Io non ho mai...
di CurlyMoon

15/12/16, ore 15:58

Una bella risata, alla facciaccia tua :) me la sono fatta!
Bello. Divertente. Leggero.
Hai descritto perfettamente la spontanea e quasi obbligata sincerità di Hermione, così come la subdolerìa (l’Accademia della Crusca acconsente…) di Draco.
Mentre “Di Natale, d’amore e di altre sciocchezze” l’ho Visto e Sentito mentre lo leggevo, questo l'ho solo sentito. Mi è mancata un po' la descrizione del luogo e delle persone che invece ti è riuscita perfettamente nell'altro racconto.
Ma del resto questo è solo un one-shot scritto mentre avevi la febbre…
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 11:22 am)

22/08/12, ore 08:51

Una sola parola:adorabile! Anch'io ho scritto una dramione mentre ero a letto con la febbre!...se ti va passa.

10/05/12, ore 13:30

Che carina questa storia!
E' molto leggera e frizzante, mi ha fatto sorridere per tutto il tempo :)
Mi è piaciuto il pretesto, oltre che l'occasione: l'infermieria, il compleanno di Herm, il gioco di Draco - palesemente babbano, aggiungerei xD
I boxer di Winnie the Pooh sono stata una caduta di stile epica per il povero rampollo! Comunque mi è piaciuto nel suo insieme, non sono una di quelle che sta a guardare con attenzione maniacale all'ooc che comunque è presente ma sicuramente piacevole.
e niente l'ho molto apprezzata nella sua semplicità :)

Recensione partecipante all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies]

voto: 3,5

22/03/12, ore 23:09

che carina questa fic! personalmente adoro il personaggio di hermione e anche se so che il draco dei libri è diverso dalle fic... beh è bella lo stesso! Inoltre appena ho letto del gioco io non ho mai... mi è venuta subito in mente la prima stagione di Lost (dato che quella seria l'avrò vista almeno 5 volte...) molto carina complimenti :) p.s questo gioco me lo riciclo anche nella realtà!

28/02/12, ore 12:05

Insomma, con questa storia ti sei proprio divertita ;) Il divertissement di cui parli nelle note emerge chiaramente, ti immagino proprio a ridacchiare davanti allo schermo!
E' una storiella leggera, frizzante, la leggi e fluttua via con un sorriso.

Certo, questa leggerezza di fondo poi si è riversata in un altro tipo di leggerezze, grammaticali e di struttura ;) Ogni tanto i punti fermi giocano a nascondino ("Hermione lo guardò limpidamente e non bevve", "'Ok, Granger, volevo solo saperlo'. Sogghignò Draco"), la punteggiatura del dialogo è un pochettino balorda ( l'ultimo esempio che ti ho riportato, per dirne una, dovrebbe essere corretto in "Ok Granger, volevo solo saperlo," sogghignò Draco.") e ci sono quegli intermezzi estemporanei da copione - "mi lasci il braccio (voce lacrimevole). Se non...", "Silenzio" - che non riesco proprio a farmi andare giù in uno scritto che non ha davvero la forma della sceneggiatura.
La storia è davvero fresca e tranquilla, quindi non sono cose che normalmente farei notare - diciamo che si vede che l'hai scritta per puro divertimento e non c'è proprio nulla di male - ma chissà che non siano note che possono servirti anche il altre occasioni ;)
Ammetto poi di aver trovato i dialoghi tra Draco e Hermione un po' strampalati, ma mi pare ovvio che l'effetto sia voluto, quindi storco solo il naso di fronte ai frequenti richiami alla "cultura" (chiamiamola così :D) Babbana, non necessari al fine dell'atmosfera (ad esempio le mutande di Winnie de Pooh sarebbero potute diventare "i boxer di Carletto l'Orchetto" e Tigro "Tina l'Orchina", o chi vuoi tu. Ovviamente sono solo esempi stupidi!) Insomma, per quanto il dettaglio di Draco che si avvicina al mondo Babbano sia carino, diciamo che forse così è un tantino esagerato anche nell'ironia, che diventa "troppo facile" e perde sostanza.
Ma la chiudo qui, perchè come ti ho detto è palese che tu abbia scritto questa storiella per puro intrattenimento personale, e mi pare di stare mettendo le pattine a un cucciolo che ha appena trascorso il pomeriggio in giardino a giocare ;)

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies.

06/02/12, ore 19:34

la tua storia, anche se semplice e breve, mi è piaciuta molto.
I boxer di Winnie the Pooh sono fantastici. Voglio dire, serebbero buffi su chiunque, ma lo sono ancora di più su uno come lui, attentissimo alla sua immagine altezzosa :)
"Ma io... mi annoio".
Questa frase lo fa sembrare un bambino capriccioso, ma lo capisco, anche io quando sono malata a letto mi annoio spesso.
Che dire, brava! Mi hai fatto sorridere.
un bacio
Giada
PS. anche se in ritardo, auguri!

