We can change the world
di Felicemente imperfetta

22/04/14, ore 12:35

Non c'è nessuna vergogna nel pubblicare questa storia, l'ho trovata molto profonda e riflessiva, hai in qualche modo tradotto in parole quello che ognuno di noi dovrebbe fare per cambiare questa società che sembra cadere in un baratro profondo ogni giorno che passa, perchè come affermavano i Latini, ognuno è artefice del proprio destino, che non bisogna pensare solo a se stessi e ai propri problemi, ma di guardare oltre, di guardare oltre l'orizzonte e come dici tu insieme si può fare davvero la differenza. Molto brava, i miei complimenti :-)

29/01/12, ore 19:40

Sono stata attratta prima dal tuo nickname, vermanete stupendo, e poi dal titolo di questa storia, altrettanto bello.
Condivido in pieno quello che tu scrivi, anche io ho scritto cose simili, però sul mio blog.
Quello appunto che vorrei dirti è che, secondo me, avresti potuto sviluppare quest'idea, o inserendola in una vera e propria storia, quindi con una trama e dei personaggi, o comunque apliandola come storia introspettiva. Così breve suona quasi superficiale e il lettore non riesce ad immedesimarsi. Sembra un appunto, un pensiero troppo fugace. Bellissimo, ma fugace.
Attenzione anche al primo "conoscenze" che hai scritto con la "i".

28/01/12, ore 12:06

ma..ma..ma...una storia dedicato a me??

ohhhhh ^.^   GRAZIE.

santo cielo, è la prima volta che mi capita.

Anzitutto, scusa se sono arrivata oggi con la recensione, ma la settimana è stata da delirio. Ora, eccomi qui in tutto relax.

La situazione che tu descrivi corrisponde alla realtà. Nel reale, tanti ragazzi meritevoli si vedono passare davanti quelli che hanno solo avuto la fortuna di conoscere qualcuno.

E nessuno giudica male, perchè il mondo pensa che sia "normale" così. Anzi, se un singolo individuo osa protestare viene "marchiato". Gli viene detto che non è sveglio, che non sa stare al mondo, che le cose funzionano così, vero?

Quindi, o si adatta, come agli altri, "all'ingranaggio", oppure rimane indietro.

Le sole qualità non bastano, per emergere.

Bisogna schiacciare gli altri, se ci si rende conto di esserne inferiori, perchè è l'unico modo per prenderne il posto.

Cosa potrebbe fare cambiare qualcosa?

Svergognare questo tipo di persone, davanti a tutti.
Essendo dei deboli, si tireranno indietro, almeno secondo me.
Rendere pubbliche le cose, insomma.
Provocare scandali.

Tu scrivi cose dure, ma vere.

ciao, un forte abbraccio (°°)

Lily