Tè mattutino
di e m m e

12/10/14, ore 15:54

...Ommioddio.
Credo di aver appena avuto un piccolo infarto, quindi se non terminerò questa recensione, il motivo sarà alquanto evidente.
Non avevo letto la dicitura "angst" e me ne pento terribilmente perché davvero, quando ho letto le parole della signora Hudson mi si è mozzato il respiro e ho avuto il piccolo infarto menzionato sopra.
Davvero, davvero bella e convincente, complimenti. Non so se riuscirò ad aggiungerla alla ricordate perché davvero, non sono certa di poterla rileggere e sopravvivere una seconda volta - credo che già il fatto che io sia arrivata a completare quasi questa recensione sia da considerarsi un ottimo traguardo dopo questa shot.
Detto questo... beh, bravissima!
Afaneia

24/01/14, ore 00:16

[Things that are ok.]

[This Fan Fiction.]

Complimenti, sul serio, sei riuscita a sfracellarmi il cuore senza però farmi piangere, che forse è anche peggio.
Che dolore. E' scritta benissimo, davvero. Mi inchino davanti a tanta bravura.
Triste da dire, ma mi è piaciuto molto il paragone tra il tè e il sangue, molto ben riuscito.
Io... non so che dire.
*Batte le mani* Brava, brava.
Complimentissimi ancora, davvero. Sei bravissima. E questa OS è un piccolo capolavoro.

- Ali.

15/01/14, ore 22:30

una Johnlock di e m m e al giorno toglie il medico di torno
E ma ppppppperò NO #seimalvagggggia
Ero lì che mi crogiolavo nei feels ed emettevo versetti fangherlosi (perchè la prima parte m'ha fatto awwware veramente TANTO) quando...*si rannicchia in un angolino e piange fino a disidratarsi* È stato molto, molto scorretto da parte tua T_T Sì, so che nelle avvertenze c'era scritto chiaro e tondo "angst", ma ero a tal punto immersa nell'idilliaco scenario di poco prima che le parole della signora Hudson (lì ho capito) m'hanno provocato un collasso emotivo - un altro. Questa sezione è una fucina di dolore & disperazione.
Dovrei uddiarti almeno un pochino, ma non ci riesco, perchè le tue storie sono davvero bellissime e raccontano la sofferenza proprio come piace a me; con misura, con grande sensibilità e senza sfociare nel drammmmmone - e perchè in fondo, da brava fangirl, sono estremamente masochista.
Grazie di cuore, alla prossima ♥♥♥

23/11/12, ore 15:58

Uhm, e dire che avevo letto Angst tra gli avvertimenti. Eh beh, che ci vuoi fare, sono masochista.
Deathfic a tradimento, non c'è che dire. Anche se un poco me l'aspettavo, perchè l'avviso era Angst e non ce n'era fino alla fine *piagnucola*
Diciamo che una post-Reichenbach prima del ritorno di Sherlock è sempre una mazzata da leggere, ma se gli autori sono bravi, che ci posso fare?
Inizio da questa, penso che ti assillerò un po' oggi.
Complimenti per questa qui, specie per la fine -lacrime. ç_ç
Baci, ross

13/05/12, ore 12:28

Io non ti perdono proprio per niente. Anzi, per "gnente". Gnà T_T Bellissima, mi hai colto di sorpresa, ma forse ho letto male gli avvisi? XD bella, bella.

01/04/12, ore 23:52

Meravigliosa.
Inizio canonico, scena che tutti abbiamo immaginato o letto, che spesso è preludio dello slash più o meno spinto fra i protagonisti, ma che infine, proprio nelle ultime righe, si rivela in tutta la sua orribile genialità. Orribile perchè l'orrore di John nel ricordare è anche il nostro, orribile perché ogni cosa letta finora appare come il fantoccio distrutto e scomposto di quella che pareva essere la realtà, una realtà di tutti i giorni che avremmo pensato concludersi con qualche frecciata da parte del caustico consultive detective, o con qualche 'pazzia' di John.
Idea assolutamente geniale e dallo svolgimento perfetto, resa con uno stile scorrevole ed una perfetta ricostruzione delle ambientazione e atmosfere della serie. Così come perfetta è la ricostruzione di John.
Un lavoro incredibile, sono felice di averlo ritrovato nonostante tutto il tempo passato dalla pubblicazione!
I miei più sinceri complimenti.

