Drabble vs Oneshot – Quando 100 parole non bastano
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/02/13, ore 13:42

Finita! :( Di già, ora che leggo?
Hai voluto concludere con una scena molto riflessiva, giustamente Hermione è sempre Hermione, si fa i suoi pensierini che la tormentano, anche mentre impasta. Ripensa a quando era bambina, a Ron, al suo presente.. e sorride, perchè è con Harry, la persona con cui sta davvero bene.
E' una bella conclusione, è stata un'ottima raccolta, arricchita da un linguaggio adatto al contesto, spiritoso e travolgente. Tutte le scene sono state definite benissimo, e in ogni drabbe-flash ho trovato qualcosa di loro, di Harry ed Hermione. La loro vita, i loro momenti quotidiani, l'amore, ed è giusto concludere così. Come ti hanno già scritti nelle recensione, questa è una scena ricca di pathos. brava, perchè hai dimostrato che col rating rosso non si scade nelle solite banalità, scenette hard e via dicendo, ma hai dato un'anima a questa coppia. Un'anima in tutti i sensi, mi ha fatta ridere, divertire, impersonare, sognare. In ogni vero senso della parola. Ti dico grazie perchè ho letto veramente qualcosa di unico e speciale. Che dovrei anche rileggere più spesso perchè fa bene, ti infonde ottimismo, mette allegria. Queste sono scenette di vita quotidiana che mettono indiscutibilmente allegria.
Lo ribadisco, ho trovato un vero capolavoro. Complimenti di vero cuore, Roxy. Inizialmente credevo, visto il rating, che tu descrivessi semplicemente dei momenti particolari e piccanti, e invece, cavoli, quelli sono stati lo sfondo. C'era un mondo, dietro. Il mondo dell'innocenza, della complicità e delle risate. Davvero, una raccolta magnifica, mi ha letteralmente conquistata e mi dispiace che sia già finita. Chissà che tu non ne faccia un seguito, devo tempestarti di domande. Scriverai qualcos'altro di simile ora, vero? Vero?
Intanto, migliaia di complimenti! non so nemmeno dire quale sia il mio capitolo preferito, no, non ci riesco. Bravissima, sono tutti capolavori.
Kiss! :)

08/02/13, ore 13:33

Vedo che continui ad essere simpatica e innovativa. Harry che si fa i suoi bei pensieri e alla fine si ritrova con Grattastinchi è il massimo!
Ah ah ah. I capitoli sono dominati, più che dalle scene hard, dalla sintonia della coppia, dai loro momenti più buffi, personali ed intimi. Così è il vero amore.
E' un continuo ridere e scherzare insieme. E si conclude in bellezza. "Vuoi vedere come faccio le fusa?" Ah ah, mitici. Ci lasci solo intuire cosa avverrà dopo.
Brava, roxy, ma mi spieghi perchè mi rimane un solo capitolo da leggere ora? Già ho finito????? :(  Queste perline le sto divorando!!!
Sono così depressa oggi che non posso fare altro  che rifugiarmi in queste storie, sob sob!
Kiss!

08/02/13, ore 13:05

Ti adoro, li adoro!Insomma, sei riuscita a creare qualcosa di assolutamente romantico, originale, passionale e mai volgare (ora faccio pure le rime). Ci sono scene così divertenti, di vita quotidiana, e poi l'amore, la passione fanno da sfondo. Al centro della storia c'è prima di tutto l'intesa tra i due personaggi, la loro affinità, il loro vivere quotidiano e la passione che scaturisce da ogni momento, perchè ogni momento è quello buono. Non credo di aver mai letto nulla di così originale, pulito, divertente e coinvolgente in una storia a rating rosso. E' il massimo. Non hai usato i soliti luoghi comuni, la stanza delle necessità, la casetta, il nido d'amore, una macchina.. no.. scrivania e computer, Harry ammalato, il pretesto di sistemare le lenzuola... secondo me sono tutte quante cose originalissime. Poi, per quanto la coppia sia Harmony, mantieni una Hermione così ic... e un Harry che secondo me è esattamente quello che sarebbe, innamorato e fidanzato con lei.
Carino il riferimento al sottoscale, tanto per ricordare un pochino a Harry che ha avuto di peggio! Bravissima anche qui, Roxy, hai delle idee geniali e strepitose, sono allibita. Kiss! ;)

