My Wee One
di RicksIlsa

07/05/16, ore 13:11

Lo so lo so che è pasaato molto tenpo da quanfo hai sceitto questa ff ma sono alla ricetca di stotlrie meno recenti. One-shot insolita negli ultimi tempi ... Però molto bella!non pensavo che fosse una traduzione ma l'avessi scritta tu. Per me che con l'inglese faccio a dir poco schifo posso dire che sei stata bravissima a tradurre e che hai fatto un ottima scelta riguardo il testo da tradurre. (Grazie per la traduzione (: )
BACI, a presto!!!

31/05/15, ore 17:14

È bellissimo questo capitolo è boh lo sto amando.brava,complimenti

01/12/12, ore 21:57

Una parola: S-T-U-P-E-N-D-A. <3 La traduzione poi è fatta veramente bene e ovviamente anche la atoria che hai scelto. Benissimo,la traduzione come ho detto prima è fatta benissimo! Complimenti. :D The Half_Blood Princess.

21/02/12, ore 21:14

Non avevo compreso si trattassero di traduzioni perciò questa volta, oltre ai complimenti rivolti all'autrice per la storia, accludo qui e prima di ogni altra cosa una postilla (anche se la mia scelta va contro quello che è il significato stesso del termine, che tipo complicato che sono xD) per la traduttrice: si tratta solo di un ringraziamento sincero e caloroso per aver tradotto con tanta cura e impegno storie così belle nella loro semplicità. Grazie, grazie davvero! :)
Detto questo spenderò qualche parola in merito alla storia vera e propria. Questa volta e a differenza dell'altra, l'ipotesi che Emma fosse stata trovata sul ciglio della strada da Mr Gold io stessa l'avevo sviluppata dapprincipio (ebbene sì, sono meno tonta di quel che sembro) accarezzandola con piacere e considerandola poi mano a mano che procedevo con la visione della serie sin'ora come una di quelle più probabili. Così come sono anche dell'opinione che sia stato sempre lui a fornire a Mary Margaret il libro di favole per farlo arrivare sino ad Henry. Insomma se c'è un oggetto incantato o un complotto di mezzo si può star certi di trovare invischiato lui a figurare nella faccendatra i personaggi principali, quindi...
Ho trovato ogni scena descritta molto toccante. Ogni ritaglio o momento del passato dei personaggi appare in tema con quanto di loro sappiamo o pensiamo di sapere, i dialoghi sono perfetti e ogni parola calza loro a pennello. Alcune descrizioni in tutta sincerità mi appaiono a volte un po' esagerate, quella bellezza forse enfatizzata in Emma, ma questi sono gusti personali e c'entrano poco col resto.
Il rapporto Gold/Emma qui appare delicato, lasciato sul sottinteso e non analizzato. Permette al lettore di interpretarlo come più gli pare e vuole. Io ad esempio l'ho letto in una chiave d'affetto e complicità quasi paterna, da zio o familiare protettivo piuttosto che in luce amorosa. In conclusione la storia ha catturato la mia attenzione, non mancando di soddisfare pienamente i desideri del mio cuore complicato. L'ho molto apprezzatta e perciò anche questa volta faccio i miei complimenti sinceri all'autrice. Brava!