No need to say goodbye.
di Eralery

09/05/16, ore 23:41

Ciao.
Ho letto questa piccola storiella sulla mia coppia preferita e forse è per questo che ho smesso di guardare Narnia - come sono sciocca, eh? Soltanto per una coppia che spariva. Poi a parte che ho anche shippato tantissimo la bambina con il cenaturo (lo era?) e poi la bambina col leone (XD). Ma a parte questo non leggerò mai i libri - libro - perché non mi piace il fantasy da lettura, ma potrei guardare da capo tutto quanto anche se poi nel terzo e quarto Caspian e Susan non vi sono più, giusto? Avevo letto così.
Però questa storiella non è sciocca, non è scritta male, perché rappresenta tutto quello che anch'io ho pensato quel giorno quando li avevo visti baciarsi e quando lei se n'era andata. Sì. E' stato davvero straziante vedere Caspian aspettare un bacio - perchè si notava tantissimo - e poi alla fine Susan l'ha baciato. E pensa che speravo che anche nella realtà potessero stare assieme, ma a quanto pare il bel Dorian Grey e il bel Caspian non sta con lei, e lei sta col fratello biondo. Pff.
Che colpo al cuore.
Alla fine mi son detta va bé, almeno li ho visti baciarsi e poi speravo di poter leggere una OS su di loro, ma ho beccato la tua Flash ed è stata fantastica. Grazie per averla scritta.

Mi hai risollevato il morale e mi hai fatto nascere un sorrisino dolce, in ricordo dei vecchi tempi.
Au revoir

16/06/12, ore 17:58

Assolutamente bellissima :')
Come hai detto tu, è un po' cortina, ma come dicono i miei professori: ''Non è importante la lunghezza,ma il contenuto!''
E tu sei l'esempio di questa citazione.
Scrivi molto bene,complimenti

28/04/12, ore 23:45

veramente bella *_* non ci avevo mai pensato a cosa poteva provare Caspian.. peccato però che qeusti due si sono lasciati così t.t complimenti ancora, scrivi molto bene!
kiss kiss
Q_B

22/02/12, ore 13:45

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo per venire a commentare questa storia; l'avevo inserita tra le seguite, in attesa di poterla leggere per bene e recensire. Perciò, eccomi qui.

Inizio subito dicendoti che mi è piaciuta davvero molto questa fan fiction.
Sono "ignorante" per quanto riguarda i libri [Ne ho letto solamente uno, ahimé, e per questo mi sto maledicendo molto. Non appena avrò un po' di tempo libero sicuramente continuerò questa lettura] ma ho visto tutti i film che hanno prodotto finora, e il secondo, quello in cui appare questo piccolo momento tra Caspian e Susan, l'ho veramente adorato. Diciamo pure che ho amato la coppia Caspian/Susan, che facciamo prima.
Comunque, trovo che tu sia stata molto brava a descrivere le emozioni, i sentimenti, di questi due personaggi. Questo Caspian che vorrebbe fermarla, che non vorrebbe lasciarla andare e perderla per sempre, un Caspian che rinnega semplicemente l'idea di dirle addio, ma che, però, non riesce a trattenerla con sé; e Susan, anche lei sofferente per questo triste addio. Perché purtroppo, checché ne dicano loro, quello sarà proprio un addio, il loro addio. E' triste, sì.
Ancora fatico ad accettare questa scelta di non far più tornare Susan. Si sa, io sono una romanticona, ci avrei visto molto bene una storia tra i due, ma mi accontenterò di questa scelta. Sfortunatamente, sono obbligata ad accontentarmi.
La canzone. Beh, la canzone è qualcosa di spettacolare. L'ho adorata dal primo momento in cui l'ho ascoltata, e tuttora di tanto in tanto l'ascolto.

Bene, ora mi dileguo.
Tanti complimenti per questa storia!

29/01/12, ore 19:41

Fa effetto leggere di Cas che vorrebbe parlare e non ci riesce. Che si rende conto che lei e' li, che non e' lontana, che basterebbe sussurrare per parlare con lei... E non riesce nemmeno ad aprire bocca, nemmeno ad urlare per la disperazione. Partendo dal presupposto che come coppia non mi sono mai piaciuti molto, adoro come hai descritto le emozioni. Mi piacerebbe che qualcuno provasse le stesse cose per me, ma a chi non piacerebbe? Bravissima, davvero. Ormai non sei un'intrusa, quindi scrivi pure tutto ciò che vuoi.

29/01/12, ore 15:15

Un po' di fiducia in te stessa, se io fossi in te, la prenderei in considerazione. Sei brava, e in certe cose non esiste il banale. O meglio, non e' un fatto oggettivo. A me sei piaciuta, per quello che vale, soprattutto perché sei partita da una canzone. E io, mentre ti leggevo, pensavo ad un'altra canzone, e quindi era come se ci legasse un filo invisibile.
Rimani qui, scrivi ancora, dai.