08/02/13, ore 12:57

Hi hi... ok, mi piacciono da morire, è ufficiale!
Ehm, ti informo che sto cominciando a sognare col tuo Harry! E' un amore.. dai... come si fa?
Gnam! Perchè non ho scoperto prima questa raccolta? A parte il fatto che stai nuocendo gravemente alla mia salute perchè mi sento ancora più disperata leggendo di questi due tanto felici insieme.. invidio Hermione, grazie, Roxy, mi deprimo pensando che sia solo una fic, sai?
Comunque... è un amore, questa raccolta, te lo dico già da ora, finirà tra le ricordate. Sto sognando con due soli capitoli che ho letto, perchè hai scritto così poco, appena 5 capitoli? Io la inserisco di volata tra le ricordate! E volo a leggere l'altro. Sono senza parole, febbre, amore, lei dorme, sorpresa, gnam... sto sognando, è un amore, bravissima, perchè non me l'hai mai consigliata? Kiss ;)

08/02/13, ore 12:47

Bene bene bene, cara Roxy! Guarda un po' che raccolta ho scoperto quest'oggi! :) Ma è fenomenale! Ma devi scrivere assolutamente qualcos'altro a rating rosso, sei un genio, da dove ti è uscita un'idea così? All'inizio non avevo capito il perchè del titolo, ma poi... caspita, sei un genio, sei stata geniale in questa prima parte, io volo a leggere le altre. ora ti tormenterò fino a quando non scriverai sul serio qualcos'altro di rosso. Harry ed Herm sono adorabili, e poi... va bene, basta, mi contengo e corro a leggere e recensire l'altro capitolo! Geniaccio! Mai vidi titolo più azzeccato. Il bello della storia è che è anche divertente. Sensuale, divertente, non scadi assolutamente nel banale. Sulla tastiera... cioè... ctrl alt e canc.... mitica!

03/04/12, ore 23:51

Ciao Rox!!!
Che posso dirti se non ....è stupenda?!?
Bellissime queste one-shot, ma quest'ultima ha un non so che di malinconico e gioioso, quella particolare dolcezza in quell'insicurezza di Hermione, nel non essere vista da Ron, il suo primo amore, ma l'amore vero arriva è solo lì da cogliere, da prendere per mano come fa Harry con lei, la prende per mano e la porta via, lontano in un'altra avventura, quella del loro amore.
E lei capisce da quella presa salda, sicura che c'è Harry per lei, c'è sempre stato, non l'ha mai lasciata.
In quella mano intrecciata con quella di Harry, Hermione trova il "suo" mondo, quello che ha sempre sognato e che è diventato realtà.....e qui la malinconia, anche se prende sempre un pò, se ne va se è con Harry, lui che riesce a "decifrare" sempre, di cui riesce a percepire ogni cosa, solo guardandolo negli occhi.
C'è quell'amarezza nei ricordi per Ron, forse un rimpianto?...e ancora troppi ricordi che Hermione ritrova anche in quell'impasto di cioccolato che dovrebbe essere dolce ma che invece non sente perchè sommersa, ancora una volta dai sensi di colpa....ma per chi, in fondo, per Ron? o per Harry, per il fatto di non aver capito subito ciò che lui ha sempre provato per lei?!? E il tempo perso dietro a chi non l'ha aspettata mai veramente?!?
Harry ha solo saputo prenderla per mano e guidarla a ciò che lei ha scoperto più tardi su di loro, il loro amore.
Questa storia è molto introspettiva, si vede la sofferenza di Hermione in quel sentirsi non accettata, quasi, dall'amore, ma è proprio qui che ne esce la dolcezza con quella piega dolce-amara, che splende nei sorrisi che lei scopre con e per Harry, nel sapere che sono in simbiosi, nei suoi sguardi, nelle sue carezze, nelle sue facce buffe, nel suo amarla fino allo stremo, nell'essere lì insieme.....sì, "Sorridi Hermione. Perchè sei con Harry".
Scusa Rox, forse non l'ho interpretata proprio come volevi, ma è ciò che ho visto, nei ricordi e nella sofferenza di Hermione, nei suoi sensi di colpa, che io ho letto sia per Ron che per Harry...ma forse mi sbagliavo... Comunque sia mi piace tantissimo questa trasformazione che Hermione ha pensando solo a Harry, diventa serena, il sorriso è spontaneo e caldo, e qui ci sono i ricordi dolci che vive ogni giorno, per Harry, gioiosi, scanzonati, ma anche velati di quella passione che vive solo con lui, "per i tremiti che provi tutte le volte che ti sfiora, tutte le lacrime di gioia quando ti ama fino a sfiancarti".
"Sorridi perchè c'è lui, perchè non ne puoi farne a meno."
Bella, veramente dolce questa storia, senza essere troppo sdolcinata, non sarebbe da te, ma affronta la "perdita" di quel sentimento che per Hermione era solo per Ron, ma che invece si svela in tutta la sua semplicità, per Harry, che è sempre stato là, dentro di lei e che solo la sofferenza lo ha svelato come il suo dolce segreto.....
Brava Rox, davvero, mi hai colpito ancora una volta, come sempre e mi hai lasciato più che un'emozione, più che un brivido, anche se il raiting non è rosso......ma perchè per "sentire" l'emozione ci vuole per forza quello?!?, No tu sai dare tanta emozione in qualsiasi situazione e anche in questa storia ce n'è a profusione, non occorrono grandi gesti o parole, basta uno sguardo, uana carezza, una parola ...o anche un ricordo..
Ti voglio bene!!
Un abbraccio forte e un bacio enorme!!
Nadia