31/01/12, ore 20:54

Ma proprio il giorno del suo compleanno!!! Porella!
Comunque storia dolce, mi è piaciuta.

30/01/12, ore 00:19

Fantastica storia !! =D aspetto la tua prossima fiction A presto! E complimenti ancora ^-^ !!!

28/01/12, ore 11:46

Santo cielo...ma è....
STUPENDA!
ed anche molto divertente!!!
è molto bella perchè non è troppo sdolcinata...
ma è romantica, contemporaneamente...
Be' in poche parole...
grazie mille di aver scritto una storia così bella!

27/01/12, ore 14:46

Le risate ci sono , te lo dico . Ma , andiamo , Winnie The Pooh e Trilly ?! Sei un genio . ;)
Mi sembra ci siano pochi - se non nessuno - errori . Tipo , hai messo il punto interrogativo ( ? ) dove non andava , mentre in una frase dove doveva esserci , l'hai mancato .
Ma vabbè , piccolezze ^^
Sei molto brava , sappilo . E buon compleanno :D
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Lo sto modificando per la seconda volta questo commento, comunque partecipo all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies.
Voto: 3.5 stelline (si può?)
Alla prossima !

Angela.
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 12:03 pm)

27/01/12, ore 10:56

ok
questa one-shot è assurda ma allo stesso tempo è fantastica!
magari avessi anch'io il raffreddore e potessi stare in compagnia di un Malfoy impossibilitato a muoversi (buahahahahah) è_é
la mia mente perversa... vabbè, dicevamo: la battuta del "potrebbe piovere" l'avevo subito associata al film "Frankestein Jr." del grande Mel Brooks. ^_^
ancora complimenti per il tuo modo meraviglioso di riuscire a trasformare uno stupidissimo pretesto (come quello dello starnestuto) in questa bellissima storia!
aspetto un'altra, sappilo!

un bacione,

Jude (Reb&Jude)

27/01/12, ore 10:24

Ma che carina e divertente questa storia. Brava, nonostante l'influenza le attività cerebrali ti funzionano bene...
No, scherzi a parte mi è proprio piacuta, è una storia fresca e originale. Ormai ne leggo poche di Darmione perchè mi hanno un po' stancata, ma quando sono spiritose un'occhiata gliela dò.
Ho apprezzato molto che Draco non chiamasse Hermione Mezzosangue, mi dà sempre un po' ai nervi.
E poi i pensieri di Hermione erano spassosissimi.
Complimenti ^^

26/01/12, ore 22:35

Tantissimi auguri per il tuo compleanno, mi spiace davvero che tu non stia bene.
Quando ho la febbre e sono raffreddatissima, ricordo a malapena il mio nome e non sarei assolutamente capace di scrivere una Fan Fiction.
Tu invece hai fatto un lavoro eccellente :)
La storia è davvero carina perchè i due protagonisti sono terribilmente naturali e lontani dai clichè in cui purtroppo li vediamo calati.
L'infermieria è il luogo per antonomasia in cui non dovrebbe succedere nulla di divertente, ma in questo caso la permanenza forzata dà degli ottimi frutti.
La lettura della One shot mi costringerà a pensarci due volte prima di partecipare al gioco Io-non-ho-mai, dato che, purtroppo, Malfoy non esiste davvero XD
Un bacione ed auguroni per la tua salute
Leryn

26/01/12, ore 21:42

Ebbrava la Cate che nonostante la febbre riesce a donarci spaccati di vita ad Hogwarts in pillole che guariscono anche il più brutto dei raffreddori!

Che dire, io non ho mai pensato ad un furetto con le mutande di Winnie the Pooh. Mi merito un bacio? Forse no, solo del vino scadente.
Però tu ti meriti un biondino sexy che ti faccia le coccole, ti dia un sacco di baci e brindi con te mentre sei ammalata, quindi, visto che oggi é il tuo compleanno, mi auguro con tutto il cuore che il tuo sogno segreto possa avverarsi. Vedi che ho trovato il modo per farmi perdonare degli spoiler di ieri? ;)

Un abbraccio e tantissimi auguri! Lyra

26/01/12, ore 21:35

Oh, ma quanto è carina! Ho trovato molto divertente la parte iniziale, quella in cui Hermione - secondo Malfoy - parla con la patata in bocca. Ed è buffo da parte tua pubblicarla proprio oggi, ottimo senso dell'umorismo! Grazie per la leggerezza e per il divertimento che mi hai regalato. Ne vorrei ancora!
Stefania Rossi