28/01/12, ore 19:57

... Ce l'ho fatta.
Ci ho messo molto, ma ce l'ho fatta ad arrivare.
Io l'ho letta in anteprima buahahahahah che goduria <3
Come ti avevo già detto, mi è piaciuta parecchio. Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarla e come puoi vedere non sono l'unica che l'ha apprezzata!
Prima di tutto mi piace lo stile che hai utilizzato. Forse è il fatto che non leggo una tua storia da un po', non so, però sono certa che sei migliorata parecchio dai primi tempi che ci siamo conosciute.
Questa Drabble (o Flash?) è ben fatta e ha un finale che mi è piaciuto molto: sai, prendermi con i finali è difficile, sono sempre una specie di Taboo per me.
No, tu sei stata brava anche in questo.
Poi sai che io Caspian lo shippo con Edmund (tanto amore per quest'ultimo), ma beh un bel figliolo come lui sta bene con tutti, detto francamente.
Ok, la finisco di sparlare.
Molto carina, davvero! Complimenti <3

Somo

28/01/12, ore 11:32

Sono commossa.... Molto commosssa. Certamente le fanfiction ispirate dalle canzoni sono senza dubbio le migliori... creano un perfertto mix. Soprattutto questa. E' dolcissima e malinconica allo stesso tempo e sentirla di sottofondo mentre leggevo la tua flash fic è stata davvero un'ottima idea, hai avuto un'ottima idea. Bravissima. Sei riuscita a creare lo sconforto nel lettore come lo hai ricreato in Caspian, approfondendo meglio questo momento tristissimo. Sigh, quante volte avrei voluto che Susan rimanesse! Sarebbe stato bellissimo ç_ç Intanto, rinnovo i miei complimenti e vado a sbirciare nel tuo profilo per torvare qualcosaltro. A presto, quindi!
Luna

27/01/12, ore 22:48

Ecco, tu.
Prima cosa: non ti perdonerò mai se non scrivi anche una Caspiund. Non hai scuse!
Seconda cosa.
Questa flash è terribilmente bella. Dico "terribilmente" perché fa male da morire... insomma, è tutto talmente vivido! La partenza. La nostalgia, la consapevolezza che non si è lontani un mondo ma che si è in un altro mondo. Ecco, ciò che li divide non è molto chiaro neanche a loro, ma è chiaro, fin troppo chiaro che qualcosa li dividerà sempre. Perché magari, chissà, Aslan potrebbe richiamare anche  Susan - sebbene sia cresciuta - a Narnia, ma non sarebbe mai per restare. Mai per sempre.
Fa male.
Anche se l'intera flash è dal punto di vista di Caspian, è molto chiaro anche quello di Susan. Il dolore, intendo, e la nostalgia. Nostalgia per Caspian, certo, ma anche per la stessa Narnia - mai per sempre, ripeto, mai per sempre.
Che dire, LGT, se non che sei davvero una Little Genial Teen?
Cavoli. Mi hai fatto amare una Suspian. Sei stata... meravigliosa, checché tu ne possa dire (banale un corno, capito? Ti adoro).
Bravissima. Ma d'altronde, conoscendoti e conoscendo le tue potenzialità non potevo che aspettarmi qualcosa di splendido.
Brava ancora, tesoro!
Bacioni,
Daph alias Silvia

27/01/12, ore 18:28

Ma stai zitta! Ma STAI ZITTA! Ma cosa estremamente banale, Jesus Christ di un Jesus Christ!! Ma l'hai almeno letta?!?!?! Tu dovresti prendere in considerazione l'idea di tacere e ritirarti a vita privata una volta per tutte.
Continuando a pubblicare, naturalmente, ma senza spacciarti per l'incapace che N-O-N sei! Altrimenti prendi un treno, vieni qua e io no, non ti accolgo a braccia aperte, non ci sperare, ti calpesto e ballo sul tuo corpo putrefatto.
Che io stia sparando colossali minchiate (oh, oggi all'esame c'era uno che di cognome faceva MINCHIO e all'appello tutti l'abbiamo sbeffeggiato ù.ù) mi pare evidente, ma del resto ho finito gli esami, sono troppo FELICE!
Questa storia è meravigliosa, anche io adoro Caspian con Susan (per quanto lei mi stia sui coglioni) e QUELLA CANZONE è una fottuta favola. La so a memoria. Ogni gesto, ogni azione che hai imprigionato in questo racconto... bah, non so, è come se l'avessi sotto gli occhi.
Alessiuccia, sei meravigliosa.

Silvietta

27/01/12, ore 18:09

Dunque, dunque, dunque... Sei passata anche al fandom "Cronache di Narnia" e -come ero certa sarebbe successo- sei stata magnifica anche qui.
Per prima cosa devo dirti che io amo le Cronache di Narnia, eppure la coppia Caspian/Susan non mi ha mai fatto impazzire. Ma ti voglio bene e mi piaceva leggere la tua prima storia su questo fandom, e spero non sia l'ultima.
Comunque, partendo da questo presupposto, questa fan fiction mi è piaciuta tanto tanto tanto. Un po' triste, forse... ma bella.
Susan come personaggio mi piace poco: è troppo intelligente, non si apre davanti alla fantasia. Anche dopo la sua bellissima e magica esperienza a Narnia rimane sempre un po' sulla sua idea "a rigor di logica" (non diceva sempre così?). Mentre Caspian mi piace, non solo perchè viene descritto come un figo (e anche Ben Barnes ha la sua buona dose di figaggine!) ma anche per il suo coraggio, per la sua forza... per la sua bontà. E per qualche strana ragione si innamora di Susan e deve essere stato molto doloroso lasciarla andare via per sempre, essere condannati a vivere in due mondi diversi, separati e costretti solo al ricordo l'uno dell'altra (se mai Susan penserò a quel poraccio di -ormai- Re!...... Ok, sono cattiva nei confronti della maggiore delle Pevensie, lo ammetto :D). Per questo mi piace molto la tua storia: da voce al dolore e alla tristezza di Caspian nel vederla andare via da Narnia, da lui. Mi piace perchè esprimi perfettamente l'impotenza del neo re di fronte a ciò che sta capitando. Sa che non può costringerla a restare lì e anche se vorrebbe chiamarla per impedirlo, non può e si rassegna.
Molto bella, davvero. Sei il mio piccolo genietto! E ti voglio bene. <3
Un bacio e un abbraccio.
Spero a presto, mito!
Jane.