**Figuring Out**
di Ardespuffy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Ardespuffy
21/09/06, ore 19:59

Lo so che non dovrei rispondere qui alle recensioni (quindi chiedo umilmente scusa alla webmistress!!), ma non posso farne a meno, visto che non so quanto tempo dovrà passare, prima del mio ritorno su questo sito. GRAZIE MILLE a tutte le sissine che hanno letto e commentato... non riuscirò mai ad esprimere l'emozione provata ad ogni singola recensione!! :D Dunque, tanto per maggior chairezza, rispondo a Melany: credimi, anch'io ho trovato la storia *sbrigativa* (termine molto azzeccato, direi)... ma non ho potuto fare altrimenti. Non perchè mancassero le idee... ma perchè, semplicemente, non riuscivo più a scrivere qualcosa di tanto triste! Può sembrare una sciocchezza, ma è la pura verità... io sono per l'Happy End rapido ed indolore (ok, forse non sembra, per chi ha letto **Fate**!!!), e l'angst non è un genere che mi risulta facile scrivere. Per quanto riguarda la faccenda dei creditori di Spike, c'è un motivo per cui è stata messa lì: volevo che la fic rappresentasse in qualche modo uno (strampalato, lo ammetto) spaccato della sesta stagione. E, siccome nella serie Spike ha i suoi debitucci... ecco spiegata la scena da Willy (che oltretutto mi è servita anche per dare un'immagine più completa del Mondo Di Spike!). Ti ringrazio di cuore per la recensione onesta e obiettiva, credimi, l'ho apprezzata infinitamente! Sono i vostri commenti che mi aiutano a crescere come scrittrice, ragazze, e vi sono grata per l'assiduità con cui mi avete seguita e, spero, vorrete ancora seguirmi! Un bacione gigante a tutte voi, sorelline mie! Vi voglio bene!! **^^**

Melanyholland
21/09/06, ore 17:33

Finalmente ho avuto occasione di leggere il finale di questa stupenda ff! E naturalmente eccomi qui a commentarlo: un capitolo pieno di dolcezza. Perfetto lo stile, che trasmette efficacemente le sensazioni dei personaggi. Azzeccata la scelta di non far dichiarare a Buffy amore eterno nei confronti di Spike, sarebbe stato OOC e fuori luogo. Molto più sottile e tenero farci capire, attraverso i suoi gesti e pensieri, che tutto è cambiato fra loro, e che lei si è accorta di provare qualcosa. Bellissima la frase: “E adesso, dopo esserne stata privata, le premure di Spike le sembravano più preziose”. Mette in chiaro il fulcro di tutta la storia. Molto toccante il fatto che Buffy capisca di poter contare su Spike, e che lui sarà sempre lì per lei (ma perché la Buffy del telefilm non l’ha capito???). A mio parere, questa meravigliosa storia ha solo un piccolo difetto, che però non ne sminuisce affatto il valore: l’ho trovata piuttosto sbrigativa. Tutto si è risolto in una manciata di capitoli. Anche se io stessa agognavo perché Spike si ammorbidisse in fretta (le mie passate recensioni lo dimostrano), avrei preferito più angst, e uno svolgimento più lungo dell’idea di base. Anche il fatto dei creditori di Spike…pensavo ci fosse un motivo per nominarli, e che magari lui si sarebbe messo in guai seri o che so io; avrebbe dato un senso alla frase del demone, nel locale di Willy: “Attenti a ciò che si desidera”. Inoltre, così mi sembra che tutta la faccenda dei debiti fosse messa lì come tappa buchi. Ripeto, è solo una piccolissima pecca, che non svaluta affatto la stupenda opera che mi hai dato modo di leggere. Grazie per averci regalato questo gioiello, carissima! Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo, sei una magnifica fic-writer!

Chloe88
16/09/06, ore 19:00

Epilogo?? T_T T_T T_T Va beh, me ne farò una ragione... comunque non vedo l'ora di leggere altre fanfiction scritte da te (tempo libero permettendo, ovvio -.-)!!^^ Dunque, passando al commento del capitolo... aw!! :D :D :D :D :D :D :D Stupende e dolcissime le prime due parti, quando Buffy e Spike ripensano all'ultima settimana... adattissimo, comunque, quando lui si corregge da solo con "più crudele": frase perfetta, esattamente da lui!!! XD XD XD E quando lei (finalmente, sottolineerei!!!) capisce come si sente lui... *me si scioglie, tanto per cambiare* e quando gli dice che ha sentito la sua mancanza, stupendo!!!^^ Che bello il loro dialogo, poi... soprattutto la frase alla fine del paragrafo: "Una piccola, pazza cosa chiamata amore"... wow wow wow, come quando parlano la mattina dopo... *me si commuove* *me si riprende* *me si mette a saltellare*!!! Davvero, bellissima storia e bellissimo finale... complimenti!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

AntonellaSpuffy
16/09/06, ore 17:32

CHe dire?Uno splendido epilogo per una meravigliosa ff!Le tue parole profumavano di una dolcezza immensa, tutto perfettO:i gesti, i movimenti, le parole. Tutto messo appositamente li per far vibrare l'anima!Da lode la scelta di non far dire a Buffy"Ti amo, sei l'uomo della mia vita ecc.."Sarebbe stato decisamente poco credibile e inappropriato.E'stato decisamente più giusto descrivere le sue sensazioni a cui noi abbiamo certamente dato un senso di amore. Buffy si è certamente innamorata di Spike ma è buffy comunque e non può chiedergli di sposarla!Tutto perfettamente calibrato quindi!UNa ff indimenticabile ^^Ciao tesoro!

claki89
16/09/06, ore 14:26

oddio erica!!! stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!bravissima tesoro!!! il finale è stato bellissimoooo!!!!

