La Scelta
di Shark Attack

24/03/12, ore 15:53

questa storia è stupenda!! mi è piaciuta davvero molto i miei complimenti:)

10/03/12, ore 22:05

Ciao! ^___^
Ecco che finalmente recensisco questa bellissima storia.
Ti faccio i miei complimenti per essere arrivata quarta al concorso e anche per tutti gli altri premi che hai vinto! <3
Questa storia mi ha emozionato tantissimo, sei bravissima a scrivere e mi è piaciuto che tu abbia raccontato tutto a due voci.
I personaggi sono perfetti e hai descritto benissimo le loro reazioni, sono tutti IC.
Naruto è dolcissimo quando chiede a Kakashi se conosceva i suoi genitori. Mi ha fatto una tenerezza infinita!
Quello che hai scritto della spirale è vero: "col tempo vedrai persone allontanarsi e altre avvicinarsi, perderai cose e ne guadagnerai altre, migliorerai sempre più o cadrai in qualche problema impossibile, girerai e girerai ancora, ma alla fine tornerai sempre qui."
Questo pezzo è splendido, profondo e pieno di significato.
Un bacio a presto! <3

23/01/12, ore 16:04

Caspita! Sono contenta di vedere che la tua storia ha fatto successo, considerando poi che è poco che l'hai pubblicata - o sono io che come al solito sono in ritardo?
Non so Shark, rileggendo questa tua storia... ancora non riesco a spiegarmi come possa essere arrivata quarta. Non lo so, così a pelle ero pronta a giurare che arrivasse almeno seconda, terza và, ma razionalmente il punteggio mi dice un'altra cosa... Sono stata un po' combattuta, poi amen. E questa è stata la tua posizione.
Sarei banale e noiosa a dirti che mi è piaciuta? .-. Suvvia, te lo ripeto, mi è piaciuta. Mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Kushina, la sua solarità e la sua irruenza che sfumano in nervosismo, comprensibile conseguenza della gravidanza. Mi è piaciuta l'impacciataggine di Minato e la sua inesperienza di fronte a una situazione del genere, ma allo stesso tempo il suo entusiasmo e la sua buona volontà.
Mi hanno fatto tenerezza, soprattutto perché noi sappiamo che va a finire male.
E' come se parlassi con leggerezza, normalità e serenità di qualcosa che non c'è più.
La fine poi è fantastica, è dolcissima. Forse non si è capito dal giudizio, ma è stato proprio l'epilogo a farmi definitivamente amare la tua storia.
Soprattutto il fatto che alla fine la voce di Minato prenda il sopravvento sulle altre, prenda il sopravvento sul tempo, faccia da ponte tra il passato felice che hai appena raccontato e la realtà presente. Infine Minato si rivela il vero protagonista della tua storia, il vero tramite.
Ah, rileggendola mi vengono in mente altri punti che mi sono piaciuti, ad esempio la reazione di Kushina alla decisione di Minato di chiamare loro figlio Naruto, tutta la fan-fiction a dire il vero è un'alternarsi di serenità e malinconia (quest'ultima richiamata dalla voce di Kakashi), raccontata benebene. Ecco un'altra cosa, il tuo modo di scrivere. Non smetterò mai di ripetertelo, ma scrivi incredibilmente bene.
Bel lavoro.

p.s. nemmeno a me piace il numero 4 XP
p.p.s. prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi cosa mai significa angst perché, anche se ho letto la definizione, non l'ho ancora capito u____ù

Silvar

22/01/12, ore 19:20

E come potrei non recensirti?XD Per prima cosa complimenti per il risultato:Il quarto posto con tanti parteci panti è un bel traguardo!Brava perfida!Passiamo alla storia.....è tenerissima!Hai reso perfettamente l'atmosfera familiare, poi Minato!Sembrava davvero lui...sono morta dal ridere quando ho letto "Il lampo giallo più tardo"XDD La scelta del nome per un figlio è sempre complicata (Aneddoto:Mia madre giorni fa se ne è uscita dicendo"Hai la faccia da Camilla!Avevo ragione io:avrei dovuto chiamarti così!") e secondo me tu hai reso il tutto adatto ai caratteri di Minato e Kushina!Nmmeno Kishimoto avrebbe saputo far meglio!Il racconto di Kakashi e il ricordo di Monato sono tutti ben collegati, sei riuscita a saper collegare bene tre piani narrativi:il racconto di Kakashi, la morte di Minato e il ricordo di Minato!Se questa non è genialità!Sai gestire bene qualunque tipo di narrazione davvero, poi il tutto è scritto in un italiano perfetto!Devo scrivere altro?Sei bravissima perfida mia!Ora vado allora...un abcione!A prestissimo!

22/01/12, ore 13:52

Ciao, ma che bella! E' sempre un piacere leggere le tue storie ed aspettavo con ansia che ne pubblicassi una. Sai che io adoro Naruto e la sua famiglia e questa storia è resa benissimo, triste e malinconica perchè consapevoli che non potranno mai stare insieme, ma anche molto dolce e divertente. Non ti nascondo che mi sono emozionata nel leggerla, è davvero resa benissimo, i personaggi sono ben argomentati e perfettamente IC.
Che dire se non complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
A presto, kiss

22/01/12, ore 10:07

Shark! Questa storia è davvero bella. Mi è piaciuto molto il fatto che è scritta "a due voci". Minato, quando parla, mi da sempre un'aria dolce e rassicurante (u.u) e Naruto un giorno capirà le parole del padre (meno male).
Devo dire che la coppia MinatoKushina mi piace tanto e tu l'hai descritta davvero bene. IC 1000 :D
Complimenti per la posizione e per i premi che hai ottenuto. Spero di leggere presto altre tue fic.

Baci, Killuale.

22/01/12, ore 09:50

Ciao!!
Per la fase di completamento della recensione alle mie sorelle di contest...
Bella fic, davvero. Leggera anche se tendente verso l'angst (alla fine) e molto dolce. Mi piace molto l'alternanza delle voci narranti e (nonostante io l'avessi letto nel tuo giudizio) mi ero dimenticata che la seconda fosse Kushina, è inaspettato e originale.
Naturalmente stile e sintassi sono perfetti (ma questo già lo sapevi).
Quindi verde verde verde. Ah, ci vuole veramente bravura per vincere il premio History!
See ya Baci

21/01/12, ore 20:57

Ciao <3
Sono d'accordo con il giudice, scrivi storie malinconiche e straordinariamente dolci.
Mi chiedo come mai la tua fic non sia arrivata prima, è così bella ...
Non ne avevo mai letto una che alternava minato e kakashi con naruto ... è molto originale!
La storia è triste perchè tutti sanno come è andata a finire ma allo stesso tempo bellissima come la tua fic!
Mi sono piaciti tanto i pensieri di minato prima che muoia, mi sono emozionata tanto e la domanda che fa naruto fa a kakashi mi ha lasciato sorpresa dato che naruto nella prima serie non ha mai accennato nulla sull'identità dei suoi genitori e anche la risposta di kakashi ... credevo che all' inizio rifiutasse.
Comunque la tua fic è davvero bellissima, mi hai fatto emozionare!
Kiss da euphiekai <3