Come gabbiani sul mare
di Trigger

30/09/12, ore 17:14

Ehm ciao!
Non so davvero come iniziare...
Ho letto questa OS per caso e mi ha colpita molto.
Davvero, non so cosa dire. L'ho trovata meravigliosa,dolce, malinconica, tenera...
Davvero complimenti!
A volte non serve dilungarsi molto.
Ci tenevo lo stesso a farti sapere che l'ho aggiunta tra le preferite perché l'ho apprezzata molto.
Alla prossima.
Ciao, scheggia!

01/09/12, ore 18:08

ç___ç *sniff sniff* commovente, davvero commovente. ho le lacrime agli occhi, complimenti davvero, è una storia stupenda, bellissima, fantasmagorica (?)! *Si asciuga le lacrime tentando di darsi un contegno* bravissima, davvero bravissima.
Ancora complimenti!
Dru

P.S Scusa se mi permetto, ma ti segnalo un errore di battitura qui---->"Il bambino conosce bene la prime frasi.", spero non ti dispiaccia se l'ho fatto! ^.^

18/07/12, ore 01:50

Quando trovai questa storia, tempo fa, e a dirla tutta, ne cercavo un'altra. Diciamo che per vari motivi mi sono ritrovata nel tuo account, ed ho deciso di leggere questa breve storiella.
Ho letto i primi righi quando la trovai, e la misi subito nelle cose da recensire. Ora, dopo un bel po' di tempo, l'ho letta completamente e riesco a scrivere una recensione che spero sia almeno decente.
Dunque, non ho molto da dire, la cosa più sincera che posso scrivere è che è una storia molto bella. Ha una sincerità giusta, nel senso che non ha arricchimenti né ci sono dei ragionamenti contorti sotto. C'è la naturalezza di un bambino che parla, di colui che vede anche la perdita di una persona importante come una madre, con una leggerezza malinconica.
Il fatto che che ricordi della favola che le raccontava la sera, se non sbaglio "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Sepùlveda, della parte finale in cui Fortunata spicca il volo, è una cosa dolcissima ^^.
Tralasciamo il fatto che quando leggo di favole e di bambini impazzisco, mi piace troppo come binomio ^^. Sarà che a me non raccontavano mai le favole da piccola.
E' stato molto dolce anche il fatto che il piccolo dia diventato pilota e che davanti al mare, se non ho capito male in procinto di morte, si sia ricordato della madre e della promessa che le aveva fatto, chiudendo la storia con il lancio di un areoplanino che magari, nel corso degli anni, non gli è mai riusciuto perfetto come quello della madre, ma che comunque era fatto con il cuore.
Una storia davvero bella. Non ho altro da dire. Mi ha fatto venire il groppo alla gola, quello che precede il pianto di solito, quell'iintima sensazione di costrizione percepibile solo da chi la prova, invisibile agli altri :).
Complimeti.
Un bacione.

27/06/12, ore 18:17

Wow, mi ha commossa...
Perdona il tremendo ritardo con cui recensisco, ma la pigrizia annienta tutta la mia buona volontà!
Questa piccola OS è così intensa, triste ma con un "lieto fine". E' realistica e tremendamente bella.
Inoltre l'hai scritta benissimo, complimenti!
Ho provato un enorme sconforto quando ho capito cosa fosse accaduto alla madre, una realtà tanto triste e purtroppo così frequente... Ma leggere di quel bambino di sette anni, adesso cresciuto, che si appresta a raggiungerla mi ha stranamente suscitato un sorriso sulle labbra.
Mi è piaciuta davvero, sei stata bravissima :)

Adrienne

10/02/12, ore 23:30

Ciao!!
Scusami per il ritardo con cui recensisco, ma questa storia mi ha letteralmente innamorata e avevo bisogno di tempo per ritrovare le parole che avevo perso.
Per me è stato un colpo al cuore, perché sei riuscita a trasmettermi talmente tanto da averla letta e riletta per non perdermi nulla. E' malinconica, ma c'è una dolcezza disarmante che fa bene al cuore.
E' stato dolce il padre quando ha spiegato al figlio cosa stava facendo la sua mamma e perché non era lì con loro.
In fondo il sogno di volare unisce tutti e tre e li rende vicini, oltre le distanze e oltre tutto.
Mi è piaciuta tanto quella speranza finale, perché, per quanto la vita possa essere, il più delle volte, ingiusta e incomprensibile, si spera sempre, in qualche modo.
Questa storia è vera e propria poesia!!
Ti chiedo un favore: continua a scrivere, perché sei davvero bravissima e questo non può essere trascurato.
La aggiungo nelle ricordate e spero che ti faccia piacere.
Un bacione e grazie di cuore!! Alla prossima!!

