Unexpected
di Panda_chan

06/03/14, ore 15:42

Molto bella, complimenti! Sasuke e Sakura completamente azzeccati in ogni sfaccettatura del loro carattere :) mi è piaciuta! A presto ;)

07/02/14, ore 19:20

Non so cosa dire, questa storia é veramente un amore!! E poi scrivi veramente bene, é un piacere leggere storie così ben strutturate... E adoro gli AU! Bellissima! Brava!

02/09/13, ore 02:00

Bellissima, come sempre. Storia super carinissima, è anche molto dolce alla fine, eh eh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/09/12, ore 04:09

Questa fanfiction è veramente ben scritta.
Nonostante sia una AU e tratti temi delicati e decisamente particolari, la freschezza e la genuinità di questa OneShot è sorprendente.
Lo stile è buono, accattivante e tutt'altro che banale; in più ha il grande pregio di catturare il lettore e obbligare chiunque si sia imbattuto in questo testo a terminare la lettura.
Personalmente ho letto la storia tutta d'un fiato, senza alcuna interruzione, tanto ero presa dal contesto e dalla situazione.
La grammatica e il lessico sono adeguati e dimostrano una buona conoscenza e padronanza della lingua italiana.
Per quanto riguarda la caratterizzazione e la psicologia dei vari personaggi, il responso è a dir poco ottimo. Infatti ogni personaggio presente in questa OneShot è perfettamente In Character e rispecchia il carattere e la personalità che il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto, ha dato al personaggio in questione.
Facendo degli esempi: Sakura, come è giusto che sia, è determinata e coraggiosa, mentre Sasuke è a tratti schivo e criptico. Inoltre sia i personaggi principali sia i personaggi secondari agiscono in maniera sensata e consona alla loro indole.
Per quanto riguarda il setting, il contesto nel quale è ambientata la storia è realistico e mostra un microcosmo veramente ben costruito, nel quale i personaggi si muovono in assoluta armonia.
La trama è simpatica e interessante e l'happy ending è decisamente apprezzabile. Personalmente ho trovato molto bello il finale, in cui un Sasuke non ossessionato dalla vendetta sorride amabilmente alla propria dolce metà.
Infine, tornando però alla caratterizzazione dei pg, un'altra cosa che ho molto apprezzato è la maniera in cui hai descritto il rapporto padre-figlio presente all'interno della storia, rapporto attorno a cui ruota la vicenda. E' infatti affrontato in maniera realistica e adeguata, nonostante Sasuke e Fugaku siano due personaggi tutt'altro che semplici da trattare e da muovere in un contesto che non sia il mondo di Naruto.
Credo che questo sia tutto.
Mi ritiro dunque facendo i complimenti all'Autrice: Panda Chan, complimenti, ti meriti ogni singola parola spesa in questa recensione.
Un abbraccio,

Emmevi

P.S. Dimenticavo, la storia finisce direttamente fra le preferite.

06/09/12, ore 00:18

è una fan fiction stupenda a dir poco *ç* sei bravissima.. spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo sempre su di loro! :D

20/06/12, ore 20:56

E' da ieri che leggo qualche tua fanfiction,e non posso non farti i miei più onesti complimenti per il tuo modo di scrivere *-*
Mi piace il tuo stile,mi piace il tuo modo di gestire i personaggi e il riuscire a renderli perfettamente IC anche in contesti diversi!
C'è da dire che riuscire a far parlare Sasuke risulta difficile,e molti si limitano semplicemente a farlo comunicare a suon di "Mph" "Mh" "Tsk",tu no,riesci a renderlo così naturale,complimenti ancora!
Ti ho aggiunta tra gli autori preferiti :)
Detto questo passiamo al commento sulla storia...che dire,mi è piaciuta tantissimo,specialmente perchè c'è una Sakura incinta di Sasuke *_*,mi è piaciuta la parte finale dove alla fine anche Fugaku va a trovare suo nipote all'ospedale *_*
Anche Sakura e pressocchè perfetta *_*!
Chu <3

