L'ultimo viaggio
di Talestri

31/01/12, ore 17:48

Che storia rilassante per il cuore e per la mente, una piacevole favola a lieto fine dove ogni cosa ritorna al suo giusto posto. Chissà se sarà davvero così in un eventuale al di la, ammesso che esista. Mi hai fatto sognare e riflettere su tante cose, sul senso della vita e dell'amore che quando è grande e forte come quello dei nostri amati Oscar e André supera ogni barriera, annullando la morte. Credo che in un certo senso è l'amore stesso il vero paradiso. E' sicuramente una storia non comune, ma che non si allontana troppo dalle caratteristiche e alle vicende dei personaggi e mi è piaciuta molto anche per questo, ancora complimenti. Spero tanto di rileggerti ancora. A presto!

28/01/12, ore 21:21

Eh si la speranza di un ricongiungimento con le persone amate nell'aldilà è l'unica speranza di immortalità di un amore come il loro che è rimasto una promessa sulla terra ma che adesso sarà eterna beatitudine, perchè in un luogo senza tempo e senza spazio potranno vivere solo per stare insieme e niente può turbare questa serenità. E' un bel finale che conserva il finale tragico e riesce a riabilitarlo dalla tristezza, Oscar chiude gli occhi sotto la Bastiglia e ritrova Andrè dopo la morte. E' ritrovarlo la sua beatitudine, il suo paradiso e ora può meritatamente gioire.

28/01/12, ore 15:35

Finalmente le loro anime si sono ritrovate ed ora hanno tutta l' eternita' per poter stare insieme, ora niente e nessuno potra' piu separarli.
Molto dolce questo finale , spero di leggere presto un ' altra tua storia.

27/01/12, ore 21:24

E finalmente Oscar ha raggiunto André in Paradiso. L'immagine che ci dai del regno dei cieli con le nuvole e il cancello dorato è quella più tradizionale, ma come dice Oscar il paradiso non è un luogo preciso, ma forse davvero è una stato perfetto dell'anima, il riunirsi alle persone che abbiamo amato, come nel caso di Oscar con André. Anche la scala del purgatorio era un'immagine efficace della fatica che l'anima deve fare per liberarsi delle sue colpe.
Una storia molto carina, piacevole. Si potrebbero aprire molte riflessioni sul concetto di colpa, pentimento e perdono, sul cosa sia il giudizio divino, sul "problema del vivere" e sul fare delle scelte, che inevitabilmente significa sbagliare, ma sarebbe superfluo e gli argomenti sono troppo complessi.
Limitiamoci a goderci una ff che è stata a suo modo bella, insolita e coinvolgente. Complimenti.

27/01/12, ore 18:55

Allora finalmente riescono a ricongiungersi. E' sempre bello vederli ed immaginarli insieme. Bene hai descritto il fatto che i loro sentimwenti, e la loro passione, seppur non più carnale, hanno però la stessa intensità dell'ultima notte trascorsa in quel bosco, tra quelle lucciole e quella luna piena.
Stare insieme è il loro destino, ed è anche ciò che li ha riuniti, anche in quel luogo speciale. Lì hanno ritrovato Nanny, e vi ritroveranno poi anche altri cari amici, persone che hanno significato molto nella loro vita terrena, ma tutto passa in secondo piano rispetto alla felicità che provano ora a poter stare insieme per sempre, senza ostacoli, senza alcun male, anche fisico, ad affliggerli.
Mi sono dimenticata di vedere se questo è il tuo ultimo cap, prima di aprirlo e leggere, ma dalle tue parole, credo che questo sia un finale. Quindi, "e tutti vissero felici e contenti" anche nell'aldilà.

27/01/12, ore 09:53

Che meraviglia questo finale! Sì, finalmente saranno insieme per sempre senza che niente e nessuno possa anche solo pensare di dividerli; molto brava a passare con tanta fluidità dall'angoscia del primo capitolo all'estasi della conclusione.
Un argomento insolito per una storia che merita davvero, complimenti!

27/01/12, ore 00:55

Che bello vederli insieme, finalmente!! Oscar ha dovuto superare tante cose da sola, ma adesso sarà per sempre unita al suo amore eterno, benedetti dall'Amore Divino; è la cosa più bella che si possa avere.