A.H.

13/02/12, ore 18:48

Eccolo l'angst dei miei sogni! Tu mi hai reso una persona felice anche se sono annegata nelle lacrime. E mi avevano pure avvertita ma io ho voluto anche mettere la colonna sonora straziante.
Compare Mr. Hudson sulla scena e capisco tutto. Sento un pizzicorio agli occhi, poi si inumidiscono e giù con le lacrime. Hai colpito nel segno, oh se l'hai fatto!
I miei più sinceri complimenti perché in una fan fiction così breve hai messo tutto il dolore che la perdita di Sherlock ha comportato per John. Tutto è descritto benissimo ma la cosa sconvolgente è il montaggio perfetto della scena. Sono sbalordita, commossa e contenta. Un mix quasi letale.
Ancora tanti complimenti. Penso che con questa ff tu abbia risposto degnamente a tutte le altre ;)

07/02/12, ore 22:49

O MIO DIO! perché mi fai questo?? perché il tuo mondo non può essere pieno di unicorni che galoppano su arcobaleni fatti di zucchero?? ç^ç
Ci sono rimasta malissimo, già c'ero rimasta male che non lo avesse svegliato per dormire, quando poi ho capito...ç^ç
Bella bella!

07/02/12, ore 15:08

Ok. Devo essere sincera. Mi sono letta tutte le tue storie su Sherlock in... quanto? Due giorni? Ecco. Tanto per specificare quanto trovi spettacolare e coinvolgente il tuo stile, sì. Direi che potrei cominciare i miei complimenti con un semplice ed efficace "Accidenti, ho letto la tua storia tutta d'un fiato", ma poi Sherlock mi guarderebbe male, dicendo che è impossibile che io abbia trattenuto il fiato così a lungo. Dunque, mi limito a qualcosa di più... come dire? Istantaneo?

Il latte.

Sarò onesta. Ripenso a questa tua storia e ripenso al latte, quel latte che non so perchè mi ferisce sempre, quel latte che mi colpisce e mi fa salire le lacrime agli occhi. Ecco. Tu ce l'hai messo, non l'hai esaltato nè niente. L'hai messo lì, infilato nel tran tran quotidiano che quotidiano non è più.
Accidenti, so di aver scritto una cosa senza senso. Perdonami, cara. Ma sono scossa. Scossa e colpita dalla tua fic, ecco qual è la verità.

Devo farti i miei complimenti, se non si fosse capito.
Un bacio.
Un'ammirata e sconvolta
Writ

07/02/12, ore 13:26

Aaargh! Deathfic a tradimento >_<
E avevo pur letto negli avvertimenti "angst", ma ho iniziato a leggere e mi dicevo "Aww, che carina! Aww, quanto è dolce John! Cosa ci sarà mai di angst?"
Direi che è perfetta, perfetta nel descrivere la delicatezza con cui John guarda Sherlock addormentato. Il momento della rivelazione è decisamente angosciante: "ma nessuno rispose" mette il magone addosso, seriamente.

05/02/12, ore 23:59

Ok. Sono in uno stato assolutamente indegno.
Ti giuro che è stata una vera pugnalata. Mi hai uccisa.
Io..io..non so recensire questa storia. Mi dispiace, non lo so fare.
Però se qualcuno, in questo caso tu, riesce a farmi piangere in modo così plateale merita almeno di saperlo.
Questa storia è dolorosamente perfetta.
John non era ubriaco per un bicchierino di troppo a cena, John era ubriaco perché voleva dimenticare tutto quel dolore insopportabile.
sveglialo e poi dormi con lui... è quello che vuoi, no? Era già una situazione tremenda con un tranquillo Sherlock nel mondo dei sogni. Ora, sapedo tutto, è tremendamente devastante.
Ecco la voce della verità John, non ti piacerà, ti avverto. E poi la verità, quella terribile verità che è impossibile da sopportare.
Dopo c'è solo dolore. Puro e assoluto dolore.
Voglio che tu sappia che sono ancora viva e non annegata sotto montagne di tristezza solo perché Sherlock non è morto sul serio.
John è così dannatamente IC. E' lui, è il suo dolore. E' lo stesso John che nella 2x03 non riesce a parlare a voce alta. E' lo stesso John a cui muoiono le parole in gola strozzate dal troppo dolore.
Tra le preferite, ovviamente.