24/01/12, ore 19:00

Sei riuscita ad emozionarmi anche con una AU! L'uso della canzone è assolutamente ben inserito nella trama. I personaggi sono caratterizzati in modo perfetto e ho trovato ben trattato il graduale e arduo adattarsi di Sakura e Sasuke alle responsabilità che la nascita di un figlio può comportare. Il momento che mi ha colpito di più è stato quello in auto tra i due, è assolutamente da Sakura recuperare la determinazione di un tempo grazie a un incoraggiamento dell'Uchiha (ogni riferimento all'esame di selezione dei chunin è puramente casuale XD). Ho trovato perfettamente IC anche Itachi, Mikoto e soprattutto Fugaku, figura importantissima in questa storia. Hai ben approfondito il rapporto padre/figlio e il finale con il riavvicinamento tra i due mi ha emozionata tantissimo.
I miei complimenti più sinceri anche per questa storia,
Fede

24/01/12, ore 13:42

Eccomi qua! Che dire di questa storia…..che l’ho trovato assolutamente stupenda! Qui Sasuke e Sakura sono molto teneri e dolcissimi, hai reso perfettamente i caratteri di entrambi. E mi sono commossa - quando Fugaku entra in ospedale per vedere il suo nipotino. non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Sei fenomenale, e ho adorato questa fanfiction! Adoro il tuo modo di scrivere!
Tanti complimenti,un bacio Ukyou

23/01/12, ore 20:20

Panda chan, probabilmente non mi conosci, ma questa storia mi ha colpito tantissimo. (Sarà anche perchè il mio nome è Sara e mi hai reso ancora più piacevole una canzone con il mio nome.. ma tralasciamo XD.)

La prima cosa che voglio farti è un piccolo appunto: Naruto manca, ed è un peccato, anche perchè hai reso in un modo perfettamente IC Fugaku e sono convinta che avresto fatto benissimo anche con lui. Al confronto Naruto non ha molto spessore psicologico a volte. XD
Ma la cosa che più è sorprendente è un altra: la caratterizzazione psicologica dei personaggi. Insomma sono loro, la Sakura ormonale che piange ma che caccia la grinta contro l'arpia invidiosa di Karin, e solo perchè è bastata una parola di Sasuke. Sarebbe proprio così nella realtà.
Ed è perfetta la seria figura di Fugaku che voleva un destino diverso per il figlio e il confronto tra lui è Sasuke. Insomma non ci sono parole. Non ho letto le altre fan fic partecipanti al concorso di Ainsel...ma secondo me...avresti meritato il primo posto >.< è un giudizio affrettato ma mi sento di dirtelo, è una Au, con una caratterizzazione così Ic dei personaggi che raramente si vede.
Soprattutto non hai dipinto il Sasuke bastardo, ma quello che socialmente non sa come esprimersi, e ultimamente è troppo farcile far vedere solo il lato bastardo di Sasuke e non anche il lato che sotto, sotto, avrebbe sviluppato in un infanzia serena a Konoha.
Le emozioni di una nuova famiglia che si crea... la determinazione, la vita in grembo, siamo in due contro tutti, insomma: BRAVA, brava, Brava!

Ah ma toglimi una curiosità, xD come è stato il parto di Sakura? non credo indolore XD

bacioni
sae

23/01/12, ore 17:47

Che meraviglia :D
Era da tanto che non leggevo una SasuSaku scritta così bene *____*
I personaggi sono descritti benissimo, sia quelli principali che quelli secondari, la trama ti cattura subito ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la cura con cui hai rappresentato ciò che provano i protagonisti :')
Ancora taaanti complimenti ;D

Konan **

23/01/12, ore 15:34

Ma è stupenda!
Ciao, ho pensato di fare un salto dato che tu hai letto la mia......comunque è davvero molto bella, complimenti : )
Non so che dire mi sono divertita ma mi sono anche rasserenata in un certo senso, chredo che questo sia uno dei motivi per cui mi ha colpita.
Un altro è l'argomento e come lo hai trattato veramente brava!
Scrivi davvero bene complimenti (ma prima o poi ci riuscirò anche io!), il tuo stile è davvero molto coinvolgente e l'idea di questa fic è stata (a parer mio) davvero una genialata.
                                                                                                                                                   red

