Vox
di NoceAlVento

21/01/12, ore 16:15

Intrigante. Decisamente intrigante. Capitolo di azione e di tante, tante domande - che ovviamente la saletta subacquea nel tunnel sottomarino XXS non fa altro che aumentare. Le iscrizioni indicano un viaggio nel tempo (si spera) e una guerra, ergo faranno sicuramente riferimento al conflitto globale e ad i suoi eventuali sviluppi, che forse avranno richiesto un viaggio nel tempo, appunto. Il miglior metodo per creare connessione tra le storie...sento odore di Celebi!

Coooomunque. Gli sviluppi della lotta con Kyurem sono calzanti, non vedo nulla di cui lamentarsi. Allo stesso modo l'utilizzo dei vari Pokémon si adatta bene alle situazioni che cambiano. Con tanti eventi inspiegabili la teoria dell'illusione è la più plausibile - ma se in un posto tanto attorniato da misteri ci fosse sotto qualcosa di più grande di noi? Insomma non sono del tutto convinto delle illusioni.

Capitolo a parte per lo scontro Cheren/Hilbert. In una situazione di reciproco rischio della vita, e quindi in uno stato di lotta per la sopravvivenza, può la tensione (causata in quel momento, secondo me, da un motivo abbastanza flebile quale la semplice curiosità) condurre uno non solo a litigare alzando la voce, ma soprattutto a stordire un amico tanto fedele e fidato senza pensarci su due volte, nonché, nel dubbio, ad abbandonarlo in una grotta già citata di dimensioni XXS per cercare una via di fuga col futuro proposito di tornare trovando chissà come la strada in un posto simile? É l'unica parte che non mi ha convinto. Mi è sembrata un po' stonata anche se non sono nessuno per dettare gli atteggiamenti dei protagonisti. Mi viene in mente che quei due possano essere "soliti" risolvere così le questioni, ma lo ritengo ancora un filino esagerato in una tale situazione di rischio.

Detto ciò, chiudo rinnovando i complimenti per la descrizione delle location, passate dall'immenso e "l'uomo-è-infimo-la-natura-è-grande" al piccolo e cunicolare, stretto, quasi claustrofobico, con agilità e senza mai dare l'impressione di essere fuori luogo. Il posizionamento strategico è perfettamente funzionale ai fini della storia e permette questo passaggio senza stonare. Oltretutto, pur non essendo un conoscitore del Chasm o di qualunque altro luogo, l'immaginazione funge perfettamente. Facciamo un encomio *blablabla*

Finale thrilling WOO-HOO! Come ci è finito lì Cheren? E per quanto tempo resisterà senza che il senso di colpa lo uccida dall'interno? Tutto nel prossimo episodio (ma sarebbe meglio decidere quando fermarsi autonomamente, DIAMINE FAI UN LIBRO)!