Carrousel
di ethelincabbages

27/01/12, ore 16:44

ciao :)
naturalmente prima di questo capitolo ho letto pure quello precedente...però ora, non per sminuirlo, non ci penso proprio..anzi!! il capitolo scorso è stato veramente bello (in particolare mi ha colpito la profonda tristezza di ron che trapelava da ogni gesto e parola)...ma, davvero, non so come dirlo..questo capitolo mi ha completamente stregata
parigi....paris, la ville de l'amour :)
ok..scusami la defaiance...stavo dicendo?..an sì..
per me montmartre è stata veramente una genialata!! soprattutto perchè la basilique du sacre coeur è il posto dove si incrociano il sacro e il profano...il fatto che hermione avesse "tradito" (passami il termine) ron per harry...e il fatto di farli incontrare proprio la...è stati veramente molto ma molto profondo...che collegamenti paurosi :)
bè XD sei una vera genietta!!

27/01/12, ore 16:41

l'ho ripetuto fino allo sfinimento, Hermione era innamorata di Harry (ma si era autoconvinta di no): erano simili, si capivano con uno sguardo
Fortuna che esistono storie così per consolarsi dello sciagurato epilogo ufficiale, storie in cui lei riesce a prendere in mano la sua vita - o probabilmente trova solo il coraggio per farlo, invece di scegliere la via più semplice

26/01/12, ore 17:55

Cliccando male ho letto prima questo capitolo finale e poi gli altri due, e, anche se ormai sapevo come sarebbe finita, devo dire che sono rimasta lo stesso rapita dalla storia (è bellissima anche letta così :D ) Breve ma intensissima, davvero, quest'ultimo capitolo in particolare meraviglioso, così evocativo! Mi sono immaginata la giostra e quell'atmosfera parigina, il vociare dei bambini e poi loro due, così teneri! Da cartolina!!  *.*
Complimentissimi come sempre !!

25/01/12, ore 21:24

La crepes o l'Harry di questa fanfiction...non so cosa sia più dolce!! *_*
Il capitolo finale è stato davvero tenerissimo. Bella l'idea di ambientare tutto su una giostra.
Ho adorato l'immagine di Harry ed Hermione sottobraccio, come quando erano a Godric's Hollow. Nella sua semplicità è assolutamente perfetto per loro due.
Delizioso anche l'ultimissimo scambio di battute...
Complimenti, jay, sei straordinaria!

25/01/12, ore 15:28

Che storia meravigliosa!
La mia parte preferita è stata quella dal punto di vista di Hermione.
Davvero bellina :) Complimenti

25/01/12, ore 13:30

Bella bella bella! Nient'altro da dire.
Come al solito le tue storie rapiscono, mi è piaciuta ogni minima cosa.
E bhe la conclusione è stata veramente bellissima!
Complimenti!
Baci
Kiki

25/01/12, ore 13:26

Splendida Conclusione Brava Jay
Ormai li  adoro **
Mo che bello questo capitolo dico davvero !!
Sei fenomale cara, sei unica.
Bacioni, a prestissmo Jay da Ire <3

25/01/12, ore 13:22

Parigi è il rifugio ideale: la scheggia d’un passato idealizzato, il romanzo realista di un sogno bohémien, la calma d’una passeggiata solitaria per Avenue de Clichy alla ricerca del Café Guerbois.

Quanta poesia c'è, qui dentro? *_______*

“Sei mai stato su una giostra, Harry?” Non sa perché, ma ha una voglia matta di correre verso la giostra, e fare ancora un giro su quelle carrozze colorate. Con lui, questa volta. Lo tira con sé.
“No, com’è?” Harry la ferma. Per un pelo non gli cade addosso.
“Ti fa girar la testa.”

Splendida conclusione. Complimentissimi! Mi è piaciuto tutto,
ogni virgola, ogni sillaba piazzata al posto giusto. BRAVA!
A presto! :3

24/01/12, ore 12:42

Ciaoo :D
Allora.. Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, davvero! Scrivi molto molto bene! Mi sono commossa perchè fra le persone che conosco sono sempre stata l'unica a difendere Ron sempre e comunque, qualsiasi cosa facesse.. Perchè lui soffre tanto, anche se vuole bene ad Harry avere un amico del genere è moolto difficile :(
Non ce lo vedo Ron a dare uno schiaffo a Hermione :( però mi è piaciuta un sacco la tensione di tutto il capitolo! E non capivo che cosa avesse fatto Hermione..
Poi mi è sorto un dubbio ENORME.. Sono andata a vedere la pagina della fan fiction e ho letto Harry/Hermione! Ci son rimasta malissimo :( non so come possa aver fatto ma avevo letto Ron/Hermione o.o Perchè sono una grande fan di Ron ed Hermione e per principio non ho mai letto una Harry/Hermione!
Tutto questo racconto però è per dirti che secondo me è scritta molto bene e che se il pairing fosse diverso l'adorerei :D non c'è nessun modo per convincerti a modificarlo?? :( Anche in questo capitolo sembra tutto fatto apposta per farmi adorare Ron <3 povero.. Hermione si è comportata davvero male! E Harry che torni con Ginny e si faccia gli affari suoi -.- insomma, io vedo bene Ron ed Hermione dappertutto :D <3
Comunque complimenti perchè è scritta molto bene :) anche se.. Te l'ho già scritto :D
Baci,
Sheireen

24/01/12, ore 11:49

Anche questo capitolo è perfetto!
Mi piace tanto perchè tutti i personaggi sono assolutamente IC!
Ron, soprattutto... Oh, povero Ron ç__ç
E ora cosa accadrà?
Waiting for chapter 3!
Brava!
Un bacio =)

24/01/12, ore 08:05

“Non sono io quello che deve riportarla a casa. Non sono mai stato io il suo eroe.”

Tesoro! Quanta tristezza mi fa venire Ron? Avrei preso Harry a schiaffi.. cioè i tuoi migliori amici si lasciano e tu rompi i coglioni in quel modo??? Oh, ma stai calmino e fai meno il saggio del momento!
Basta... io tifo per Ron. Harry, tié!
Devo lasciare un commento intelligente?
... ti voglio bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacio

23/01/12, ore 23:49

Ah, quanta amarezza. Cribbio. Chi non ha sofferto almeno un po' per Ron e per la sua invidia trascinata per anni e anni e anni - e a volte con piena ragione, perché essere sempre il secondo (o il sesto) e quello in ombra dopo un po' fa male all'anima.
Sembrano molto adulti, in questo capitolo, ancor più che nel primo... e fa un po' strano sperare in un lieto fine. Ci posso sperare?
Ancora tutti i miei complimenti per il risultato del concorso!

23/01/12, ore 23:47

Capisco perché la Signora Autrice abbia detto che era possibile che Harry ed Hermione, a un certo punto nel corso della storia, diventassero una coppia. Io ho gioito quando ho letto di quel bacio - "Era anche ora!" - nella Camera dei Segreti, ma devo dire che all'inizio del settimo libro avevo per un attimo pensato finisse diversamente. Più che per un attimo. Mi piace vedere Harry, Ron ed Hermione, ad ogni modo, prima come un trittico che si completa, poi come qualunque altra cosa.
Mi piace l'idea delle foto, il vestito da sposa, la confessione pre-matrimonio. Mi piace da morire quella citazione che pare fuori luogo, in corsivo, inserita alla fine del capitolo... perché, effettivamente, nessuno ha deposto le armi, e chi doveva colpire ha già colpito. Oh, guh, Ron che colpisce Hermione. Mi sfrantuma il cuore.

23/01/12, ore 22:30

Brava jay