05/02/12, ore 19:25

Cavolo, questa fic è bellissima e tristissima al tempo stesso :'D
Damian è proprio dolce, fa sorridere soltanto leggere ciò che pensa :)
La storia in sé è commovente, ho quasi le lacrime agli occhi, e l'idea di fondo è davvero carina :D
Non posso che metterla tra le preferite e farti i miei complimenti ^-^
A presto,
LittleKAPPA

02/02/12, ore 17:30

Cara Roby ho le lacrime agli occhi.
Questa storia mia ha mosso dentro una serie di pensieri, immagini e tormenti e perciò va dritta nelle preferite.

Le tue parole sono state toccanti, forti, profonde eppure pregne di una semplicità fanciullesca e marcata.
Un dolore sottile, velato e vissuto. Un dolore vissuto con profonda devozione.
Questo è uno di quegli esempi di storia pura, non contaminata dal mondo falso ma dalla cruda realtà.
Complimenti, l'ho apprezzata tanto e ti ammiro per la tematica che hai voluto trattare.
Non ti dico brava per come hai scritto, non conta, ma ti scrivo BRAVA per la grandezza dei sentimenti espressi.

A presto
Khristh

Ps, è stato un piacere leggerla.
Adesso che la commozione è passata posso dirti che la rileggerei ancora.

02/02/12, ore 09:45

Mi ci voleva proprio una lettura così!
Questa storia è FANTASTICA, dalla prima all'ultima parola.
Dove ti tenevi nascosta fino a questo momento?!è.è
Uhm, d'accordo, anche i miei occhi non funzionano bene e di certo non mi reputo un detective, però è stato un immenso piacere scoprire questa one-shot, così piena di significati a mio parere!
Il lutto è una questione delicata e solitamente coi bambini non si è diretti. Eppure, il modo in cui il padre di Damian gli ha posto la cosa, gli aeroplanini di carta, i gabbiani ** aaah ** mi hanno fatto innamorare di questa storia!
La vita è crudele, come sappiamo e come dimostri tu stessa tra le righe di questo racconto, ma talvolta, sai cogliere anche il lato bello delle cose :)
Complimenti ancora,
Cris.

01/02/12, ore 21:30

Ciao ^^
Ho letto questa storia dopo averla vista consigliata su FB e devo dire che non me ne sono affatto pentita ^^
Triste è triste, però non è uno di quei mattoni tagliavene che ti fanno deprimere, anzi. In realtà credo sia più malinconica, ecco **
C'è quel desiderio di volare che è un po' il filo conduttore di tutta la storia e che accompagna il bimbo per tutta la sua vita. Lui e il sogno di volare per raggiungere la sua mamma che insegna agli angeli come si fanno gli aeroplani di carta ^^
Malinconica, poetica e dolce.
Brava ^^
Aika.

23/01/12, ore 22:44

Bellissima...molto dolce e profonda! non ho capito il finale, xò: il pilota, ex bambino, sta morendo? :(

23/01/12, ore 22:24

La trovo una storia carina, scritta incredibilmente bene e con un bel significato. E' una bella storia dall'atmosfera un po' fiabesca, molto tenera e con un tocco di malinconia. Mi ha fatto piacere averla trovata e letta!

23/01/12, ore 16:52

Tu sei un genio, mera caramellata. Un fottuto (leggilo con amore) genio che scrive delle chicche meravigliose.
Sarebbe stato davvero un grande, grandissimo errore non pubblicare questa breve storia che, come ti ho già detto, mi ha emozionata tantissimo. Ed io non mi emoziono facilmente eh! Che acida sarei se no.
C'è tanto di quel sentimento nelle parole che scrivi che è stato naturale perdermi tra quelle righe e   ritrovarmi all'improvviso al fianco di Damian e suo padre, con il loro dolore che era diventato una terza figura invisibile.
Sei un genio, pasticcino alla panna. Un genio che ha il dono di saper usare le parole in modo meraviglioso. Quindi basta paranoie da donna in menopausa e SCRIVI!

Baciotto al cioccolato e miele,
tua Giù <3

23/01/12, ore 14:48

il fatto che ti odio in questo momento è del tutto normale, come il fatto che mi hai fatto piangere.
Sembra una poesia. C'è poco da dire, rimango a bocca aperta e senza parole.
E' bellissima twin, davvero bellissima. E poi vorrei sapere perchè non dovrebbe partecipare a quel concorso, forse perchè non vuoi umiliare tutti gli altri partecipanti con la tua bravura? u.u
io non scrivo molto e ciò che scrivo, beh lo hai letto non è un granchè. E non so scrivere di bambini, di amore familiare, ma questa è una poesia davvero. Mi commuove sempre vedere, leggere l'amore tra un padre/madre e un figlio.
Son convinta che quando avrò un bambino piangerò tutto il tempo per ogni piccolo gesto che farà.

Davvero bella, e tu sei bravissima <3