Il tappeto
di Claire Marie Blanchard

15/01/13, ore 15:05

Ciao! Ieri ho messo questa storia nelle seguite perchè avevo fatto in tempo a leggere solo qualche riga... E sono felice di averla ripresa oggi! Mi è piaciuta davvero molto! Ti vorrei però suggerire di rileggerla x alcuni errori di digitazione e per modificare una frase che, secondo me, risulta un po' contorta... Eccola: "e che, con molta probabilità, avrò dovuto trasmettere alle creature che avrei dovuto mettere al mondo con Cal…". Continuerò sicuramente a seguirti!
Un abbraccio
BlueMoon

18/04/12, ore 17:17

Ciao!!
Devo essere sincera: ho scoperto questa tua storia scrivendo su google "Tu, Josephine sulla macchina vieni con me..." e non ho potuto fare a meno di leggerla.
Ma soprattutto non ho potuto fare a meno di commuovermi.
Ho pianto davvero tanto per questo film e ogni volta che lo vedo è come se fosse la prima, mi fa sempre lo stesso effetto. (questa è la magia del Titanic).
E tu, attraverso ogni singolo rigo hai saputo racchiudere i momenti più belli e tristi che vivono Jack e Rose.
Credo che tutti in un certo senso si sono messi nei panni di Rose e avrebbero voluto provare quelle sensazioni così profonde e intense che Jack ha saputo regalarle.
Sei riuscita in maniera a dir poco straordinaria a racchiudere un pensiero personale e al contempo condivisibile.
Io l'ho letta ieri notte e ciò che volevo scriverti era diverso rispetto a ciò che ho scritto :/
Non volevo aggiungere altro, non sono necessarie altre parole. Complimenti!
Complimenti davvero! Io di solito sono contraria a queste cose (al fatto che si trasformi il pensiero di un protagonista di un film o libro in quello personale) ma in questo caso non posso dirti proprio nulla.
Purtroppo guardare il film 2-3 volte al giorno è quasi impossibile perciò rileggerò più volte questa breve storia (?) per sentirli sempre vicini.
Non sono pazza! Sono semplicemente innamorata dell'amore e loro lo rappresentano a pieno.
Io scrivo storie (o almeno ci provo) e non mi passa neanche per la mente di inventare una storia d'amore come quella che hanno vissuto i due protagonisti del Titanic.
Come ultima cosa (chiedo scusa per la mia ignoranza) ma c'è un dubbio che mi invade la mente da molto tempo.
Quella canzone "Tu, Josephine sulla macchina vieni con me.." è davvero una canzone (se si di chi?!) oppure è inventata?
So che si tratta di una stupidagine ma davvero sono curiosa di saperlo, nonostante questo mi porta a fare la figura della scema.
Non ho altro da aggiungere oltre che rinnovarti i miei complimenti più sinceri.
Non so se aggiungerla tra i preferiti o da ricordare.
Spero di sentirti presto, baci baci scheggia ;)

08/04/12, ore 17:01

"Tranquillo, Jack. So esattamente cosa stai pensando: non morirò buttandomi da una nave a centodue anni.
Mi sto solo reggendo alla ringhiera per poter osservare questo tappeto blu."

Cioè, questa frase e fantastica! E' Rose. E anche la storia la trovo molto carina, penso che Rose potesse pensare (che gioco di parole orribile :S) cose simili, assolutamente u.u
E' molto bella, hai descritto varie scene e, leggendo la storia, mi sono passate davanti agli occhi, il ché significa che, almeno per me, le hai descritte veramente bene.
Complimenti ^^
Un bacio
Marty

04/04/12, ore 10:04

Bellissimo OS! Complimenti!
mi emoziono davvero tanto quando leggo qualcosa che riguarda Titanic e la storia meravigliosa tra Jack&Rose. Adoro questi due fantastici personaggi. La loro forza ed il loro coraggio. Il loro amore smisurato che continua a tenerli uniti per più di un secolo.
E tu hai reso perfettamente l'idea. Bravissima!

07/02/12, ore 15:58

Complimentissimi! Sei riuscita a emozionarmi, credo tu abbia colto al 100% lo stato d'animo e i pensieri di Rose. Mi è piaciuto moltissimo il finale, quando lei pensa sia ora di riunirsi a Jack sul Titanic. Brava, brava, brava!

