Erano solo stupide parole!
di delicius90

20/05/12, ore 23:55

Era iniziata bene ma poi è calata T.T non mi è piaciuta per niente! E' la prima storia in cui leggo che Vegeta violenta,picchia e fa perdere il bambino a Bulma. Di conseguenza ho cominciato a odiarlo .-. Non so il motivo che ti abbia spinta a scrivere delle cose del genere dopo aver iniziato con loro che si amavano tanto.
Sei stata un pochino incoerente: sei passata dal rappresentare Vegeta come un uomo innamorata a un violento .___." Arriva addirittura a tradirla? ma dai!
Yamco che violenta Bulma? Ok che è un bastardo, un pu**aniere e tutto quello che vuoi ma arrivare a farlo diventare un violento ce ne vuole! La fine non è delle migliori... potevi farli riappacificare invece che far scappare Vegeta proprio durante la nascita del figlio (e qui c'è un'atra contradizione: Ma come voleva tanto questo bambino poi lo abbandona insieme alla madre quando sta per venire alla luce? C'è qualcosa che non va o.O)
Ci sono molti errori grammaticali ad esempio la punteggiatura (poche virgole, troppi punti >.<), i verbi (passi dal passato al presente e vice versa), errori di distrazione (ad esempio saltare o invertire alcune lettere), errori grammaticali (C'é e CE sono differenti con significati differenti! C'ERA e CERA sono due cose completamente diverse!) e errori di ortografia (scrivere xò invece che però è considerato un errore d'ortografia. Meglio evitare il linguagio sms nelle storie non tutti potrebbero capirlo!)
Un consiglio? RILEGGI la tua storia o il capitolo per individuare eventuali errori ortografici o parole ripetute! DOPO aver CORRETTO eventuali errori (o orrori come direbbe il mio prof di Italiano xD) pubblichi il capitolo. Altrimenti chi legge potrebbe non capire!
La mia recensione è semplicemente per evidenziarti errori che magari avresti potuto evitare :)

Un Bacio AN

14/02/12, ore 10:38

Ciao :)
L'idea per questo capitolo mi è piaciuta molto, anche il suo titolo! Finalmente Bulma ha partorito!
Però, noto ancora degli errori ç_ç
Ad esempio, guarda attentamente questa frase: "Aveva partorito un bel bambino decise di chiamarlo Trunks aveva lo stesso sguardo di Vegeta".
Non noti che c'è qualcosa di strano? In un unico periodo hai messo la frase reggente con tanto di subordinate al seguito senza un minimo di punteggiatura xD
Forse sei abituata a scrivere così perchè ti affidi alla lingua parlata e in effetti in quel caso non si nota nemmeno. Quando parliamo, omettiamo tanti tipi di punteggiatura così come le articolazioni stesse delle parole (studio linguistica all'università).
Questi errori si ripercuotono poi nello scritto, quindi cerca di guardare bene dopo avere scritto ogni capitolo...come ti avevo già detto, leggi ad alta voce le frasi e domandati se ci vogliono virgole, punti, punti esclamativi.
Errori di questo tipo ne ho riscontrati in molte altre frasi, ad esempio anche nei discorsi diretti.
Adesso non voglio sembrare pignola o cose del genere ma è davvero un peccato che tu faccia questi errori.

saluti, soundslife

06/02/12, ore 18:46

cosa?????????? no,aspetta,questa è la prima ff che leggo in cui vegeta picchia bulma,uccide suo figlio e poi muore....ed è l'unica ff in cui riesco ad odiarlo seriamente!!!!ti prego nei prossimi capitoli fai accadere qualcosa di positivo sennò non c'è gusto nel leggerla XD

06/02/12, ore 18:07

bello come proseguimento della storia ^^ ma anche qui ci sono gli stessi errori(hai iniziato il discorso con i verbi al presete e hai terminato con quelli al passato) in più ho notato qualche errore grammaticale qua e là e ho avuto qualche difficoltà nel capire alcune frasi a causa dell'assenza di una correta punteggiatura.Uffa mi dispiace,per il contenuto della storia potrei darti 100 punti positivi,ma la stesura del testo non me lo permette....dovresti rileggere un po di volte prima di pubblicare,questo testo corretto renderà di più ^____^
kiss

06/02/12, ore 17:43

ciao...ho deciso di impostare la mia recensione in modalità neutra perchè ho da evidenziarti sia punti positivi che negativi.Allora incominciamo con quelli positivi^_^:mi piace come inizia la storia,il dialogo è molto realistico,rispecchia perfettamente i caratteri dei personaggi,trovo che la parte iniziale di questo capitolo sia molto scorrevole,fino alla parte degli omoni...adesso subentra qualche critichetta ^^(spero che tu non ti offenda,le mie critiche sono solo a scopo informativo,spero che così tu possa migliorarti),allora,l'ultima parte del capitolo è un po "frettolosa" nel linguaggio,nel leggerla ho avuto la sensazione come se tu andassi di fretta,ma alla fine non è un errore molto grave,quello che è grave è la stesura dei verbi,ne hai sbagliati tanti,hai iniziato il discorso al passato(erano passati...era sempre lo stesso...il termometro segnava...la seguiva...aveva imparato...successe...era di spalle...gli aveva chiesto...)e poi hai iniziato a parlare al presente,rendendo la lettura un po confusa(non risponde...si alza...vola verso...scopre...appena arrivati...lascia cadere...bulma è stupita....bulma vede vegeta....dorme...),sbagliare il tempo dei verbi è un errore tanto frequente quanto grave,penso che se provassi a correggere i verbi rendendoli tutti al passato il discorso sarebbe molto più scorrevole e comprensibile anche perchè parlare al passato lascia intendere che si sta raccontando un fatto,scrivere al presente invece ti fa pensare che le cose stiano accadendo nel momento in cui leggi e,perciò,automaticamente,cambia anche il tipo di narratore,mi spiego, con il tempo al passato(vegeta la osservava...bulma parlava ecc ecc)il narratore è esterno perchè narra cose viste(o immaginate)che sono accadute precedentemente,metre con i tempi al presente(bulma vede...vegeta dorme) il narratore è interno perchè i fatti non vengono proprio narrati,ma è come se tu stessi semplicemente osservando le azioni dei protagonisti in tempo reale e automaticamente il discorso si fa confuso.... spero che questa mia critica ti abbia fatto piacere(sai molto autori a volte non sanno di fare alcuni errori e metterglieli in evidenza per loro è come imparare a non sbagliare di nuovo,spero che sia così anche per te)^_____^
adesso vado subito  a leggere gli altri capitoli e spero che siano belli come mi aspetto ^_^  sai mi hai ispirata...
un bacione grande
fabiana

25/01/12, ore 16:36

Ciao! Ho appena iniziato a leggere la tua storia e già mi piace molto! :)
cmq sia volevo consigliarti di evitare le abbreviazioni dato che è una storia (anke, xò ecc)
per il resto complimenti, aspetto il prossimo!

24/01/12, ore 17:41

Ciao, non ho molto da dire a parte che la storia sembra interessante, qualche errorino di grammatica e nell'inserire i verbi giusti ma sn sicura che se lo rileggo te ne accorgi anche tu!!non ti offendere sono solo dei consigli :D cmq la mia recensione é neutra per ora, ma potrebbe cambiare più in là :D baci baci _Kagome90_