Erano solo stupide parole!
di delicius90

06/02/12, ore 18:07

bello come proseguimento della storia ^^ ma anche qui ci sono gli stessi errori(hai iniziato il discorso con i verbi al presete e hai terminato con quelli al passato) in più ho notato qualche errore grammaticale qua e là e ho avuto qualche difficoltà nel capire alcune frasi a causa dell'assenza di una correta punteggiatura.Uffa mi dispiace,per il contenuto della storia potrei darti 100 punti positivi,ma la stesura del testo non me lo permette....dovresti rileggere un po di volte prima di pubblicare,questo testo corretto renderà di più ^____^
kiss

06/02/12, ore 17:43

ciao...ho deciso di impostare la mia recensione in modalità neutra perchè ho da evidenziarti sia punti positivi che negativi.Allora incominciamo con quelli positivi^_^:mi piace come inizia la storia,il dialogo è molto realistico,rispecchia perfettamente i caratteri dei personaggi,trovo che la parte iniziale di questo capitolo sia molto scorrevole,fino alla parte degli omoni...adesso subentra qualche critichetta ^^(spero che tu non ti offenda,le mie critiche sono solo a scopo informativo,spero che così tu possa migliorarti),allora,l'ultima parte del capitolo è un po "frettolosa" nel linguaggio,nel leggerla ho avuto la sensazione come se tu andassi di fretta,ma alla fine non è un errore molto grave,quello che è grave è la stesura dei verbi,ne hai sbagliati tanti,hai iniziato il discorso al passato(erano passati...era sempre lo stesso...il termometro segnava...la seguiva...aveva imparato...successe...era di spalle...gli aveva chiesto...)e poi hai iniziato a parlare al presente,rendendo la lettura un po confusa(non risponde...si alza...vola verso...scopre...appena arrivati...lascia cadere...bulma è stupita....bulma vede vegeta....dorme...),sbagliare il tempo dei verbi è un errore tanto frequente quanto grave,penso che se provassi a correggere i verbi rendendoli tutti al passato il discorso sarebbe molto più scorrevole e comprensibile anche perchè parlare al passato lascia intendere che si sta raccontando un fatto,scrivere al presente invece ti fa pensare che le cose stiano accadendo nel momento in cui leggi e,perciò,automaticamente,cambia anche il tipo di narratore,mi spiego, con il tempo al passato(vegeta la osservava...bulma parlava ecc ecc)il narratore è esterno perchè narra cose viste(o immaginate)che sono accadute precedentemente,metre con i tempi al presente(bulma vede...vegeta dorme) il narratore è interno perchè i fatti non vengono proprio narrati,ma è come se tu stessi semplicemente osservando le azioni dei protagonisti in tempo reale e automaticamente il discorso si fa confuso.... spero che questa mia critica ti abbia fatto piacere(sai molto autori a volte non sanno di fare alcuni errori e metterglieli in evidenza per loro è come imparare a non sbagliare di nuovo,spero che sia così anche per te)^_____^
adesso vado subito  a leggere gli altri capitoli e spero che siano belli come mi aspetto ^_^  sai mi hai ispirata...
un bacione grande
fabiana

05/02/12, ore 11:58

Nooo il mio Vegeta!!! Oddio che capitolo triste :°( ma ugualmente stupendo
Aggiorna presto, sono troppo curiosa!

05/02/12, ore 11:55

Scusa per il ritardo, recensisco ora!
Capitolo bellissimo e molto emozionante!!! Vegeta ha esagerato e ora ne pagherà di sicuro le conseguenze.. La gelosia è una brutta bestia... è proprio vero!
A presto
Dbsoly

05/02/12, ore 01:45

Vegetaaa D: che violenza! dai sistema tutto il danno fatto u.u bel capitolo:)

05/02/12, ore 01:01

ma no povera bulmaaa :(( fa piacere vedere che vegeta ha riacquistato la sua virilità ma cosí sta facendo soffrire bulma! E poi cosa le vuole fare?? Comunque bel capitolo perchè lascia col fiato sospeso:)

bel seguito:) anche se ripeto, dovresti soffermarti di più sui personaggi e migliorare la scrittura.
i tuoi capitoli si soffermano esclusivamente sui dialoghi, che sono corti e su questo non ci sono problemi, ma non riesco a capire i pensieri dei personaggi.
Non fare parlare solamente i personaggi attraverso i dialoghi.  Credo che dovresti inserirti anche tu in qualità di autore:) che ne dici? mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei miei consigli se ti capita di leggerli:)

02/02/12, ore 12:00

la storia continua a piacermi:) stessi consigli riservati per il capitolo precedente:)

02/02/12, ore 11:53

è una storia davvero carina:) fa sempre piacere vedere come ognuno interpreta e immagina la vita di Vegeta e Bulma.
I miei consigli sono sostanzialmente gli stessi che sono stati lasciati nelle altre recensioni. Qualche errorino e poi un'altra cosa: non mettere solamente dialoghi, soffermati anche sulle descrizioni;)

01/02/12, ore 17:58

Dai ma si vede che Vegeta tiene a Bulma, è solo un po'... ehm... "poco delicato"! Comunque Bulma è incinta no???
Aggiorna presto! E' stato un capitolo molto bello

31/01/12, ore 17:15

Bellissimo questo capitolo!!! I caratteri dei personaggi sono ben definiti e coincidono con quelli del manga! Molto brava ^.^
Bulma è molto determinata e Vegeta è il solito orgoglioso!
Ti consiglio solo di usare sempre lo stesso tempo per i verbi (non puoi parlare prima al passato e poi al presente in una storia, scegli un solo tempo). Questo è solo un consiglio, non prenderla come un rimprovero. Aggiorna presto
A presto

29/01/12, ore 15:48

E poi??? che succede??? Oddio sono troppo curiosa!
Questo capitolo è stato davvero intenso, però attenta a come scrivi (ci sono alcune sviste e tempi verbali sbagliati).
Per il resto mi è piaciuto molto
Aggiorna presto

29/01/12, ore 12:37

Wow, questo capitolo è impressionante! Ci sono un po rimasta male, pensavo a qualcosa di piu romantico :( vabbe bello comunque complimenti! ^^

Aaaaaaa voglio il seguito ADESSO! No, davvero, sono troppo curiosa di sapere cosa fanno XD
Brava, capitolo carino anche se davvero troppo corto =.=
Alla prossima

26/01/12, ore 22:36

bellissima! farai altri capitoli? io lo spero perchè questa storia è proprio bella!!!