I pilastri della Terra
di vivix

09/10/13, ore 18:59

Ciao :) scusa per il ritardo con cui recensisco ma ho avuto problemi di connessione ad internet... comunque, non posso dire niente di nuovo! Il capitolo mi è piaciuto e mi ha messo anche una notevole curiosità di sapere cosa accadrà nel prossimo (ok... sto morendo dalla voglia di saperlo) perciò ti prego di aggiornare il prima possibile :) veramente hai creato una bella storia, interessante, non noiosa e soprattutto che rispecchia la mentalità dell'epoca ( e credimi non è facile)!! Complimenti ancora

11/08/13, ore 16:48

Ciao !! Non ho mai recensito questa storia ma in compenso l'ho letta un sacco di volte :) sono contenta che tu abbia continuato ad aggiornarla perché mi sono letteralmente innamorata di questa fanfiction XD È per questo che mi è sembrato giusto recensire... Oggi per ingannare il tempo mi era venuta voglia di leggere un po' e mi sono ricordata della tua storia, sono quasi svenuta quando ho visto l'aggiornamento !!! Mi piacciono davvero tanto tutti i capitoli ! Beatrice inoltre è uno dei pochi personaggi (di libri, film ecc.) che mi hanno suscitato simpatia sin da subito, forse per un po' di sano patriottismo, ma soprattutto perché trovo sia un personaggio singolare, non è il solito stereotipo che si trova in giro :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento ! Ti prego di aggiornare il più in fretta possibile XD ancora complimenti !! Sof

10/08/13, ore 17:23

Scusa il ritardo, la connessione non mi è stata amica in questi giorni. Bando alle ciance, ho aspettato tanto di vedere il numeretto sei nella lista dei capitoli, sono felice che sia riuscita a trovare del tempo per accontentare i capricci di una lettrice! Ho solo una vaga idea dell'impegno che ci vuole per scrivere una storia e, soprattutto, per farlo bene (io che sudo solo per buttar giù una misera recensione). Nonostante il tuo avvertimento su possibili errori di distrazione, non mi sembra di averne trovato alcuno; tutto perfetto, gestisci benissimo la storia, che non diventa noiosa nelle sequenze riflessive come spesso accade, questa è una nota molto positiva. Sono onorata d'esserti stata di motivazione, spero anche di non averti indotto ad immaginarmi con una pistola puntata alla tua testa mentre scrivevi il capitolo ahah non perché non l'avrei mai potuto fare, ma perché non ho una pistola (scherzo, naturalmente, io sono una brava persona D:). Un bacio grande. Ah, ci risentiamo al prossimo capitolo! ;)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 06:13 pm)

30/07/13, ore 21:44

Mi è venuto un colpo quando ho visto che avevi aggiornato lol comunque adoro questa storia, e scrivi da Dio *-* Spero che continuerai presto :) Giulia.

10/10/12, ore 20:43

Questa storia mi ha colpita molto anche perchè adoro il libro a cui è ispirata questa storia .Spero che continuerai a scrivere :)

01/09/12, ore 15:03

Ho letto i cinque capitoli in pochissimo tempo e...mi piace, mi piace e mi piace!
Quando ho finito di leggere il meraviglioso libro ho fatto le solite riflessioni sullo sviluppo che aveva preso la storia; sì, c'è un lieto fine per tutti, ma avrei voluto che Follett approfondisse quella che era la vita di Richard (nonostante fosse un co-protagonista), dato che, come spesso mi accade, mi sono affezionata a lui e la tua storia ha levato un po' l'amaro in bocca che Follett mi aveva lasciato con una frettolosa descrizione dell'epilogo riguardante Richard.
Scrivi in modo scorrevole e non risulta difficile immaginare i vari scenari e i luoghi.
Complimenti. Spero che continuerai ad aggiornare, io sarò qui ad aspettare il prossimo capitolo.
PS: Ho apprezzato molto i nuovi OC italiani.
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 05:52 pm)

05/08/12, ore 13:45

Ho terminato la lettura del capolavoro di Follett circa dieci giorni fa, e sto vedendo la serie tv in questi giorni; la storia mi ha letteralmente stregata, pertanto, non paga delle 1030 pagine da poco divorate, mi sono avventurata alla ricerca di storie sui protagonisti e ben scritte. Fortunatamente mi sono imbattuta nella tua, che risponde ad entrambi i requisiti, e dopo aver letto tutto d'un fiato i primi cinque capitoli, ho deciso di registrarmi e complimentarmi; sarebbe stato ingiusto non esprimere il mio gradimento, soprattutto considerato quanto è elevato! La storia mi ha catturato sin dall'introduzione, in quanto focalizzata su uno dei miei personaggi preferiti; speravo proprio di trovare una storia in cui Richard fosse in primo piano. Ho apprezzato molto il modo in cui si è evoluto il suo rapporto con Bea, anch'io trovo appropriato a lui una giovane di questo temperamento, come già in un'altra recensione è stato osservato. Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ed attendere con impazienza il proseguio della storia!

03/07/12, ore 22:24

*o* commossa... Che regalo mi hai fatto! Finalmente quei due si sono dati una svegliata! Ma povero Richard, è stato pestato a sangue da Bea e ora parte per il fronte... Non è giusto!! çoç
Aspettavo da tanto questi nuovi sviluppi, ma adesso che Richard va via come andrà avanti la fic??? Sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaaa!!
Un bacione ENORME!!

21/06/12, ore 13:57

Ciao! Ho scoperto adesso la tua fic e sono felicissima di aver trovato una storia che annovera fra i suoi protagonisti Richard!! Anche perchè lo adoro tantissimo sebbene mi fosse venuta una gran voglia di ucciderlo quando ha praticamente costretto Aliena a sposare Alfred :p Ma pace, nesuno è perfetto, no? :)
La Bea è troppo mitica, trovo stia benissimo con Richard perchè entrambi hanno un carattere vivace e spontaneo, una ragazzina snob finirebbe per spegnere il nostro cavaliere! ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto e in bocca al lupo per gli esami!
Un bacio

PS. Mi è venuta in mente una cosa: se la festa è quella che si vede nel film, quella per il ritorno di Richard, allora immagino che la nostra Bea avrà una bella sorpresa!
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 08:18 pm)

18/05/12, ore 11:11

Complimenti scrivi benissimo! E poi la trama è davvero avvincente e i personaggi ben sviluppati... a questo aggiungi che adoro I Pilastri della Terra (sia libro che film)... e mi hai convinto a continuare a seguirti!

15/02/12, ore 14:28

Ciaaaao!
Anch'io adoro questa serie tv (di cui ho letto anche il libro) e curiosando su EFP ho trovato la tua! :)
Mi piace la tua storia, sono curiosa!
Anch'io ho scritto una storia ma è basata su una fiaba conosciuta, si chiama "Love me when I deserve it less". Ti va di passare e lasciare un commentino? Se ti va ovvio ^^
Ahh dimenticavo! Nella sezione serie tv c'è una "cartella" dedicata a I Pilastri della Terra. Sposta lì la tua storia ;)
Un saluto
LeslieJane