Oshiete Kure
di jennybrava

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/12, ore 18:43

Quando sono entrata questo pomeriggio su EFP e ho fatto scorrere la barra nella sezione Naruto alla ricerca di una sasusaku e ho trovato la tua shot, leggendo la trama ho pensato a tutte altre shot che sono andate incontro alla cecità di Sasuke.
Credevo che avrei trovato qualcosa di infelice.
E sinceramente pensavo che non ci avrei messo molto prima di cercarmi qualcos'altro da leggere.
Eppure, devo dire che mi hai sorpresa.
Ho assaporato ogni singola parola scritta nella tua storia, mi hai addirittura scaldato il cuore si può dire.
Non ho trovato critiche da farti, ho solo commenti positivi.
Hai tenuto perfettamente tutti i caratteri dei personaggi, Sasuke per una volta non è parso l'orco cattivo di sempre e Sakura... Beh era lei.
Proprio la Sakura che il manga ci ha insegnato a conoscere, piagnucolona si, innamorata si, ma grande.

Non ho davvero le parole per spiegarti a fondo quanto la storia mi sia piaciuta.
Ma meritavi davvero una recensione.
Era ormai da troppo tempo che una sasusaku non mi prendeva così :)

A presto.
Black P'

24/01/12, ore 16:48

Io... Non so che dire, davvero.
Innanzitutto grazie, per avermi citato in fondo, perché nessuno ti obbligava a farlo e anche se forse esagero per me è un atto di amicizia. Davvero.
E poi, poi, senz'altro merita il primo posto.
Ma senza dubbio alcuno, perché credo che questa sia la quintessenza del SasuSaku.
I contatti non sono molti, ma il legame che permane è talmente evidente che non c'è nemmeno bisogno della descrizione di un bacio o di una carezza.
Mi è piaciuto immaginare un Sasuke appena reduce a Konoha, e mi è piaciuto, in senso lato, immaginarlo cieco: non credo proprio che sarà incolume, a battaglia finita, quindi la situazione è estremamente realistica.
Ti meriti una lode, qui, per aver preferito il realismo alla classica 'situazione felice': sarebbe stato bello vederlo tornare a casa e innamorarsi di Sakura in una normale vita di tutti i giorni, ma qui la preferenza va alla plausibilità.
E un Sasuke che invece si rende conto piano piano di cos'è Sakura per lui mentre arranca nel buio cercando di dare un senso alla propria vita è assolutamente realistico e IC, per non parlare di commovente, visto che avevo le lacrime agli occhi.
Altra cosa che mi è un sacco piaciuta: la visita al molo.
Cioè, è... Coerente al limite dell'inverosimile.
Mi ha fatto venire in mente la sua frase nel combattimento con Naruto: Il mio sogno non è nel futuro... Il mio sogno è nel passato. E infatti, appena è libero, non vuole altro che tornare nel luogo dove ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e dove per la prima volta si è sentito dire da Fugaku sono fiero di te, figlio mio
E anche Sakura è perfetta: non ha il coraggio di ricominciare ad amarlo apertamente come faceva prima, ma non riesce nemmeno a lasciar perdere, perché lo ama ancora.
Lo ama ancora talmente tanto da detestarsi quando si accorge di non riuscire a farlo migliorare veramente, talmente tanto da accompagnarlo per mano lungo una convalescenza che non porta da nessuna parte.
E quando Sasuke le permette di essere i suoi occhi, e lei diventa il suo vero contatto con il mondo... Beh, non ho parole.
Superba, Gè, davvero. Un primo posto meritatissimo.
Complimenti, e alla prossima.
Panda

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]