Oshiete Kure
di jennybrava

08/04/12, ore 22:39

Dire che è bella sarebbe insultarla!
é stata già inserita tra le preferite da un po'  ma solo ora ho trovato il coraggio di lasciare una recensione ha un simile capolavoro!
Hai uno stile di scrittura stupendo, coinvilogle chi legge, le descrizioni sono meravigliose i dettagli la finezza con cui descrivi tutto a dir poi fantastico.
L'argomento che hai trattato non è facile ma sei riuscita a commuovermi, mi ha avvolta e spitnta a leggere tutto d'un fiato, trasmette pace e tristezza. Il modo in cui hai costruito l'impaginazione e la storia la rendono ancora più bella e piacevole da leggere.
Dalla disperazione di Sakra alla ricerca di una cura che non esite, al disperato tentativo di ricordarla grazie allo sharignan di Sasuke tutto ho apprezzato tutto!
e poi il finale, il finale!!!
MERAVIGLIOSO non c'è altro da aggiungere , la primavera il segno di rinascita, il mese in cui la natura ricomincia "a vivere" una scelta fantastica.
Guarda non so esprimere a parole tutto quello che mi ha passato questa fic, ancora adesso quando la rileggo rimango senza fiato.
Per finire il titolo oshiete kure o in italiano insegnami per favore non poteva esse più azzecato e significativo, rappresenta a pieno questa FF.
Ti saluto e spero di leggere ancora qualcosa di tuo, perchè meriti davvero come scritrice.
                                                                                                                            baci red
p.s. volevo vedere che non vincessi con questa storia! Io la considero se non la migliore una delle migliori SasuSaku che ho letto fin ora.

25/03/12, ore 16:37

Oddio... Che bella!!
Non riesco a trovare un termine adatto, il fatto è che la bellezza, la semplicità, lo stile, la trama... tutto, tutto è ineguagliabile, non esiste un termine per descriverla!
Sono rimasta completamente senza parole, a parte il fatto che scrivi benissimo, e rendi benissimo le sensazioni e i sentimenti che provano i personaggi, non ho riscontrato nemmeno un errore di battitura!
Insomma, commetterne pochi è normale, ma nessuno! Cavolo, sei un mostro!
Un mostro dannatamente bravo!
Giuro, giuro sulla mia vita che non ho mai letto nulla di più bello!
Sinceramente, non ho capito molto di quello che accadeva, ma tu non centri niente, sono io che sono stupida! Però, sono rimasta stupefatta, col tutto che non capivo questa storia era stupenda, non sono riuscita a non considerarla tale, e questo mi ha stupito non poco.
Insomma, considerare una cosa che non capisci, bellissima è un po' strano, eppure io non sono riuscita a classificarla in un altro modo.
Certo, forse era un pochino lunga, ma ne valeva la pena!
Giuro che quando ho cominciato a leggerla, pensavo "Oddio, diventerò vecchia mentre leggo questa storia" e invece, quando sono arrivata alla fine, mi sentivo triste e pensavo, "Ma come, è già finita?"
Comunque, penso che tu sia veramente brava a scrivere, come è possibile che tu sia solo una ragazza? Non fraintendere, non sto dicendo che io sono vecchia, per carità sono più giovane di te, ma insomma, come diavolo fai a scrivere così bene?
Scrittori famosissimi sono anche al di sotto del tuo livello! Cavolo, continua così mi raccomando, tiri fuori delle storie veramente stupende!
Sto leggendo "Battle Royale" quella che hai scritto tu, e mi hai talmente incuriosita che ho deciso addirittura di leggermi il manga!
Te lo ripeto, sei veramente bravissima, un fenomeno!
Mi raccomando, non smettere mai di scrivere, sarebbe il reato più grande che potresti commettere! Avrai capito quindi che è un'incitazione a continuare!
Ho trovato bello il fatto che hai mantenuto il carattere dei personaggi in una maniera sublime, come diavolo fai?
Poi io sono una sostenitrice del SasuSaku... Non perché mi piaccia la coppia, cioè si mi piace, anche se non credo sia realizzabile, ma non è quello il motivo della mia approvazione... il fatto è che se Sakura si mettesse con Sasuke, finalmente sarebbe eliminata dalle pretendenti di Naruto! E di conseguenza Hinata avrebbe campo libero!
Come avrai ben capito in realtà sono una sostenitrice del NaruHina!!
O mamma, non me ne sono nemmeno resa conto, ma ho fatto una recensione lunghissima! Probabilmente, anche se non ne sono sicura, potrebbe essere la più lunga che io abbia mai scritto!
Quindi, adesso ti saluto. Ancora complimentissimi, era davvero meravigliosa!
Un bacio!