23/01/12, ore 00:13

Mi spiace davvero per l'equivoco che si è creato con questa fiction, è davvero un peccato perché meritava assolutamente. Giudicandola in modo rigoroso, con tanto di punteggi suddivisi, saresti arrivata seconda a parimerito con Shark Attack ^^
Diciamo che, così, per la prossima volta ci ricordiamo entrambe di controllare scrupolosamente che una fiction arrivi a destinazione ^^' sempre se ti vada di partecipare ancora ad un contest con me come giudice, ti capirei se invece te ne guardassi. Anche se sembra quasi che voglio mettere le mani avanti è vero che non è colpa mia se la tua fiction proprio non mi è arrivata, ma immagino ti sia rimasta la cattiva impressione comunque T_T
Ma questa fiction mi è piaciuta moltissimo, davvero.
Inanzitutto l'uso della canzone (appena accennato direi, ma assolutamente perfetto) è stato davvero magistrale, e non posso non aggiungere che anche io amo molto questa canzone. In effetti l'ho messa come sottofondo da youtube mentre mi rileggevo la storia una seconda volta XD
Il testo poi, si presta talmente bene per una SasuSaku che ho percepito tutta la naturalezza di una storia che esiste quasi per conto suo. Perfetta, né più né meno. All'IC dei personaggi avrei dato praticamente il massimo, tanto a quello di Sasuke e Sakura quanto a quello della famiglia di lui. Itachi, Mikoto, ed infine Fugaku. Anche io sono convinta che lui non perdonerebbe facilmente una cosa simile a Sasuke, ma per quanto brusco e perfino spietato possa essere durante la prima fase di reazione "brutta" rimane comunque un padre che vuole bene a suo figlio.
Ho adorato soprattutto la scena in macchina in cui Sakura non vuole entrare in aula e Sasuke le parla per tranquillizzarla, è stata davvero bella.

23/01/12, ore 00:06

E così eccomi anche qui :)
Che dire? Te l'ho già detto, questo qui è un piccolo gioiellino. Qualcosa di unico e stupendo!
I tuoi personaggi sono straordinariamente IC, straordinariamente loro, li vedo. Riesco ad immaginarmeli.
Tu hai un dono Pandina, che non è comune a tutti:
Riesci ad essere reale. Qui Sasuke e Sakura non si scambiano neanche un bacio, neanche una carezza quasi, solo sguardi e tanta comprensione. E allora perché riesco a leggere fra le righe quel qualcosa? Perché sento, percepisco, complicità, affetto, amore..?
Nelle tue fanfiction non è necessario che si professino amore per la vita, che si bacino o roba simile; basta che siano loro ed è fatta. E non tutti riescono a scrivere in questo modo, non è una cosa da tutti.
Sei fenomenale, e ho adorato per intero questa fanfiction! Nella sua semplicità, è una SasuSaku assolutamente meravigliosa ed intensa.. non riesco nemmeno a spiegarti bene il perché. Adoro il tuo modo di scrivere!
Tanti complimenti, Pandina.

22/01/12, ore 21:38

Se avesse partecipato questa avrebbe quasi sicuramente preso il primo posto perché non solo è stupenda, ma mi ha commosso - quando Fugaku entra dentro alla stanza e Sasuke lo vede mi è scesa una lacrimuccia- e merita davvero tanto.
Hai reso perfettamente i caratteri di entrambi, e l'ho trovata anche molto originale.
Davvero una piccola perla :)
Complimenti!

22/01/12, ore 20:02

Ciao ^^
Ti lascio una recensione perchè davvero questa storia è magnifica.. mi ha catturato fin da subito con la canzone Sara (mi chiamo così e sono cresciuta con questa canzone, non centra molto con il discorso in realtà ma vabbè XD) ma la trama ha mantenuto vivo l'interesse, naturalmente. Davvero una bella storia, IC perfetto sia di Sakura, che di Sasuke e Fugaku oltre che di tutti i personaggi minori (Itachi, Mikoto .. ecc).
L'idea di una gravidanza "precoce" di Sakura è davvero una bella trovata e il farla interagire con la canzone ha dato un tocco in più. Ed è bellissimo vedere Sasuke che cerca di nascondere la sua preoccupazione e tutto il mare di emozioni che prova, dietro l'indifferenza.. e Sakura che, come sempre, è una "combattente umana" che va a scuola e sopporta le critiche, nonostante ogni tanto ceda. E il rapporto padre-figlio descritto: perfetto.. tipicamente Fugaku-Sasuke.
Insomma proprio una bella storia! A un certo punto ero anche sull'orlo delle lacrime (che poi cosa c'è da piangere non so! Mah, sarò strana io ma prendilo come un complimento per essere stata in grado di farmi emozionare dato che non sono una avezza XD) Quindi complimenti...
baci, Eikochan.