24/01/12, ore 21:59

Mi piace molto come hai immaginato e descritto il purgatorio. Joseph e' sempre con lei e la sprona in questa nuova prova che deve affrontare , ma e' l'amore per Andre' e la speranza di rivederlo alla fine di quella scalinata che le da' la forza di continuare anche quando il dolore risulta insopportabile.
Hai descritto in maniera palpabile il senso di fatica e dolore che prova Oscar.
Spero di leggere presto il loro incontro. Ciao

24/01/12, ore 20:45

Però! che fervida fantasia nel descrivere l'aldilà! Me lo aspettavo che il principino fosse diventato un angelo, infondo lo era pure da vivo poverino. André come ho detto precedentemente, solo in paradiso poteva andare a finire, è quello il suo posto, ma la cosa che più mi ha fatto sorridere è che ha aspettato la sua Oscar per una vita intera poveraccio e ora dopo morto spero tanto per lui che non debba aspettare di nuovo tutta l'eternità per ritrovarla. Credo che Se ne siano accorti pure i santi che la pazienza è senz'altro una delle innumerevoli virtù del nostro umile attendente:)))) Ti prego! Sii buona almeno tu cara scrittrice, riunisci al più presto i nostri poveri amanti sfigati, almeno dopo morti. Comunque mi sta appassionando molto questa storia, continua ad entusiasmarmi l'argomento. Molto accurata la descrizione di quei paesaggi immaginari, hai saputo condire molto bene sentimento e mistero, mi piacciono molto le ff così. Ancora brava!

24/01/12, ore 19:19

Al prossimo capitolo Oscar e Andrè finalmente si ricongiungeranno. Posso chiederti di scriverlo in un format che permetta la lettura solo dall'alto verso il basso? Perchè questo capitolo ho dovuto leggerlo anche spostando la pagina da sinistra a destra che è un pò fastidioso. Grazie!

24/01/12, ore 18:16

Beh, non potevamo immaginare nessun altro posto dover potesse trovarsi Andrè se non in paradiso, di qualsiasi cosa si tratti la condizione in cui si trovano le persone che hanno fatto del bene in maniera prioritaria nella propria vita, o che forse hanno sofferto e pagato tanto da aver espiato le colpe di cui si sono macchiati. Ed è una bella idea, tenera, quella di immaginare il piccolo principe come un angelo. E' evidente che Oscar debba faticare per raggiungere quel posto, ma la sua caparbietà, insieme all fatto che Andrè è lì, ad un passo da lei, le fanno ritrovare una forza di volontà anche al di sopra di quella sua solita. E ci lasci proprio nel momento in cui i nostri due si sono riconciliati. Pazienza.

24/01/12, ore 16:51

Questa storia è davvero originale, per il tema e per la narraziobne; certamente, Oscar deve attraversare il Purgatorio, dato che ha anche lei delle colpe, ma se ad attenderla c'è André, non sentirà la fatica dello sforzo; è bello pensare che dopo tante sofferenze, avranno l'eternità per stare assieme! Brava davvero.

24/01/12, ore 00:21

Bellissimo anche questo capitolo complimenti l'idea di una scalata per il purgatorio direi che è azzeccata!! Ancora complimenti!

23/01/12, ore 23:33

Una storia sicuramente insolita che seguirò con molto interesse. Una di quelle tematiche che mi affascinano molto.
Oscar dopo la morte, catapultata in un viaggio negli inferi per purificare la sua anima, prima forse, di raggiungere Andrè e la pace?
Il piccolo Joseph, anima innocente che ha sofferto, è la guida più giusta, novello Virgilio in una valle di lacrime e dolore, rappresentata in maniera inquietante.
La scrittura è fluida, attenta solo a qualche lieve errorino di battitura. Al prossimo capitolo.

22/01/12, ore 14:12

Davvero originale questa storia! Spero tanto che almeno André sia andato in paradiso seduta stante dopo tutto quello che ha dovuto soffrire sulla terra e dopo tutta quella sfiga che lo ha perseguitato, gli sarà venuta pure l'aureola come minimo! Ma anche Oscar infondo ha avuto una vita difficile, gli è stato imposto di vivere come un soldato andando forzatamente contro la sua natura di donna e un soldato comunque sia purtroppo a volte deve uccidere se vuole sopravvivere. Certo! Lei avrà commesso i suoi umani errori, ma era comunque una persona buona e onesta, quindi credo che non meriti certo l'inferno, perché ha già pagato sulla terra le colpe commesse, con l'immensa sofferenza provata per quell'amore brutalmente spezzato e purtroppo riconosciuto troppo tardi. Spero tanto che adesso ritrovi il suo André che la sta aspettando li in qualche posto fantastico, e ritrovino finalmente insieme quella pace e quella felicità negata in vita, anzi, mi aspetto che tra tra breve lei rivedrà pure tutti i cari amici che l'hanno sinceramente amata e stimata in vita, come Nanny, Maria Antonietta e Fersen, alla faccia di quel destino crudele e beffardo che si è preso gioco di tutti loro! Brava! E' un argomento diverso e sicuramente poco utilizzato, ma su cui ci si può' sbizzarrire alla grande e che ti lascia una marea di interrogativi, proprio come nella realtà. Mi piace il tuo modo di scrivere! Scorrevole, pulito e che va dritto al sodo senza troppi giri di parole. Complimenti! Aspetterò pazientemente il seguito perché ora sono troppo curiosa! A presto!