Quella dell’anima è l’unica bellezza che non sfiorisce mai
di Arwen297

L'ho trovata! Cercando le tue due ff su halloween che volevo rileggere, ho invece ritrovato la storia che mi ha fatto iniziare a scrivere. Non ricordavo chi l'avesse scritta e ho cercato tanto l'autrice per poterla ringraziare per avermi ispirata nel comporre la mia prima ff. E' un piacere che sia tu!
La separazione tra Michiru ed Haruka mi ha dato spunto per creare una "fine-inizio" diversa per la mia storia. Ho ipotizzato che la morte di Haruka potesse essere il frutto di una malattia e da questo e' nato tutto.
Perciò GRAZIE, grazie di avermi spinta a scrivere!

Scusa per il ritardo della recensione, ma alla fine eccomi qui.
Il tema che hai trattato è quasi da considerarsi un classico, ma hai saputo metterci del tuo per non renderlo troppo banale. Non ricordo molto dei personaggi, anche perchè è passato del tempo e non bazzico molto nel fandom di Sailor Moon, ma nonostante tutto ho apprezzato questa piccola fic e il fatto che fosse dedicata a Michiru (e in sottofondo anche ad Haruka e al suo rapporto con lei).
Complimenti per il terzo posto, per la fic che è comunque stata una piacevole lettura.

Mi piace questa shot. In effetti ad una persona, quando si parla di fobie e paure, gli vengono spesso in mente cose mostruose, orripilanti, mentre quasi sempre i mostri vivono dentro di noi: la paura di morire, di vivere, il dover combattere ogni giorno con i propri demoni interiori e, come nella tua shot, la paura di invecchiare. Chi noi non ce l'ha o non l'ha affrontata almeno una volta? Ai tempi di oggi ci troviamo bombardati da immagini di modelle super fighe, di bellezza anche finta purché sia appariscente, purché ci sia, oppure ragazzine minorenni che chiedono come regalo ai propri genitori un ritocchino dal chirurgo estetico. E per tutti questi motivi che la tua shot è molto reale perché presenta le paure più spaventose che esistano. Inoltre anche il soggetto lo trovo adatto alla tua shot. Michiru è una ragazza affascinante, da sempre associata alla bellezza( basta far caso al fatto che nella terza serie dell'anime tutte le volte che compariva con Haruka apparivano dei petali di rosa). Anche Minako ci sarebbe stata bene ma il fatto che Michiru ha una relazione con Haruka rende la storia ancora più coinvolgente visto che la paura di invecchiare è legata anche alla paura di non piacere al proprio partner

Ciao Arwen, scusami per l'imperdonabile ritardo... Andiamo alla shot che è semplicemente bella, anzi, bellissima poichè hai toccato un argomento davvero delicato e difficile: l'essere e l'apparire, la paura di essere "tradite" dal proprio corpo, il non considerarlo all'altezza dei canoni estetici vigenti, il "punirlo" tramite diete che conducono ad un punto di non ritorno pur di divenire l'essenza stessa dell'apparire. E poi, in perfetta antitesi, l'essere, ovvero la nostra natura più segreta ed autentica, quella che come dici tu, non sfiorisce mai; la parte più vera, pura, incapace di scendere a compromessi quando trova il perfetto equilibrio.
Mi hai commossa. Hai scritto pensieri profondi racchiusi in frasi toccanti; ho inoltre notato la tua versatilità, ancora una volta mi hai sorpresa con questo tuo stile in continua evoluzione... Una shot davvero bella e toccante che va diritta nelle preferite.
Sei stata grande, ciao, a presto!