24/03/12, ore 17:10

Oh mamma... questa fic mi ha estremamente commossa... Un concentrato di poetica malinconia, e in alcuni punti c'era una rassegnazione quasi dolorosa, per Sakura e per Sas'ke, certo, ma anche per me.
Sei riunscita a trasmettermi le loro emozioni con uno stile semplice ma anche così profondo. Oh, quasi non lo so come descriverlo, però sono arrivata quasi al punto di perdere la cognizione del tempo mentre leggevo, e non solo per il contesto che già di per sè mi ha molto colpito (e che tra l'altro, nonostante debba essere stato estremamente difficile da rendere, tu hai descritto magnificamene ^^).
E poi come hai descritto Sakura, il cambiamento, la costanza, la testardaggine ma anche l'immutabilità dei sentimenti che in fondo prova ancora per Sas'ke, e lo stesso per lui, come sei riuscita a descrivere (secondo me quello è anche una delle parti migliori del testo) con un solo Passaggio che ha riassunto perfettamente i suoi sentimenti verso la ragazza :
"Non sapeva se sorridesse qualche volta, o se piangesse - perché sembrava sempre così calma -, ma a volte si ritrovava ad immaginarsela. A sognarla.
Si era abituato alla sua presenza, semplicemente. Alla sua voce, ai suoi discorsi, a lei.
A Sakura.
Fu quando lei sparì, prima una settimana, poi una seconda, poi una terza; fu quando un altro medico lo chiamo "Uchiha-san" per la prima volta dopo mesi; fu quando si scoprì a cercare la sua voce, i suoi gesti, i suoi silenzi in qualcun'altro, che Sasuke si rese conto che lei gli era semplicemente entrata dentro"
Veramente meraviglioso :)
E detto questo, una fic del genere non potevo assolutamente non metterla tra le preferite ^^
Complimenti, veramente tanti ^^
A presto
Cenere

22/03/12, ore 18:41

One-shot davvero spettacolare, forse la più bella che io abbia mai letto.
Non ho mai amato il Sasuke Sakura, per via del fatto che non credo che questa coppia si realizzerà mai; dato che non ho mai visto Sasuke molto interessato a Sakura. Ma la trovo comunque una coppia particolarmente GIUSTA che meriterebbe di stare insieme.
In questa Fanfiction l'amore di Sakura viene descritto davvero magnificamente; inizialmente non corrisposto,ma la determinazione e l'ostinazione di Sakura finiranno per far innamorare anche Sasuke, che si accorgerà solamente dopo aver subito un forte trauma, che Sakura gli è sempre stata vicina, e che è una delle poche persone a meritare il suo amore, che lui ha sempre ricevuto da parte di Lei e mai ricambiato.
Dire che hai scritto stupendamente è dire poco, diciamo che hai scritto PERFETTAMENTE.
Le parole sono in armonia l'una con l'altra, la terminologia usata è perfettamente in sintonia con i sentimenti dei due, e le parole scritte in maniera tale da suscitare emozioni gigantesche.
Sembra di leggere una smisurata poesia, perfetta.
Dopo aver letto questa Fiction credo che continuerò a leggere altre tue storie, magari iniziando con alcune di quelle che menzioni nelle NdA (anche se già in precedenza seguivo 'Battle Royale').
Sei davvero una brava autrice e scrivi davvero bene, spero tanto che questo tuo 'amore' per la scrittura, che trasmetti a chi legge le tue parole, possa diventare un mestiere; o un passatempo, davvero ti sto augurando di diventare una scrittrice, perché si vede tanto la passione che ci metti e in un futuro non troppo lontano potresti diventare davvero, davvero molto brava.
Si vede tutta la passione che ci metti, i miei più sinceri complimenti.

