Vito non mi lascia in pace
di Silver73

23/01/12, ore 21:20

Come idea generale non è male: ho solo qualche appunto da muoverti, per far risultare la storia qualcosa di essenzialmente e totalmente buono :)
Allora. Ho notato che nella prima parte della storia tendi a usare moltissimo "Mike" a inizio frase.
Mike si sentiva a disagio.
Mike decise che era meglio farsi una passeggiata per schiarirsi le idee e rilassarsi [...].
Mike si avvicinò al molo,osservando l'acqua contaminata che accerchiava l'isola.

Dopo un po' rende la narrazione ripetitiva e poco piacevole da leggere, al punto che sembra tu stia stilando un elenco, piuttosto che una storia vera e propria.
E poi ci sono gli errori di battitura (e di grammatica)!
Hai miei tempi non ci si schifava per la prima cosa stramba che.... qui la "h", per "hai" non va assolutamente! E i puntini di sospensione sono tre ^^
La sua emnte era confusa ---> mente
Lui cos'era agl'ochhi degli altri ------> agli occhi
Ho inoltre notato, nel mio essere pignola, che talvolta tralasci gli spazi dopo i segni di interpunzione: un'altra cosa da correggere.
Questa critica, mi sembra doveroso rimarcarlo è costruttiva: non intendo assolutamente abbatterti ma, al contrario, spingerti a ricontrollare la storia, correggerla e migliorare perchè, senza questi errori, (all'apparenza banali ed inimportanti ma che in realtà influiscono molto nel grado di apprezzamento di una storia) la fanfiction mi è piaciuta molto: adoro Mike e i momenti in cui le sue personalità escono fuori e prendono il sopravvento. Inoltre tu hai saputo rendere IC le varie personalità e Mike stesso: mi hai poi inserito un accenno di Mike X Zoey, quindi si può dire che tu mi abbia comprato :)
Ricontrolla gli aspetti che ti ho consigliato, mi raccomando ;)

23/01/12, ore 12:26

Ciao, ho letto la tua storia, e devo sire che mi e' piaciuta molto. Lo stile e' forse un po' infantile e le frasi non esprimono grande serietą, dato che sono molto corte. Ma e' davvero simpatico quando i personaggi di Mike prendono il sopravvento e lui cerca di trattenerli. Pero' secondo me hai ridotto troppo la parte in cui pensa a Zoey, ricordati che e' un ragazzo innamorato e i suoi pensieri riguardo a colei che gli piace devono essere molto pił introspettivi, per dirla brevemente , quel pezzo e' troppo superficial. In ogni caso la recensione te la metto positiva. Se scriverai altre storie ricordati di approfondirle, mi raccomando! Ciao ciao!!! Ciacinski