Shavanna
16/09/06, ore 14:07

Wow bellissimo finale...anceh se la tipa che a asaudito il desiderio mica o capito chi e ...Cmq l'epilogo e stato favoloso...bellissimo e piano di dolcezza e passione e Buffy come amatore fa propio schifo...

16/09/06, ore 11:18

bellisssima!!! scusa, mi ero persa un pos! cmq di questo ho adorato la correzione '*più * crudele ' che si fa Spike.. è proprio lui! Poi quei momenti dolcissimi tra lui e Buffy, le sensazioni che provano.. lui che pensa quanto farà male a Briciola (ihih ancora una volta è lui!!) e soprattutto il finale col demone che è stranito dal fatto che l'incantesimo si è rotto ma che si ritira compiaciuto, bellissimaa davvero compliemnti, sei grnade, contiuna cosìì e in bocca al lupo per la scuola!

15/09/06, ore 20:43

Stupendo. Che altro potrei dire? Hai saputo gestire una storia in modo originale, vivace, intenso e sentito. Ed è stato un crescendo, capitolo dopo capitolo, di emozioni e aspettative, che hai saputo appagare perfettamente con questo epilogo per nulla scontato e tenerissimo! Non so nemmeno come fare a ricoprirti ancora dei complimenti che meriti =)

Shavanna
14/09/06, ore 19:17

Ok torno ora..e che vedo tutti questi bellissimi capitoli ma che belli e che teneri e le cose si sono sistemate in qualche modo..ma quel demone spero che nn cambini qualcosa....

14/09/06, ore 15:49

Ed eccomi un po a malincuore arrivata all'ultimo cap che hai scritto." Io credo di amarti"...sto sognando ancora ti giuro. La tua storia mi ha fatto davvero sognare e poi il tuo stile particolare ti porta a scrivere bene ogni cosa. Ottima l'idea di scambiare i ruoli(anke io se ci fai caso scrivo sempre ff dove è Buffy a soffrire!!Mi viene naturale!) e ottima anche la scelta di farlo in questo modo. Il tuo modo di scrivere porta il lettore a voler arrivare fino alla fine senza mai sentirsi annoiato. Ke dirti?Scrivi benissimo e sapere della tua età mi ha sconvolto!Sei bravissima e penso che le tue opere diverranno sempre più straordinarie! Aspettando di parlare con te su msn ti mando un forte bacio e ti consiglio di andare a vedere l'ultimo cap ke ho scritto per "Perchè ho solo paura di amarti"!Hihi!

Chloe88
13/09/06, ore 22:49

Wow, meravigliosi entrambi i capitoli!!! :D :D :D :D :D :D :D *me saltella, battendo le manine e sorridendo ebetamente* Dunque, partiamo dal capitolo dodici: per prima cosa... il finale!!! Sì, lo so che in teoria stavo cercando di commentare in ordine... ma tieni conto di quell'"in teoria", appunto!!! L'ultima frase era stupenda *me si scioglie*!! Molto divertente, invece, la battuta di Buffy: "Uhm... mi piacciono le tue riflessioni!" XD XD XD XD XD Stupendo, poi, il discorso di Spike... come questo pezzo: "Non c’erano parole. C’erano solo loro, adesso. E il loro bacio." *me si scioglie... sì, di nuovo*!!!^^ Passando al capitolo tredici, invece... *me ricomincia a saltellare* che bello che bello che bello che bello!!!!! Dolcissime le riflessioni di Spike all'inizio ("Tutto ciò che contava adesso era lì, al suo fianco." *_* wow!!), e quando loro parlano... e il finale, soprattutto!!! *me ricomincia a saltellare - ormai sono un caso patologico, aiuto!!* Gliel'ha detto, gliel'ha detto, gliel'ha detto, che bello!!! :D :D :D :D :D Ma... *e qui me smette di saltellare, fissando sconvolta lo schermo del computer* COME ultimo capitolo???? Meno male che hai detto che l'epilogo sarà particolarmente lungo, ma... *me si deprime comunque*!!! All’inizio dell’ultimo capitolo di **Rules Have Changed** hai detto che stavi scrivendo altre fanfiction... quindi OVVIAMENTE la cosa è ancora valida, vero??? Sono curiosa di leggere l'epilogo... ma fai pure con calma, perché più tu scrivi e più noi leggiamo!!! :D :D :D :D :D

13/09/06, ore 22:32

checcariniiiiiiiiiiiii *O* ho come la sensazione che l'epilogo sarà qualcosa di monumentale... *_* non vedo l'ora!

13/09/06, ore 17:20

e come volevasi dimostrare Spike rimane sempre il più intelligente tra tutti, dato che anche se qui è lui a essere corteggiato e Buffy quella che soffre terribilmente, Spike abbandona comunque tutto per stare con lei...^_^ davvero una bella ff complimentiiiiii!!!!

13/09/06, ore 15:22

Mio dio...fantastica!*o* Che bello!Finalmente l'ha capito!

claki89
13/09/06, ore 15:19

noooooo sono troppo piccoli questi capitoliiiiiiiiiiiiiiii e poi ti fermi sempre sul più belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]