23/02/12, ore 07:43

'giorno cara,

Cavolo! Questa tua shot è davvero meravigliosa! Mi piace moltissimo il tuo stile: diretto, fresco, arriva subito al cuore e, mentre leggevo, mi sembrava di vedere tutto: Sakura, Sasuke.. la loro vita quotidiana. Ammetto che ho avuto un calo d'interesse verso questo anime, ma leggere queste cose mi fà un po' pentire della mia scelta, lo ammetto.

Un saluto,

Reiko.

18/02/12, ore 18:00

sinceramente non saprei cosa scriverti per recensire al meglio questa meraviglia.
ti dico soltanto che ho pianto per tutto il tempo che la leggevo e molte volte mi si stringeva il cuore per come fosse ingiusto che Sasuke non vedesse più, per come Sakura gli stava accanto, per come Sakura lo ama, per come Sasuke la ricorda...
è stupendo il modo in cui nonostante le varie difficoltà Sakura lo ami. non ci sono parole per descrivere quello che rappresenta il SASUSAKU, è semplicemente meraviglioso, in tutte le sue forme.
una cosa che mi da fastidio è quando certa gente parla di Sakura come una piagnucolona, che non sa far altro che piangere... ma è come hai detto tu: Sakura ama Sasuke anche quando piange...! perchè secondo me il pianto è una delle più forti emozioni che una persona sente. Può avere mille signficati...
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 06:05 pm)

28/01/12, ore 23:54

Fiuuu, finalmente sono riuscito a ritagliare del tempo per leggere la tua nuova opera.
Dunque, comincio col dire che la tua amica WishYouWereHere ha tutte le ragioni di comparare qualsiasi altra opera a questa shot, in quanto dimostra che sei diventata notevolmente più brava di quanto lo fossi con "Non è la solita etc...". In questa storia ogni singolo rigo è dedicato alla piena e completa descrizione delle sensazioni dei personaggi, descrizioni che mi sono arrivate direttamente e mi hanno quasi fatto vivere quegli stati d'animo! Soprattutto quando Sasuke ha rivelato il perchè abbia usato il suo potere oculare "Lo Sharingan ha il potere di creare illusioni"... ha rischiato così tanto perchè l'unica immagine di Sakura che ricordava andava sopendosi e, seppur in un'illusione fatta a se stesso, voleva rivederla! Scoprire questo mi ha spiazzato.
E, come sempre, riesci a mantenere perfettamente intatta la caratterizzazione originale dei personaggi, nulla che io riesca a fare: Sakura che si dimostra sempre apprensiva nei confronti di Sasuke, lui che, seppur provi qualcosa di grande per lei, non ne dà rilevanti segni e lo dimostra con la sua solita parvenza distaccata. Insomma, ad ogni storia che leggo mantieni sempre efficacemente il tuo stile e, allo stesso tempo, non fai che migliorarti (ho notato anche un miglior uso della punteggiatura). Complimenti ancora, il primo posto a questo contest è tutto meritato.