02/04/12, ore 20:51

E io amo profondamente questo pezzo. E' così vero e intenso che non puoi non seguire tutti i gesti e i passi di Hermione.
Quel tenero bacio che Harry le lascia è così ricco di Pathos, che basta quello per definire in pieno questo pezzo a raiting rouge. Adoro quando ti lasci andare, quando sento nei testi tutto quello che provi.
Bella questa raccolta e se te lo dico io ci puoi credere. Mi piace questo mix che metti di sentimenti, emozioni e perchè no divertimento. Sei tu ed è bella per questo.
Ti rinnovo i complimenti anche per l'idea Drabble verso OS è stata un'idea geniale.
Ancora una volta, con questo ultimo capitolo, il più bello? Una dura lotta ora, gli ultime li ho amati tutti, che non saprei decidermi, ma sì, questo passa in poleposition insieme agli altri XD, mi ha regalato emozioni, niente risate questa volta, ma solo emozioni. Bello.
Basta che poi ti monti la testa e dopo mi tocca critare ahahhahaha

02/04/12, ore 15:00

Ma... ma.... ma... no!
Quando ho visto che avevi aggiornato, ero tutta contenta, pensavo che avessi deciso di andare avanti e invece... FInisce così? Non so se riuscirò a superarlo... Potrebbero volermici mesi di analisi.
Ok, cercherom di ricompormi e di lasciare una recensione decente.
Quest'ultima oneshot mi ha lasciato in bocca un sapore... amaro, triste. Forse perché era l'ultima, forse perché Hermione parla anche di Ron e ti offre tutto il dolore delle scelte che facciamo.
In ogni caso, è stato un capitolo bellissimo, esattamente come tutti gli altri.
Dopotutto, è stata la scelta giusta. :)
Complimenti ancora!
P.s. Aspetto con ansia la storia che ci "preannunci" nelle note! ;)

02/04/12, ore 14:17

Ma...ma...infatti! Ieri sera ti ho lasciato che scrivevi una rating rosso e adesso non ce ne è traccia? Mi confondi!
Comunque sai anche che preferisco di gran lunga questo genere un po' malinconico e triste... Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, diverso dagli altri ma altrettanto bello, forse perchè mi ha coinvolto di più, con la sua giornata no, i suoi ricordi, e i sensi colpa, ma poi con quel bacio leggero che cancella tutto.
Sono proprio Harry e Hermione, e sono proprio come tutti noi. A volte basta davvero poco per far tornare il sorriso, e tu ne hai parlato davvero in ottima maniera! Complimenti!
E a questo punto attendo la prossima storia che hai annunicato :)
Baci
Bea

02/04/12, ore 13:13

nuoooooooo.......
COME QUESTA ERA L'ULTIMA???????

Non puoi farmi questo, io vivo di questa raccolta e tu cosa fai, la completi? Me la porti via????
NO, NO, NO, e NO!

Comunque, bando alle ciance e scriviamo l'ultima appassionata recensione a questa magnifica storia.

Ti perdono per entrambi i tuoi peccati: quello di terminare la raccolta e quello di aver omesso il rating rosso.
Il primo perchè so che quando scriverai la tua commedia, mi appassionerò anche a quella; il secondo te lo perdono perchè la storia è semplicemente stupenda. Non è servito il rating roso per farmi venire i brividini lungo la schiena. E' bella così com'è. Punto. Non va cambiata, hai fatto bene a scriverla.

Si legge il tuo cuore in queste righe e per questo sono ancora più contenta di lasciarti i miei lunghissimi commenti!
Qui si legge la Hermione che siamo abituati a vedere, riservata, strana, che pensa agli altri prima che a se stessa. Che pensa ad un Ron che, sofferente per la delusione d'amore, l'ha comunque perdonata. (e questo passaggio, ti avviso, mi ha fatto sciogliere. Leggere di Ron così comprensivo che perdona, mi ha fatto brillare gli occhietti!)

