Recensioni per
The killer kid
di La SeRpE

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/02/12, ore 20:30

Dunque innazitutto ti faccio i complimenti per essere migliorata,sei stata molto attenta ai punti esclamativi e a quelli interrogativi e infatti va molto meglio. Forse in un periodo ci sono un pò troppi punti di sospensione ma ci si può rimediare. Ci sono ancora alcuni errori

-Hai iniziato scrivendo al presente e poi hai scritto al passato. Ovviamente devi scegliere uno dei due tempi in cui narrare e io personalmente ti consiglio il passato perchè la narrazzione al presente è più complessa e rende melgio nelle storie molto brevi.

-Non mettere le azioni fra gli asterischi,quelle vanno bene in un forum o su facebook ma in un racconto no. Al posto di *piange* scrivi un semplice "cominciai a piangere" che rende molto meglio.

Per il resto è abbastanza ok,metterei giusto un pò più di introspezione pscicologica e magari una descrizione fisica di Cheryl (anche con pochi accenni). La storia è buona è abbastanza inquietante e sono sicura che con qualche modifica possa venire bene. :) 

Aspetto il terzo capitolo con i tuoi migliramenti ;)

Recensore Veterano
26/01/12, ore 17:24

Partiamo dall'inizio.
Inizi scrivendo al presente, per poi continuare al passato. Non va bene, o la scrivi tutta al passato o tutta al presente.
La prima parola dei dialoghi va scritta con la lettera maiuscola. Ci sono troppi puntini di sospensione.
Il "sì" affermativa va scritto con l'accento.
Da quello che ne so, a Wall Street c'è la Borsa, non credo ci siano case private. E in ogni caso, a New York ci sono grattaceli, non villette.
Per "simulare" un urlo non è necessario scrivere tutto in maiuscolo, un "gridai" va più che bene. Il maiuscolo in internet equivale ad urlare, ma in un testo non va bene.
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 05:54 pm)

Recensore Junior
21/01/12, ore 20:51

Dunque hai detto di segnalarti i possibili errori di grammatica e simili quindi comincio da quelli. Fai un uso veramente smodato della punteggiatura.


Punti esclamativi,interrogativi, di sospensione : Vanno usati con molta più moderazione. I punti esclamativi sopratutto,è sempre meglio usarne uno,al massimo due ma già là risultano fastidiosi ,qui in alcuen frasi ce ne sono addirittura sette consecutivi e,credimi,non sono belli da vedere. Lo stesso vale per i punti interrogativi.  Per quanto riguarda i puntini di sospensione in alcune frasi ce ne sono talmente tanti che quasi si leggono a rilento.

Passiamo alla grammatica vera e propria

"

come sempre ma, notai che "

quella virgola dopo in ma è completamente fuori posto e spezza la frase. 



invece di "Probabimente era aperto da poco" fra le due virgole metterei solo  "Probabilmente aperto da poco" che suona meglio con la relativa che introduci dopo.

"Decisi di comprarlo comunque,quelle parole mi hanno incuriosita" C'è un chiaro errore nei tempi verbali e,anche se ritengo che stavolta si tratti di distrazione,lo segnalo comunque perchè va corretto.

Passiamo allo stile. E' vero che scrivi dal punto di vista di una quattordicenne ma io eviterei un linguaggio troppo adoloscenziale,quando si scrive bisogna comunque scrivere in modo "neutrale" (Es. Invece di "play 3" è melgio scrivere "playstation 3") . un solo "DRIIIIIIIN" non basta in una storia a indicare lo squillo del telefono,prima o dopo è meglio scriverci "Il mio telefono squilllò improvvisamente"
per lo stesso motivo detto prima quel "Fuck "è fuori luogo.

La storia in sè stessa va bene ed è abbastanza originale per ora. Solo una raccomandazione : Cerca di non renderla troppo uguale a Silent Hill 3 che credo tu conosca.