U.D.D
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 10:24 am)

28/01/12, ore 13:59

Ciao, scusa se non ti ho scritto prima anche se ho letto tutte le tue storie, ma recensisco molto poco d solito, non trovo niente da aggiungere alle storie... Ma stavolta, devo proprio dirtelo, mi hai molto colpito:ho letto molte sasusaku, credimi, ma questa é in assoluto tra le migliori, se non la migliore... Forse perché hai mantenuto l'IC come sanno fare pochi o forse perché la scena finale mi ha fatto mettere a piangere (non giudicarmiT.T), ma davvero complimenti per questa fanfiction...
Dopo queste sviolinate, ti saluto sperando in altre sasusaku cosí belle! Ciao!^.^

26/01/12, ore 11:03

Come promesso eccomi qui. Direi che stavolta hai proprio superato te stessa. Questa storia mi ha tolto il fiato e commosso (cosa che capita raramente sono un po "dura" come persona). E' semplicemente perfetta, poetica, profonda. E' il riassunto di ciò che sono Sakura e Sasuke insieme come divisi: legati dal filo rosso del destino. L'ultima parte poi è adorabile, perché trovo che tu abbia descritto una scena di forte intensità emotiva in maniera semplice e pulita. La maniera in cui Sasuke tocca Sakura, è di una semplicità disarmante. Sono loro due in tutto e per tutto. Sakura è un personaggio che mi ha colpito sin dall'inizio del manga/anime originale di Naruto. Adoro il modo in cui i suoi sentimenti persistono nel tempo, nonostante tutto, nonostante tutti. So che questo lo si può dire anche di Hinata (che giuro trovo adorabile anche se non la tratto quasi mai nelle mie fic), ma Sakura ha quel qualcosa in più...semplicemente non ha filtri. Non si nasconde dietro niente e nessuno, lei è così e basta e lo dimostra, anche con le lacrime se necessario. E' umana, più di chiunque altro in Naruto. E Sasuke è la sua zona d'ombra. Un buio che solo lei riuscirà ad illuminare (oh si ci riuscirà o Skishi-sensei subirà la mia ira ed io sono terribile quando mi arrabbio!).
Insomma, potrei stare qui a farti complimenti tutto il giorno e te li meriteresti credimi, invece chiudo qui dicendo che mi hai fatto venir voglia di scrivere anche io un angst (e che i Kami mi aiutino se lo faccio davvero perché io in quel contesto finisco sempre col tirar fuori roba di 30 capitoli!). Credo che non ci sia complimento più bello per uno scrittore di quello che gli fa sapere che le sue storie, danno l'ispirazione. Un bacione imooto-chan! (che se non erro dovrebbe voler dire sorella minore, o sorellina). Yuki21

26/01/12, ore 00:14

Originalità: 8.0
La fiction in sé non è propriamente originale. L’ambientazione post guerra, Sasuke a Konoha che muove i primi passi per tornare ad aprirsi al mondo ed amare nuovamente – e con maggiore profondità rispetto a prima - le persone che in passato ha considerato davvero importanti; non si può dire che sia nulla di “nuovo”.
Eppure tutto questo l’hai trattato con estrema delicatezza e profondità, quindi hai saputo coinvolgere sinceramente chi legge.

IC dei personaggi: 9.0
“l'amore non era qualcosa di triste, Sakura lo sapeva. E allora perché stava soffrendo? Perché dovevano continuare a soffrire?”
Penso che con questa sola frase tu sia riuscita a dipingere un ritratto perfetto di Sakura. Lei che ha sofferto molto (e nel manga attualmente sta soffrendo) per Sasuke, lei capace di cogliere almeno in parte la sofferenza di lui; lei che lo ama, profondamente e senza cedimenti, nonostante tutto. L’amore di Sakura per Sasuke è uno di quelli immutabili che non si piegano neppure davanti alle peggiori sofferenze, ed è indubbio che una ragazza così è l’unica che potrà mai renderlo felice.
Non a caso nella prima serie Sasuke in un solo anno era arrivato a considerarla una presenza importante della sua vita, e nessuno potrà mai convincermi che – come hai scritto anche tu in modo impeccabile - in futuro Sasuke non la riterrà l’unica donna da amare.