25/01/12, ore 13:58

Ciao Manu!! =)
Mi fa piacere che tu abbia deciso di scrivere una shot su Titanic, film che anch'io adoro, e l'ho apprezzata davvero molto!! Mi ha dato veramente molte emozioni, pensare a questa signora di 102 anni che ripensa con nostalgia e malinconia al suo grande amore e alla tragedia di quella notte...che riflette su quanto lui, in così breve tempo, le abbia fatto scoprire un mondo nuovo, le abbia cambiato la vita e sia entrato a far parte di lei per sempre...e nonostante le cose sarebbero potute andare diversamente, lei si ritiene fortunata perché l'ha potuto conoscere *____* mi è piaciuta moltissimo la parte dove Rose parla del cognome di Jack, che ormai è diventato il suo...quando dice "Non ho potuto tenere nulla di te, se non il tuo nome" ç___ç
Davvero meravigliosa, ti assicuro che mi sono commossa in più punti *___* questa shot è assolutamente una di quelle da ricordare *___*
Tantissimi complimenti, davvero =)=)=)
Un bacione,
Cris

24/01/12, ore 22:08

Ciao Manu, è da tanto che non recensisco qualcosa, sono molto indietro e per questo mi spiace molto.
Stasera mi andava di leggere questa shot perché Titanic è stato un film che tra le tante vittime ha avuto anche me :D Anche io ho amato quel film, il suo protagonista maschile e la storia d'amore, stupenda ma tragica che mi ha fatto piangere a non finire :D
Ti faccio i miei complimenti perché ho apprezzato molto questa introspezione di Rose, i suoi ricordi e i suoi rimpianti verso un uomo che ha dimostrato subito fiducia e che per i suoi modi di fare è riuscito a farsi amare.
Rose ha avuto una bella vita agiata e lei sa di doverlo a Jack che si è sacrificato per lei, dimostrandole quanto amore ci fosse per la ragazza.
Era ormai da tanto che non guardavo o sentivo parlare di Titanic, uno dei film più belli in assoluto (quando ci sarà Moonlight, scenderà di preferenza :D) e ti ringrazio per questa dolcissima lettura che mi ha riportato indietro nel tempo, facendomi rivivere la sofferenza di questo personaggio che hai reso IC in maniera sublime.
Un bacione
Demy

24/01/12, ore 14:16

Volevi farmi piangere, vero? Si che lo volevi, è quello che vuole ogni brava autrice, emozionare i propri lettori.

Carissima Love, questa storia è fantastica, sono sincera. E' emozionante, avvincente, le emozioni sono tangibili, le avverti sulla pelle come se fossero brividi.
L'ho adorata. Non ho vissuto un esperienza devastante come quella dl titanic, non posso nemmeno lontanamente immaginare quanto dolore si possa provare nel vivere una tragedia simile. Sopravvivere alle persone che si amano è qualcosa di terrificante. Di assurdo. Inimaginabile. Penso che al posto di Rose, solo la mia codardia mi avrebbe impedito di lasciarmi morire in quelle acque gelide. Eppure, nonostante questo, grazie a te sono riuscita a immedesimarmi in lei. Forse perchè anche io sto vivendo un momento particolare e spesso, proprio come Rose, mi sento intrappolata in una gabbia dorata.

Ci sono frasi, periodi in questa storia che mi hanno prticolarmente emozionato. (M'hann fatte chiagnere)
Te ne cito alcuni:

[...Non posso dire di aver condotto una vita orrenda, dopo di te. Ma sono sicura che la vita insieme a te sarebbe stata la migliore che si potesse mai vivere. ]
[...Per quanto mi faccia male ricordare, non posso che ritenermi fortunata, perché ho avuto modo di conoscerti. Di conoscerti veramente.]
(Per motivi personali, queste due frasi mi hanno davvero toccato profondamente. )

[...Ricordo di aver ripetuto quelle parole, poco prima di dirti addio per sempre. Poco prima di darti il mio ultimo bacio, il mio ultimo saluto, e affidarti a quel tappeto. O meglio, a quell’abisso che era il sotto. Quell’abisso che ti ha portato alla morte.
Non posso pensare all’Oceano Atlantico, senza pensare a te.
Non posso pensare a quell’immenso letto d’acqua, senza pensare che si tratta, in realtà, della tua tomba.]
(Questa invece è una parte che non centra nulla con me, ma che ho adorato lo stesso.)

Complimenti vivissimi!!!
Continua così.