Questione di ruoli
di Panda_chan

22/01/12, ore 18:44

spettacolare e crudele allo stesso tempo!!! e soprattutto emozionante! ovviamente il mio animo femminista odia sasuke!penso che sarei morta dal dolore con uno che mi usa come un sforna bimbi ambulante!!che cosa fredda e crudele! che schifo che schifo che schifo!! e tu sei brava brava brava che riesci a trasmettere queste emozioni! voglio un seguitoooooo

22/01/12, ore 16:36

E' una what if assolutamente realistica. Sakura è ammirevole nel suo voler portare avanti questa gravidanza, pur sapendo le difficoltà e la possibile punizione che l'attendono. Sasuke è IC, diviso tra una vendetta fratricida, l'amore per un clan che non vuole si estingua completamente e il tentativo di far capire a Sakura che se la situazione fosse stata diversa avrebbe potuto anche amarla. Anche Tsunade è in precario equilibrio tra i suoi doveri di Hokage e l'affetto che prova per la sua allieva, ma emerge in modo meraviglioso il suo desiderio di essere per l'Haruno come una seconda madre. Naruto è appena accennato, ma il suo appoggio ai compagni di squadra non viene mai meno, neanche in una situazione delicata come questa.
Adoro il tuo stile semplice, incisivo ed emozionante. La struttura della storia inoltre è molto curata: ho apprezzato l'alternanza tra i flashback e il presente.
Termino dicendo che è sempre un piacere leggere delle SasuSaku ben scritte come le tue.
Fede

22/01/12, ore 10:17

Ehi!! Questa fan-fction è stupenda, davvero *.*
Ma perchè giro e giro ma alla fine leggo sempre le stesse persone, eh Pandina? Nemmeno l'avevo visto che era tua, ciò significa che sei brava (e sai fare le introduzioni, anche)
Tutto quello che ha detto Emmevi è verità, la fanfiction sarebbe perfettamente plausibile se Sasuke non fosse Sasuke (non meno psicopatico e malvagio, solo non lui)... Cioè, non che non sia IC, perfettamente, ma è troppo stupido per farlo. Perciò è una What if!!
E' tutto così struggente e reale... L'ho visto, l'ho sentito.
Ciemmequ, finalmente l'alternanza delle parti, che io amo tanto, si sta diffondendo!!!
Complimenti anche alla tua beta per la perfezione linguistica!
Becitos!

22/01/12, ore 03:20

Lasciatelo dire nuovamente: è uno splendore. E non importa che sia una what if, perchè, nonostante tutto, è splendida ed è spaventosamente plausibile. Perchè qui i personaggi hanno lo stesso spessore psicologico, la stessa grinta e la stessa caparbietà che hanno nel manga. In una parola, anzi in una sigla: IC.
Qui Sasuke, Sakura, Tsunade e pure Naruto, che è appena accennato, sono IC.
E ti dico solo che basterebbe questo per elogiare e elevare la tua fanfiction rispetto a molte altre.
Oltretutto le descrizioni delle azioni, dei luoghi e la struttura stessa della one shot sono tutti elementi molto accurati, tutti con un loro perchè. Della storia ho apprezzato diversi passaggi, sopratto il finale e il momento in cui Sakura, colta di sorpresa, rompe la cornice.
Ho anche considerevolmente apprezzato il continuo passaggio dal passato al presente, dal momento che, a parer mio, rende maggiormente il pathos di tutta la scena.
Sai, sono dunque davvero felice di averti costr-, aehm, consigliato di pubblicare e scommetto che questa piccola perla riceverà le attenzioni dovute. E, a proposito, io non mi rompo mai le scatole quando leggo qualcosa di tuo. Perchè, diciamocelo, vado sul sicuro (finora d'altronde non mi hai mai dato modo di rimanere delusa, anzi... e non aggiungo altro, perchè sennò andrei fuori tema).
Emmevi. ♥
P.S. Essere la prima a recensire è un onore, oltre che un diritto. XD