o un sms? Si su FB uno ci va per controllare la bacheca e cose varie ma uno non ci passa la vita e non parla con le persone solo tramite FB. E poi il fatto di pubblicare tutto in bacheca senza neanche un po di ritegno mi ha fatto stranissimo per ripetermi surreale... Chi spiattella anche le cose più intime su FB? Poi bho ho trovato certe cose molto frettolose e in primis dopo questo capitolo il top della frettolosità io l'ho visto nel concludere la storia... Mi dispiace molto perchè alla fine l'idea di fondo era molto buona e certe cose mi sono piaciute molto ma potevi fare molto molto meglio secondo me.... Non so quante storie tu abbia già scritto ma sappi che ho cercato di fartiuna critica costruttiva anche per migliorarti.. Spero di rileggerti con un'altra storia Klaine, un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 10:36 pm)

09/02/12, ore 08:11

Dunque...
Mi dispiace dirlo ma questa ff ha dei lati positivi e divertenti - le foto, le gif, lo stile narrativo quando sovviene, il fatto che sei una SCHEGGIA ad aggiornare e ti stimo troppo per questo- ma tanti, troppi lati negativi.
Io te li voglio elencare perchè siamo quasi alla fine della storia e spero che ti possano servire per il futuro.
Innanzitutto, le faccine. Ti prego, evitale. Una volta o due ci sta, qualche xD, qualche smile, ma tu ne fai anche alcune che sembra di essere ritornate ai miei tempi delle medie dove mi firmavo. ,-'+*FrAnCyY*+'-,. A parte il tuffo al cuore e i desiderio di leggermi le WITCH, mi hano un po' rallentato la lettura. Ho apprezzato il fatto che Blaine, quando scrive di cose 'serie', non le mette, ma non capisco: se il tuo dubbio e timore era che non si riuscissero ad immaginare le loro espressioni momento per momento...beh di quello non ti devi preoccupare. Abbiamo una FERVIDA immaginazione. Anche troppa - coff coff -. Comunque non voglio sembrare più aggressiva di quanto non sia già quindi lascio stare. Sto tenendo un tono piuttosto freddo perchè, francamente, ho notato che non ti sei degnata di rispondere alle precedenti recensioni neutre e negative e questo mi ha colpita non poco. Torniamo alla ff: i personaggi, come ti hanno fatto notare, sono OOC. Questo, forse, è legato al fatto che hai scritto diverse CrissColfer e ti sei un po' abituata a scrivere in quel modo? Le ho lette qualche volta, e mentre lì nessuno può dirti se i pg siano IC o OOC, qui ci sono fior di persone che hanno visto e rivisto scene klaine fino ad imparare perfino le pause emotive che fa blaine nella sua dichiarazione a kurt. E no, non sono una di quelle. Per niente. Per chi mi hai presa? Ma sarà...............(kurt.)
Ahem, comunque. Le cose che più mi hanno fatto storcere il naso sono due: la trama di base e lo smut. La prima perchè, di nuovo, mi sembra molto superficiale ed infantile. E non ti dico che non ci si possa innamorare online,non è quello il punto, ci si può innamorare dell'idea di una persona, e te lo assicuro io, visto che l'ho vissuto sulla mia stessa pelle. Ma di sicuro non ci si innamora in questo modo. È stato troppo poco graduale, troppo immediato, e qui ci si ricollega allo smut che è sbucato fuori senza un perchè. O almeno, se c'è, io non l'ho trovato, ma forse è colpa mia che non mi sono soffermata troppo ad esaminare l'intera ff. Ad ogni modo non mi fraintendere: io non discredito lo smut - va bene dai diciamo che lo smut klaine lo leggo con molto piacere AHEM COFF COFF dicevamo? Bel maglione - ma secondo me non deve stonare con il contesto. In una storia del genere, dolce e leggera, secondo me non ci stava. E LO SO che la voglia di scrivere smut è tanta, LO SO che fa assumere tutto un altro livello alla storia - di letture e recensioni poco ma sicuro - ma secondo me la tua storia meritava anche senza di quello. Poi mi è crollata per quella serie di motivi... principalmente perche non ho apprezzato come tu abbia reso l'innamoramento online, non mi permetterei mai di darti critiche personali, ma francamente, e ripeto, la mia opinione è personalissima e sarà diversa da quelle di centinaia di altre persone, mi è sembrato tutto molto inverosimile.
Mi farebbe piacere leggere una tua risposta alla recensione perchè, anche se adesso ti sembrerò l'ultima delle stron*e, ho apprezzato molto la tua ironia e il tuo stile, e con tutte quelle gif si vede che hai dedicato tempo alla storia, e io non so come cavolo fai ad aggiornare un giorno sì e l'altro pure e ti ammiro troppo per questo -hai una giratempo? Dillo, hai una giratempo non è vero? -
attendo tue notizie.
Fra
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 08:25 am)