Trattazione della coppia: 9.5
Di solito non do mai un voto così alto per una one-shot quando si tratta del modo di rendere la coppia (semplicemente perché trovo siano necessario almeno un paio di capitoli per giudicare davvero in merito a questo) ma nel tuo caso non ho potuto fare a meno di concedermi un’eccezione.
Sono sempre felice di scoprire, tramite le fiction ad esempio, di non essere poi l’unica che ama davvero tanto il SasuSaku. L’hai specificato nelle note di essere una vera Black, ma ti assicuro che l’avrei capito senza alcun margine d’errore anche solo lasciando parlare la tua storia.

Correttezza grammatica: 9.0

Il tuo stile è scorrevole e lineare, davvero molto piacevole da leggere. Sai dosare bene l’alternarsi tra parte più descrittive, concrete potremmo definirle, ed altre quasi poetiche; che trattano sentimenti e pensieri dei personaggi con grande abilità.

Totale 35.5

Giudizio personale
Probabilmente io non sono adatta a fare il giudice, perché invece di rimanere sempre lucidamente obiettiva finisco per farmi coinvolgere dalle fiction che leggo come se fossi né più né meno che una semplice fan.
Questa tua fiction l’ho letta avvertendo un costante nodo allo stomaco, divisa tra l’angoscia (perché, devi saperlo, quella che Sasuke possa perdere la vista è la mia più grande paura nel manga da molto tempo) e la commozione.
La tua storia trasudava amore dall’inizio alla fine, hai creato davvero una piccola perla SasuSaku.

25/01/12, ore 21:03

Ciao,la tua storia è davvero bellissima!!! *.* Ci sarebbero moltissime cose da dire, d'altronde una storia così non può non far riflettere, ma mi limiterò a considerare quei momenti che mi hanno colpito di più. :) Innanzitutto la cecità di Sas'ke. Insomma per lui venir a sapere che non vedrà più, momentaneamente o per sempre che sia, deve essere destabilizzante, soprattutto perchè orgoglioso com'è, non si farà aiutare da nessuno. E anche con Sakura, inizialmente si comporta così. Ma poi, cede e si lascia guidare, riesce a "vedere" attraverso i suoi occhi. Questo passo è stato possibile grazie all'evolversi del loro rapporto, un' evoluzione graduale e silenziosa, proprio come è stata Sakura al suo fianco. Gli è rimasto vicino e senza pretendere o strafare ha fatto in modo di farsi accettare e diventare  necessaria.
Mi è piaciuto molto come, giustamente, tu abbia marcato nella descrizione del diverso modo di vedere di Sas'ke, che si basa, diversamente da pima, sui sensi dell'udito, dell'olfatto e del tatto. Queste parti le ho trovate molto belle, anche perchè mi hanno aperto un mondo. Solitamente non si dà tutta questa importanza agli altri sensi rispetto alla vista. D'ora in poi, cercherò di attivare anche gli altri sensi e questo grazie a te! :)
Si nota anche il miglioramento di Sas'ke nel cercare di "vedere", come riesce, in modo diverso, a riconoscere le persone che lo vengono a trovare attraverso il suono dei loro passi, ma allo stesso modo riesce anche a percepire i loro sentimenti...
Un'altra scena che merita è quella del pontile e in particolare il momento in cui cade un fiore di ciliegio sulla spalla di Sas'ke e lui lo riconosce perchè ha lo stesso profumo delicato di Sakura. Lo so, questa scena non è propriamente una scena felice, perchè è in quell'istante che Sas'ke ha deciso di usare lo Sharingan per poter finalmente rivedere e ricordare la sua Sakura. Che posso farci? Mi ha davvero colpita! E anche il gesto disperato di Sas'ke per ricordare l'immagine di Sakura... Immagino la sua disperazione nel non ricordare, perchè è davvero una sensazione così profonda che ti colpisce e più tenti di ricordare, più quest'immagine si allontana da te... (io, soprattutto ho paura di dimenticare la voce...)
E infine, l'ultima scena, quando Sakura si lascia toccare e ad ogni tocco la sua immagine, viva, si visualizzava nella mente di Sasuke per non abbandonarlo mai più.
Bellissima!!! (te lo ripeto di nuovo ^^) Ogni cosa che scrivi è un capolavoro!!! Complimenti!!! Quindi era normale che questa shot arrivasse al primo posto! :D
Di nuovo complimenti!!!
A presto ;)
Selly

