E' troppo tardi
di JJane

28/02/12, ore 17:29

Ciao! Mi è piaciuto tantissimo il finale di questa fanfiction... Hai ragione, scrivere sulla continuazione della loro storia è piuttosto complicato (lo so per esperienza!) ma sono sicura che tu ci potresti riuscire benissimo... Sì, hai capito bene, mi piacerebbe leggere una continuazione!! :)
Tornando al capitolo, scrivi davvero molto bene. Mi è piaciuto come hai "trattato" il personaggio di Elena (che ultimamente è odiato, credo, da chiunque!). Leggendo il finale, mi sono immaginata la scena. Davvero perfetta. La puntata sarebbe dovuta davvero finire così, altro che il disastro che hanno combinato! Il mio povero Damon! :)

20/02/12, ore 14:10

perchè non puoi scrivere tu le puntate di Vampire Diaries anzichè Julie Plec (altamente fan Stelena)??
perchè io capisco che per essere ancora più epico il Delena (per me lo sono dal primo incrocio di sguardi nella puntata 1x02) la loro storia debba essere travagliata e tormentata e chi più ne ha più ne metta, ma andare a sminuire un I LOVE YOU di Damon no eh..
è così che sarebbe dovuta terminare la puntata con la magia che sei riuscita a scrivere tu, con un Elena che finalmente riesce ad ammettere, in primo luogo a se stessa, poi anche a Damon i suoi veri sentimenti, e non con una frase altamente infelice quale "forse è questo il problema"..
penso che nelle due ultime puntate l'avrei presa a schiaffi dall'inizio alla fine, perchè risulta una persona egoista, bambina viziata a cui tutti devono stare ai suoi piedi. e non posso crederci che sia lo stesso personaggio che ha saputo far riaffiorare l'umanità di Damon per ben 2 stagioni e mezze..mi dispiace ma ora non è più Damon che deve meritarsi Elena, ma ben sì Elena che deve meritarsi Damon e il suo amore..oddio scusa per questo sfogo ma non sono riuscita a trattenermi..
mi è dispiaciuto ma anche piacuto il fatto che tu ti sia fermata qua perchè penso che sia difficile poter descrivere un eventuale relazione che per me rasenta la perfezione nella sua imperfezione (scusa il gioco di parole)..e la frase finale penso sia davvero un inizio perfetto.
spero di "rivederti" con qualche altra storia o one shoot pechè ribadisco che adoro il tuo modo di scrivere, conciso diretto ma ben curato e grazie e ancora grazie per questi momenti di pura immaginazione che sono riusciti a prendere vita nella testa del lettore, o almeno è quello che sei riuscita a trasmettere a me!!!!
alla prossima un bacio Vero!!

19/02/12, ore 16:45

ciaooooooooooooooooo,te non devi farmi mai più prendere questi infarti.....da un momento all altro svenivo sul computer!;))che capitolo fantastico,come sempre sei stata bravissima a descrivere i personaggi e le loro relazioni,sei veramente bravissima!!!!ho adorato questo capitolo fin dal titolo,forse intuivo il finale che,a dirla tutta,è stato meraviglioso!!!ma non hai descritto molto la scena del ballo,perchè?comunque,anche se l ho già detto è stato un capitolo superlativo,il problema ora è continuare a rispettare le personalità dei personaggi senza andare fuori tema,ma sono sicura che ci riuscirai benissimo,come d altronde hai fatto fin ora!davvero un bellissimo capitolo,spero tu aggiorni presto,un bacio

19/02/12, ore 13:51

*_________________________________________________________________________* è esattamente quello che avrei voluto vedere!!! *___________________________________________________* Mi piace un sacco come scrivi, non stravolgi i personaggi, non inventi cose assurde che non potrebbero mai succedere e soprattutto scrivi in ITALIANO e differenza di molti purtroppo -.- Complimenti!! :D

19/02/12, ore 09:47

Ohhh!!!ma cos'hai fatto, il trapianto di cervello ad Elena? Va sempre in missione suicida facendo come le pare, tanto ha chi la va a tirare fuori dai guai, però...le cose indispensabili le capisce! Finalmente, il dolce Damon ha quello che vuole,anche se, dopo le puntate, non riesco a dire"quello che merita"...lei si rende conto del valore della persona che ha davanti, e che Stefan, davvero non sarà come prima. Riflettiamoci: ormai la sua vera natura di Ripper è svelata, e quindi le potrebbe solo offrire il suo "lato represso". Damon continua ad avere il complesso dell'eterno secondo, ma lei lo smentisce. Dai, ci hai dato un pò di speranza..=^.^=