02/02/12, ore 08:14

Ciao.
Devo ammettere che la storia all'inizio mi piaceva, la trovavo molto simpatica e anche originale.
Quindi riuscivo a sorvolare il fatto che non ci fosse un proprio filo narrativo.
Già la storia si ambienta su FB e quindi è difficile riuscire a scrivere qualcosa di sensato, poi se al posto dei dialoghi mettii
delle gifs rendi più complicata la lettura. Ad esempio io, che leggo la storia dal telefono, trovo estremamente difficile la le ttura e la comprenzione. Poi ho trovato il primo pezzo un po' volgare comunque.
Ci tenevo solo a fartelo sapere

A presto
Nina

31/01/12, ore 22:04

Ad essere sincera, questa storia (?) - se posso definirla così- non mi piace.
Apparte che mi scoccia dover aprire ogni volta le foto per poterci capire qualcosa, ma questo è un problema mio, poi quelli di cui scrivi non sono loro.
Non sono Kurt e Blaine. Non sono i personaggi di Glee.
Non perchè fanno di tutto un doppio senso (anche se sinceramente Rachel proprio non ce la vedo...), ma perchè scrivono come dei bimbiminchia (senza offesa, ma non so proprio in che altro modo spiegarlo.), soprattutto nei commenti alle foto, che sinceramente mi hanno lasciata senza parole.
Ho seguito la storia per tutto questo tempo, sperando in uno sviluppo più narrativo o semplicemente meno da Facebook (e sto anche leggendo una storia che avviene interamente su Facebook, quindi non è che non appezzo il genere di storie, ma semplicemente non apprezzo il "linguaggio" di Facebook, con tutte quelle faccine e le parole abbreviate) e un pò più... da storia, ecco.
Spero di essere stata troppo dura, perchè non volevo esserlo assolutamente!
Comunque continuerò a leggere la storia, chissà, magari un giorno cambierò idea e lascerò una recensione positiva!

A presto,
Sere

PS: La metto neutra, perchè a metterla critica proprio non ci riesco, perchè comunque so quanto sforzo ci voglia per trovare tutte le immagini, o semplicemente farsi venire in mente qualcosa da scrivere...

31/01/12, ore 21:50

Scusa, ma non ti sembrano completamente OOC? Cioè secondo te non è un pò di cattivo gusto che una coppia parli di farlo per la prima volta su fb attraverso delle gif? No, perchè se io fossi Kurt chiuderei la relazione con Blaine seduta stante.
Metà capitolo mi è sembrato volgarità allo stato puro. E sinceramente le gif iniziano un pò ad essere troppe.. All'inizio ci stava, anche perchè spesso c'erano molte foto ecc.. Però ora è troppo. E mi dispiace dirtelo, perchè all'inizio eri partita molto bene, tanto che i primi, 14 mi pare, capitoli li ho letti tutto d'un fiato senza riuscire a fermarmi, ma sinceramente ora non capisco dove vuoi andare a parare. Non è neanche verosimile che, ora che si conoscono, passino così tanto tempo a chattare su fb.
Spero di non averti offesa, anche perchè, per quel poco che posso aver percepito di te, ti stimo sicuramente come persona.
In ogni caso sono l'unica a sostenere ciò che ho scritto sopra, in un mare di recensione positive, per cui immagino non ti toccherà più di tanto.. però, te lo dò come consiglio, prova a renderli un pò più IC. Secondo me, la storia migliorerebbe. Opinione personale.

23/01/12, ore 17:12

Quel momento triste dove Kurt Hummel e Blaine Anderson sono diventate delle bimbeminkia di facebook. Neanche io che sono una ragazza parlo in questo modo. Non credo che due maschi che non conoscono la sessualità ognuno dell'altro parlano tranquillamente di quanto uno di loro sia grazioso o da sbavo in certe foto. Per non parlare di tutte quelle faccine.
Anche io ho letto Little Numbers comunque.