24/01/12, ore 23:58

Waaa bellissima davvero complimntoni...sai mi hai fatta
piangere come una bambina!! :'( Bellissima come ogni
tuo altro capolavoro...sei una delle poche scrittrice che
scrive una SasuSaku degne di essere lette!! Brava,
bravissima...vado a leggere quella i Panda_chan un bacione
ladyvampire90 ^_^
SHANNAROOO!! SasuSaku PER SEMPREE!!

24/01/12, ore 21:52

Dunque, parto subito nel dire che la tua storia è stupenda, anzi meravigliosa!! è una storia che è riuscita a farmi piangere, ridere, e sorridere dalla felicità! Una scrittura a dir poco perfetta, in cui i sentimenti dei nostri cari personaggi si potevano riuscire a provare in prima persona tanto che ho riletto più volte la storia per riuscire a riprovare queste fantastiche emozioni. Personalmente adoro le storie in cui i sentimenti dei personaggi possono arrivare fino a noi, per cui mi sento in dovere di dire che è un CAPOLAVORO, e non vedo l'ora di poter leggere altre tue storie! Grazie mille per le straordinarie emozioni che la tua storia è riuscita a farmi provare, e complimenti vivissimi al tuo lavoro,che come ho detto prima e ribadisco, è un capolavoro. ciao!!

24/01/12, ore 18:46

sono tornataaaa!!! :D è da quasi un mese che manco qui su Efp, e subito sono andata a vedere se avevi scritto qualche altra bella fic, e infatti eccola *_* è MERAVIGLIOSA!!! questa fic mi ha toccata moltissimo, ci credi se ti dico che mi ha fatto piangere, è stata triste e dolce allo stesso tempo!!!
e comunque ci credo che sei arrivata prima ;D merita solo il primo posto U.U
un bacione
Saku

24/01/12, ore 18:43

Basta leggere questa storia per capire perché tu abbia vinto il contest, in queste righe hai racchiuso tutta l'essenza del SasuSaku. C'è una Sakura più matura, più discreta nel manifestare i suoi sentimenti, ma ancora profondamente innamorata di Sasuke. C'è un Sasuke che si deve abituare non solo alla cecità, ma ai nuovi sentimenti che inizia a provare per lei, presenza quotidiana che -anche se non lo ammetterebbe mai ad alta voce- rende le sue giornate meno soffocanti e tristi. Posso chiaramente immaginare Sakura che fa di tutto per restituire la vista a Sasuke e, che non riuscendoci, pensa di poterlo deludere un'altra volta, tanto da dileguarsi per quasi due mesi. Il suo amore però è ancora una volta più forte di tutto e non può fare a meno di stargli lontano. Il loro è un rapporto che s'intensifica nella quotidianità e che ha una svolta quando finalmente Sasuke ottiene il permesso di uscire dalle mura domestiche. Ho trovato estremamente azzeccata la scelta del molo come unico luogo in tutta Konoha in cui l'Uchiha vuole andare, perché è la perfetta rappresentazione del legame viscerale che avrà sempre con la sua famiglia. Il momento che mi ha toccato di più è stato quello in cui Sasuke rivela a Sakura che ha tentato di usare lo sharingan per ricordarla, il meraviglioso coronamento di questa fanfiction che ha saputo emozionarmi come poche altre storie han fatto sinora.
Bravissima davvero :D e complimenti per la vittoria del contest.
Fede