19/02/12, ore 04:22

Siiii era questa la puntata che dovevano mandare in onda :)
Complimenti tesoro hai completamente stravolto tt e lo hai fatto nel modo migliore.
1) mi è piaciuto il rapporto tra Elija e Elena, dimmi quello che vuoi ma come amici mi piacciono da morire. Speriamo he qui vada tutto bene.
2) ho adorato il punto in cui Elena ha mandato al diavolo quel palloso di Stefan. Era ora :)
3) sono morta dalle risate nella parte finale. Elena avrà chiamato Damon mille volte prima di avere l sua attenzione. Quel vampiro è una macchinetta. Quando parte non si ferma piu ahahah
Si sono baciai siii lei ha scelto lui siiii.
Ok tesoro va tu a scrivere tvd ti pregoooo.
Bravissima almeno qui abbiamo realizzato il nostro sogno.
Non vedo l' ora di leggere il seguito.
Un bacione e ancora taaaanti complimenti

31/01/12, ore 21:23

E' così...realistica. Davvero, mi è piaciuta molto fino a qui. I personaggi sono IC, i dialoghi risultano naturali, le descrizioni, i pensieri, gli eventi. Molto originale e in linea con la storia, senza forzature. Aspetto il prossimo! ^^ Ancora complimenti. Mery

31/01/12, ore 16:24

Ciaooooo how che capitolo appassionante,anche se e' già la seconda volta che lo dico non posso farne a meno,accadono così tante cose che non so proprio da dove cominciare!!(okay ora faccio un bel respiro profondo,mi calmo,e inizio);):allora,prima di tutto devo dire che Ho letteralmente adorato e lena durante lo scambio di battute con stefan,e la sua irritazione mi e' molto piaciuta...(non si vede per niente che sono delena)!in secondo luogo trovo incredibilmente interrante il fatto che le streghe non si fidino della madre di bonze,questa impressione l ho avuta anche io e sono Felice di non essere l unica che non si fida mai di niente e di nessuno..anche se la madre di bonze ha dato diversi motivi per avere fiducia in lei!!!E l'asta but not the least, la fantastica discussione di damon...e' così carino il suo preoccuparsi sempre di lei...veramente un bellissimo capitolo,mi e' piaciuto anche il discorso tra damon e bonze,adoro quei due quando battibeccano!! Spero che tu aggiorni presto,un bacio

31/01/12, ore 13:46

Ciao,la tua storia mi ha catturato da subito,sia per il fatto che cominci prorio dopo la 3x11 sia per il modo, che hai, nel rendere palpabili le emozioni dei personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo buon lavoro.

31/01/12, ore 03:10

Ciao cara.
Allora come sempre la storia è molto interessante, Elena fronteggia Stefan a favore di Damon (fimalmente) non mi sembra vero.
Mi ê piaciuto molto il colpo di scena nella casa delle streghe. Perchè non vogliono che la mamma di Bonnie torni?
Vogliamo parlare della scena Delena? Damon è semplicemente fantastico, si è messo in mezzo a tutto quel casino non tanto per Stefan, quanto per Elena. Sono adorabili.
Klaspus il maledetto spunta fuori nei momenti meno opportuni e che cavolo..proprio sul più bello. Sono curiosa di scoprire cm andrà la cenetta.
Ho solo una cosa da dire. Nei dialoghi facevo fatica a capire chi diceva cosa chi ( sembra uno sciogli lingua) ahahha.
C'è un pò di confusione, è la prima volta perchè di solito la tua storia è scritta perfettamente.
Un bacione, aspetto con ansia il prossimo capitolo

30/01/12, ore 22:56

Ciao, sono una grandissima fan della serie e amo le FF Delena perchè, solo nelle quì riusciamo a vedere un Elena che si sveglia e decide di mollare Stefan XD Le FF sono l'unica consolazione che abbiamo visto che gli autori ci fanno soffrire. Scherzi a parte questa FF mi piace ma ho solo una piccola critica da fare. Fai attanzione con i dialoghi. Sono ben fatti ma ti dimentichi di introdurre i personaggi e così ci vuole un po' per capire chi sta parlando ad esempio, alla fine del cap, Elena e Damon stanno parlando e arriva qualcuno che li interrompe:

"Si guardarono negli occhi con una tale intensità che il tempo sembrò fermarsi.
-Cosa mi sono perso?-.
Un'aria gelida piombò tra loro.
-La doppelgender ha in comune con Katerina molto più di quanto pensassi-. Alluse compiaciuto.
-Com'è andato il ricongiungimento con il tuo adorato fratellino?-.
-Bella mossa, Damon. Una gran sorpresa, davvero: sei riuscito a stupirmi- la sua voce falsamente cordiale, nascondeva una nota dolente -ma come vedi sono ancora qui-.
-Sono sicuro che Elijah stia solo aspettando il momento giusto per restituirti il favore-. Replicò Damon alzandosi per fronteggiarlo.
-Lo scoprirai tu stesso: tuo fratello ha accettato un mio invito a cena e, temo, abbia preso impegno anche per te-.
-Non mancherò-.
-Passa una buona serata, Elena. Sono certo che ti farà bene un po' di lontananza dai fratelli Salvatore-."

Non miene mai detto che a parlare è Klaus, lo si cpisce solo alla fine quando viene nominato Elijah e quindi quest'ultimo viene escluso!
Avresti potuto scrivere:

"Si guardarono negli occhi con una tale intensità che il tempo sembrò fermarsi.
-Cosa mi sono perso?-. Klaus uscì dal suo nascondiglio e un'aria gelida piombò tra loro.
-Com'è andato il ricongiungimento con il tuo adorato fratellino?-.

Lo stesso vale anche per i dialochi precedenti! In bocca al lupo ;)

30/01/12, ore 16:37

ciaoooooo ma che bello il dialogo tra stefan e damon,anche se non ce lo vedo damon che non reagisce nemmeno un po' alle provocazioni dello sqartatore..è veramente interessante il pensiero di damon che stefan debba difendersi da se stesso,ma anche incredibilmente giusto!!spero che elena arrivi ad ammettere quello che prova per damon a se stessa e anche al diretto interessato,ma credo che sarà una cosa ancora un po' lunga,ma va bene così..altrimenti non ci sarebbe gusto!;)un bacio

30/01/12, ore 16:13

mi piace il fatto che la tua storia vada a pari passo con gli avvenimenti nel telefilm, ma mi piace ancora di più che tu inserisca degli aspetti che invece nel telefim vengono tralasciati. lo ripeto adoro la tua trasposizione delle cose.
Stefan diventa sempre di più un coglione (scusami per la parola). mi va bene lo Stefan "bad boy", è meno noioso e più intigrante, ma non mi piace lo Stefan "bad boy" geloso di Damon che tutto ciò che riesce a fare è andare contro il fratello piuttosto di dimostrare qualcosa alla sua amata. in questo caso mi manca davvero Santo Stefano.
per quanto riguarda Damon ed Elena, come hai scritto, riescono a fermare il tempo e tutto ciò che li circonda, solamente guardandosi negli occhi. è questo il loro potere, la loro infinita chimica. ti fanno sognare solo con uno sguardo e che una semplice frase. è stato tenerissimo il loro scambio di pensieri, e ancora una volta si denota l'infinito amore incondizionato che lui provi per lei, pronto a salvare e proteggerla contro tutti e tutto.
spero che le cose si possano sistemare anche tra i fratelli, perchè oltre ad essere spasmodicamente team Delena, sono senz'altro Team Salvatore, sono loro il perno della storia, e mi piacerebbe dopo tutto rivederli comportarsi davvero come fratelli come nel 1864, prima dell'arrivo di Ktherine nelle loro vide.
riassumendo il tutto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito, quindi al prossimo capitolo.
un bacio Vero!!

30/01/12, ore 16:00

ciaooooooooooooooo che inizio promettente!!!l ho letto in due minuti da quanto mi aveva presa!!!l interpretazione alla puntata e ai sentimenti dei tre protagonisti è egregia,e sono molto contenta che restino moolto aderenti alle loro effettive personalità...non era facile!!in quanto poi al dialogo tra elena e damon,mi è piaciuto molto come hai reso tutti i dubbi che si portano dentro attraverso le loro parole..che dire,spero che il prossimo capitolo sia bello come questo!un bacio

30/01/12, ore 14:33

Ciao JJane,
trovo la tua storia molto intrigante e in linea con i personaggi del telefilm.
Le reazioni di ognuno sono assolutamente plausibili e mi piacciono di più di quelle portate in scena in TVD. In effetti riesci ad ampliare degli aspetti che gli sceneggiatori a volte sorvolano per non darci subito il Delena tanto sospirato.
Il tuo modo di scrivere inoltre è molto curato e scorrevole ed è facile seguirti.
Sei proprio brava a mio avviso.
Aspetto con ansia il seguito.
A presto