05/02/12, ore 02:27

Forse non ho letto gli avvisi, forse li ho letti e ho pensato ''okay, è introspettiva, diamo una chances all'introspettivo''.... bene.... Direi che non lo farò mai più. ho letto in tutta la mia vita 2 introspettive e me ne son pentita perché poi mi son ritrovata a piangere come una cretina o con il cuore pesante e; sì, la tua è una di queste.
Arrivata verso la fine con la signora Hudson ero lì ''non può essere non può essere non può essere'' e prima di finirla sono andata in fondo e ho letto il tuo ''perdono''.... e stavo già per piangere. XD Comunque sia a parte le mie paranoie sull'angst e sull'introspettivo è scritta veramente bene, ed è veramente bellissima, per questo la recensione è positivissima (se si potesse mettere più di un ''positivo'' s'intende. XD) Watson mi ha fatto tanta tenerezza e tristezza, immaginare Sherlock in un letto che in realtà era vuoto, la sua tazza che ora non verrà più usata (almeno fin quando non tornerà perché DEVE tornare ç___ç) i suoi esperimenti sparsi ma nella stanza nessun'ombra di lui... no, veramente bella. Mi piace soprattutto perché in una pagina (forse due?) sei riuscita ad esprimere tanto e benissimo. Veramente, ancora complimenti (anche se mi son convinta ancora di più a non leggere angst e introspettive. XD)

02/02/12, ore 16:14

Questa non è una fan fiction. è un deliberato tentativo di omicio. Davvero.
Perchè non puoi cominicare in modo così dolce, così tenero, con John che osserva Sherlock dormire.
Non puoi farmi ridere con l'immagine della foto compromettente di Sherlock inviata a Lestrade.
Non puoi fare questo e poi uscirtene con "« John, caro... Sherlock è morto da una settimana. »". Perchè sennò a me prende un infarto. ç___ç

26/01/12, ore 20:05

non ho letto gli altri commenti, non so chi accidenti abbia detto quella frase che mi era stata riportata, ma si sbaglia... questo è molto ma molto peggio della mamma di Bambi. è la mamma di Bambi più la mamma di Dumbo più la piccola fiammiferaia più un 31 ottobre 1981. ti sto amorosamente odiando.

24/01/12, ore 17:00

Vuoi sapere come faccio a sopravvivere a tutta questa carrellata di angst? Perché so che Sherlock, prima o poi, risponderà. Perché è una finta morte, e lo sappiamo. A meno che tu non abbia voluto fare la perfida e ambientare questa storia non dopo l'ultima puntata della seconda serie, bensì dopo un'ipotetica vera morte di Sherlock. Ma se è così non dirmelo, ti prego: non sono distrutta solo perché so la verità. Anche se sapere la verità è orribile, da un lato, perché non mi permette di immedesimarmi del tutto in John. Ma cosa ci posso fare? T.T Ok, sto sproloquiando. XD
Diciamo che è una splendida fic, piuttosto? Diciamo che John è così dannatamente John che mi fai venir voglia di infilarmi nella storia e abbracciarlo e dirgli, con la voce della signora Hudson, "Non temere, John caro, Sherlock tornerà. Farà il suo miracolo per te, fidati di lui!" o qualcosa del genere? Diciamo che i dettagli, come sempre in tutto ciò che scrivi, sono qualcosa di fenomenale? Diciamo che la pianto e ti faccio solo milioni di complimenti, perché questa oneshot se li merita tutti. <3

P.S. avrò anche sempre odiato Bambi, ma il paragone è dannatamente azzeccato.