Storia di un attimo di amore eterno in due atti
di Silviettinax91

Di storie con il tema del matrimonio saltato se ne leggono tante, tante, tante, (e se ne leggono tante perché piacciono, o perlomeno io ne leggo tante perché a me piacciono :P) la differenza la fanno sempre le scelte degli autori e le emozioni che riescono a trasmettere. Devo dire che questa storia è una risorsa di emozioni infinita. Trovo bellissima la caratterizzazione di Hermione, il suo flusso di coscienza è molto realistico, a mio avviso, e non banale. Mi è piaciuto molto il modo in cui la canzone è entrata nel testo - I don't wanna be a bride è la mia preferita del cd, e non l'ho scelta solo per non andare in crisi nello scrivere la storia e poi rovinarmi il piacere della canzone. Trovo molto da Hermione il desiderio di NON essere una sposa; ma non so perché in verità.
Credevo che non avessero fatto niente, all'inizio della seconda parte credevo che l'uomo silenzioso sul letto fosse Ron - che gran sorpresa!
E' vero, ci sono diversi errori di battitura, e certe volte il dettato cade nel retorico, ma il pezzo è sentito, e, perdona il gioco di parole, si sente.
Complimenti, mi è piaciuta molto.

Ciao carissima, scusa l'enorme ritardo con cui recensisco. Cavolo, l'hai pubblicata tanto tempo fa e io arrivo solo ora, picchiami pure.
Iniziamo col dire che non sono del parere di Anna, lei è giudice, io da lettrice ti posso dire che questa storia mi è piaciuta. Magari ci sono delle sviste, magari... ma io ti dico di quello che ho provato leggendola e devo dire che questa storia meritava di più. Molto di più. I pensieri di Hermione ti tengono attaccata al pc, tremi con lei mentre avanza nella navata, quel "tic tic" dei tacchi sembra camminare sulla tua pelle. Senti ogni suo pensiero e ti immedesimi in lei e nel suo "Non voler essere una sposa".
Temevo che alla fine sposasse Ron, sai? Invece, mi hai stupito, compiendo una scelta difficile. Sicuramente nessun Weasley rivolgerà loro la parola, ma quando leggi l'amore tra i due nel secondo atto pensi che non importa, finché ci sono loro. Finché c'è l'amore, tutto passerà, Rone Ginny dimenticheranno.
Va bene …. Niente vestito, fedi o familiari deliranti… Ma che dici? Di tutto questo possiamo tenere il per sempre?
Io credo proprio di sì, cazzarola! Ci sono alcuni passaggi davvero stupendi, quindi anche se il mio parere non conta quanto quello di Anna, ti faccio i miei complimenti.
Bacio