Texts
di Amy_Vampire

11/02/12, ore 19:46

Ok. Ehm.
*Si da un contegno.*
*Non riesce nella sua impresa*
*Torna a piangnucolare come una disperata...*

Ma... Ma... Ma...
Cioè.
E'... stupenda.
Sappi che divorerò anche gli altri capitoli.
Lo farò, oh sì.
Sì sì sì.
Perchè sai veramente destabilizzante.

"Compro io il latte"
No, davvero, mi vuoi uccidere.
Ecco. L'hai fatto.

Dovrei farti troppi complimenti.

Punto.
*-*

-Writ
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 07:47 pm)

28/01/12, ore 17:37

Bellissima. Mi è già capitato di leggere qualcosa con un'impostazione simile a questa (sms, chat o simili) ed erano sempre delle magnifiche storie; questa non fa eccezione. E' profonda quasi da far paura, con una sola parola riesci ad esprimere un mondo intero di pensieri. John è disarmante nella sua fiducia estrema in Sherlock, nel suo modo un po' infantile di voler esorcizzare la perdita di qualcuno a cui teneva così tanto. E visto che anch'io mi fido ciecamente di Sherlock e anch'io vorrei tanto vederlo tornare, visto che saranno tre capitoli e questo è "solo" il primo, posso sperare che a un certo punto una risposta arriverà? Che l'ultimo messaggio sarà un "Compra tu il latte. SH", o qualcosa del genere? Aspetterò con ansia i prossimi capitoli per scoprirlo.
Complimenti, questa storia è davvero una piccola perla. Grazie di avermi dolcemente uccisa con così poche, intensissime parole...
Un bacione!

27/01/12, ore 23:59

Continuavo a chiedermi perché non rispondesse, quello sciagurato. Capisco non andare a cena con Molly (povera Molly: mi fa sempre tenerezza). E poi sono arrivata a quel "il tuo nome è sulla bocca di tutti, ma nessuno mi parla di te" - e ho avuto l'illuminazione. Meglio tardi che mai, no?
Giuro che non pensavo che dei semplicissimi messaggi riguardo il comprare il latte potessero provocarmi una tale malinconia. C'è quel "torna" che uccide - ma più di tutto mi ha colpito l'immagine della cena che si raffredda (e la conseguente immagine di John che non solo continua ad aspettarlo, ma gli prepara la cena, una sera dopo l'altra, e lo aspetta. E si arrabbia quando non si presenta agli appuntamenti, anche). E' un'idea originale e ben gestita - ed io non vedo l'ora di leggere il seguito. I miei complimenti!

27/01/12, ore 21:45

è..è..ogni messaggio è un pugno nello stomaco..
non inteso in senso negativo eh!se c'è una cosa che Sherlock ci ha insegnato che tutto ha un accezione positiva XD
nel senso che fanno male,fanno davvero male quelle parole.
sono poche,non saranno neppure un centinaio,eppure esprimono di più dei fiumi che molti hanno scritto.
complimenti. Davvero.
nelle seguite,assolutamente.

27/01/12, ore 19:34

Non riesco a credere che tu sia riuscita a condensare, in così poche parole, un momento così difficile da rendere in termini letterari come quello dell'elaborazione del lutto. All'inizio, come mia (pessima) abitudine, avevo letto saltando a pie' pari la tua introduzione... e pensavo, quindi, che fossero sms spediti durante la convivenza di Sherlock e John. Arrivata alla fine, ho finalmente capito (meglio tardi che mai!) e ho riletto tutto daccapo. Ti assicuro, stavo davvero per piangere. Non sono pratica di fanfiction e, sinceramente, sono sempre molto scettica, visto che nel 90% dei casi si finisce sempre a creare dal nulla storie d'amore improbabili... ma la tua storia... mi ha toccata. Davvero. È Watson, ma potrebbe essere chiunque. Hai descritto un sentimento tremendo e sottile che, purtroppo, fa parte prima o poi della vita di ognuno di noi, nel momento in cui ci troviamo a dover fronteggiare un'assenza (non per forza dovuta alla morte) alla quale non possiamo porre rimedio. Il senso di impotenza misto all'ostinato bisogno di credere, di non rassegnarsi e di "raccontarsi una favola" è reso alla perfezione... ok, ho scritto davvero troppo e non voglio annoiarti ulteriormente. Aggiungo solo una cosa: soffro a pensare che saranno solo 3 capitoli! Complimenti, dal profondo del cuore :)