Ovviamente la shot rende molto di più della drabble, come sempre, ma stavolta la shot supera ogni limite.
I giorni di cui parli all'inizio, vogliamo parlarne? Chi non si è mai sentita così? Sei stata veramente brava, hai inserito oltre a te stessa ed al tuo cuore, anche una parte di noi, delle tue lettrici; perchè anche noi (o almeno, io) ci rispecchiamo in quella ragazza cambia - umore - a - seconda - degli - ormoni - e - del - tempo - che - fa. Anche noi ci rispecchiamo nella ragazza che si domanda: 'Come si capisce di essere innamorati? Come puoi essere sicura al cento per cento di aver di fronte l’uomo che aspetti da sempre?'; nella ragazza che sorride quando l'amore della sua vita le si avvicina e la bacia o quando le fa versare lacrime di gioia quando l'ama fino a sfiancarla.

Per tutte queste cose e per le grandi emozioni che mi hai fatto provare: GRAZIE!

Alla prossima.
Un bacio, Jo..

02/04/12, ore 09:54

Chissene del rating rosso, carissima! ^_^
E' stupenda, è il capitolo perfetto per chiudere questa storia emozionante e dolcissima. Me la immagino proprio Hermione che si mette a riflettere su questioni esistenziali mentre prepara qualcosa da mangiare. ^^
E la parte finale è adorabile, davvero. Con tutto ciò che lei ama e non sopporta di lui.
Complimenti Roxy, hai fatto un bellissimo lavoro e spero pubblicherai presto il nuovo esperimento! =)

15/03/12, ore 19:19

*sorrisetto compiaciuto*
Bella, davvero.
Ammetto che quella del lenzuolo proprio non mi va giù, ma questa, mi ha fatto sorridere e mi è piaciuta un sacco, mai come quella del pc però!!!!!!

hahaha Sono contenta che tu abbia aggiornato con una nuova storia, mi mancavi sai?
Quindi ti saluto e dico alla prossima e guai a te se ti azzardi a metter "completa" hehe

Un bacio grande, Jo..

11/03/12, ore 18:49

Me lo sentivo che non si trattava di Hermione (ammetto che un commento di Kia su Facebook mi aveva indotto sulla strada giusta :P), ma la sorpresa mi è piaciuta ugualmente; questo bel 'gattofilo' di Harry ahahah
Mi piace molto il modo in cui Harry pensa a Hermione in questo capitolo, è attento, è pacioccoso... è innamorato (*-* stavo così), mi fa desiderare sempre di più di avere un Harry a portata di mano (e io sono una single convinta perdindirindina!)
Oh, lo so che sono castani, mi rimproveri sempre quando parto in quarta con i miei monologhi da eterno romanticone e comincio a blaterare sul colore dei tuoi capelli e dei tuoi occhi. Marrone è un colore troppo riduttivo! Diamine, dovevi vedere la sfumatura dei tuoi occhi l’altro giorno quando ti ho portato una fetta di torta sacher, quello non era un semplice marrone…
Ho adorato un sacco questa parte, mi è piaciuto come hai giocato col luogo comune sugli occhi di Hermione, strizzando l'occhio al lettore.
Complimenti, Rox, non ci deludi mai.
Un bacione
J

11/03/12, ore 14:40

Speriamo che tu non metta la sigla "completa" ancora per un po', perché è troppo bella per finire così! Vabeh, torniamo a questo - speriamo non ultimo - capitolo.  Ho riso tantissimo! Devo dire che la drabble mi aveva fatto capire cosa sarebbe potuto accadere, ma leggerlo sviluppato nella oneshot è tutta un'altra cosa! Complimenti, Roxy! Questa raccolta è proprio bella! Certo non mi pento di averla messa tra i preferiti! :)

10/03/12, ore 12:37

Oh roxy, ti odio!!! >_< Ma ti ringrazio per le belle parole! *_*
Vabbè, veniamo alla storia. Che tenerone che è Harry in questo  capitolo! Mi hanno fatto morire dalle risate i suoi pensieri sull' uomo macho. Proprio non è da lui! xD
E quando definisce il colore Hermione? Geniale, roxy, davvero! Direi che è una soluzione che mette d'accordo tutti gli scrittori di fanfiction!! ^_^
La fine è adorabile, mi immagino la scena! Certo per Hermione deve essere stato un duro colpo, Harry che preferisce Grattastinchi a lei!! xD
Spero tanto che troverai tanti altri spunti per continuare questa storia, perché il tuo stile è meraviglioso, riesci a essere dolce e ironica in un unico capitolo!
Grazie ancora di tutto!^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]