26/01/12, ore 21:22

Non so spiegarti nemmeno perché mi abbia colpito così tanto, da non riuscire a scriverti una recensione decente.
So solo che alla fine mi è salito su il magone e rischiavo di commuovermi... Ho letto solo tanta solitudine e tanto dolore, e quei messaggi mandati "al nulla", così apparentemente privi di grandi significati profondi, hanno detto così tanto... A volte bastano solo poche parole, per comprendere e sentirsi vicino a un dolore del genere. Quello della negazione, del rifiuto, del farsi del male inconsciamente...
Solo...complimenti, sul serio. Sei stata originale e per niente banale!
chapeau.
N.

26/01/12, ore 21:09

Oddio, è... è... originalissima! Hai davvero avuto una bella idea. Sono solo dei brevi messaggi, ma, cavolo, sei riuscita ugualmente a trasmettere benissimo i sentimenti di John, che, non mi stancherò mai di dirlo, è un personaggio che adoro, forse più di Sherlock. Anche se, vabbeh, lui senza Sherlock sarebbe tutta un'altra cosa! ^__^

Aspetto il seguito!
Cri

26/01/12, ore 18:37

Stavo per piangere, giuro.
Povero John, è così deprimente leggere queste cose.
Sei un genio, giuro.
La tua idea è stata fantastica, dico seriamente!
"Torna".

Oddio. ç_ç

M.Moody.

26/01/12, ore 18:27

Che dire? **
Meravigliosa, davvero.
Pensare al povero John che scrive a Sherlock sperando in una risposta mi ha fatto venire gli occhi lucidi. >.< Per non parlare di quei due "Torna". (E la gamba, oddio, la gamba che gli fa male perchè Sherlock non c'è T^T)
Non vedo l'ora di leggere il seguito... sperando ovviamente di non finire in lacrime! xD (Ma tanto ormai credo che tu sia abituata a vedermi disperata! xD)
Grazie per questa bellissima ff. <3

26/01/12, ore 17:35

Hallo!
Mi sono emozionata tantissimo leggendo i messaggi di John... Povero caro, ancora non riesce a credere che Sherlock sia "morto" per convenzione... Mi ha fatta intenerire tantissimo!
Questo dimostra che, per esprimere emozioni, non abbiamo bisogno di tante parole...
Bellissimo, aspetto impaziente il prossimo capitolo - e spero che nel terzo ed ultimo ci sia una risposta di Sherlock.
Schreib uns bald!
Tschüss
MM
P.S. Se ti va, passa dal mio profilo... Sono nuova, e mi piacerebbe avere dei pareri sulle mie storie =D

26/01/12, ore 16:53

Oooooh! Che dolce questa storia! Ora devi farlo tornare, sì, so che ormai non faccio altro che minacciare le persone nelle mie recensioni, ma infondo non costerebbe niente aggiungere un nuovo capitolo con un messaggio di Sherlock che dice "Ho comprato io il latte", no?
Povere noi fangirls disperateee!! Sherloooock!!
Comunque sia è un'idea molto carina,
a presto!

26/01/12, ore 16:23

Nonostante siano solo messaggi è qualcosa di intenso e semplice. Semplicemente intenso.
John finge di non capire cosa gli stia succedendo invece tutti quei messaggi lasciano spazio ad una sola cosa, le sue parole sul blog. "I'll always believe in him".
Crede in Sherlock e nonostante l'abbia visto cadere (o meglio, crede di averlo visto) dentro di se sa benissimo che è vivo.
E si arrabbia pure se non si presenta agli appuntamenti!
c'è una frase che mi è piaciuta più di tutte, e sarebbe scontato dire che è "Torna". No, è qualche messaggio prima "La cena si sta raffreddando.". Non so perchè, mi da un'idea di intimità familiare, di attesa. Mi immagino John seduto a tavola con apparecchiato per due che aspetta Sherlock, e lo aspetta sapendo che tornerà.
Mi astengo da quel messaggio sulla scossa perchè...  Dopo ieri diciamo che preferisco astenermi... giusto per citarlo ancora... Mi tremano ancora le gmbe." John, ti capisco! Tremano ancora anche a me!!!
In ogni caso aspetto i prossimi capitoli, i prossimi messaggi. Peccato che tu abbia detto che saranno più corti. è un'idea molto carina la tua, se riesci ad allungarli io ne sarò felicissima!!
Bye Bye~

Aki