The Tissue of Love
di Marguerite Tyreen

28/03/12, ore 07:04

Ma ciao,
mi scuso immensamente, sono in ritardo con la lettura del capitolo, e anche nel commentarlo, ma queste settimane sono state un po’ impegnative.
Ieri sera però alla fine sono riuscita a leggere il capitolo della tua splendida storia, e che dire se non che mi è piaciuto da matti.
Finalmente entra in scena anche l’altro protagonista della storia, Finn, mi piace la scena iniziale lui a lume di candela che legge poesie, deve avere un animo molto romantico questo capitano dell’esercito sudista, un animo romantico ma anche inquieto visto che è il primo ad affermare di non riuscire a trovare pace, un luogo dove rimanere.
Hai veramente la passione per l’Irlanda, viene da lì Finn, ha lasciato il suo verde paese per l’America, e si è ritrovato catapultato nell’esercito, mi chiedo se abbia fatto la scelta giusta, ma quello che mi intriga più di tutti è il rapporto che ha con Kevin, fino a due anni prima era commilitoni, amici e amanti, e si mancano terribilmente. Finn porta una foto dell’altro con sé, lo pensa, mi chiedo cosa accadrà ora che sono su due fronti opposti.
Ma credo che lo scopriremo abbastanza presto visto che c’è questo attacco in ballo.

Beh sembra che quello con il sangue più freddo sia stato proprio Finn durante l’attacco, durante il momento in cui si sono rivisti, lo ha colpito e poi è scappato.
Sai ora sono tristissima, insomma quei due devono stare assieme non farsi la guerra ç_ç.

Il capitolo è bellissimo, e ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà dopo questo fugace incontro, ora che si sono rivisti e sanno l’uno della presenza dell’altro a poca distanza cosa accadrà? Quali saranno le decisioni che prenderanno, e soprattutto se riusciranno a stare assieme.

E mentre a Fort Craig si combatte il colonnello ritorna con sua figlia, non so, non mi è molto simpatica questa ragazza, per un verso mi sembra troppo piena di sé, poi mi sbaglio dopotutto ancora non si conosce bene; stava con Kevin, mi chiedo se gli porta un po’ di risentimenti per averla lasciata, o se in fondo sia ancora innamorata di lui.

Ok credo di aver scritto il commento più brutto degli ultimi cento anni ç_ç, e ti chiedo scusa, è decisamente sconclusionato ç_ç, mi faccio perdonare con il prossimo.
Ora ti faccio tutti i miei complimenti per la storia, per lo splendido capitolo, un bacione:

Erika

19/03/12, ore 00:39

mio dio! che balsamo è leggere le tue storie! è emozionante e rilassante...ed esaltante! già adoro questi personaggi, spero che posterai presto perchè ho sofferto un sacco la tua mancanza! (da che pulpito)
un bacione <3

18/03/12, ore 15:55

Penso di essermi innamorata di Finn ♥
Nel capitolo scorso mi ero immaginata tutt'altro genere di scena, del tipo che Finn odiasse Kevin non si sa perchè e che avesse giurato di farlo fuori, e invece... è ancora innamorato di lui *___*
A parte i baffi (non me ne voglia la moda di allora, ma i baffi erano proprio buffi, meglio una bella barba XD) mi immagino Kevin come un bel fig... cioè, come un bel ragazzo u.u Pi le foto in bianco e nero hanno il loro fascino, avevano la capicità di rappresentare una persona per quella che era ma dandogli quel tocco in più, come se fosse in grado di rappresentare anche la bellezza interiore della persona. Ma che c'entra questo? Meglio tornare al commento vero e proprio, va' XD
Adesso sono proprio curiosa di sapere che è successo anni fa in Texas! Mi sembra così difficile pensare che loro due si siano lasciati in malo modo per una lite dato che hanno un bel ricordo l'uno dell'altro, che sia la guerra? Non che adesso la cosa si sia semplificata... Poi mettici anche gli indiani e sono messi bene!
Anche se se Finn ha scelto di stare dalla parte dei sudisti, e quindi contro Kevin, deve aver avuto le sue buone ragioni. Sono curiosissima di vedere come si svolgeranno i fatti, spesso infatti mi è capitato di vedere una trama del genere ma sotto il punto di vista etero, leggerlo in chiave slash potrebbe essere ancora più emozionante!**
Abigail, al contrario, mi sta un po' sul gozzo. Magari cambierò idea in futuro ma adesso, anche alla luce di questo capitolo, mi sa un po' di ragazza viziatella e poi, non so, sarà un po' una mia immaginazione ma credo che non si sia disinnamorata di Kevin, forse andare lì è un po' una scusa per vederlo e chissà, magari anche per vendicarsi. Solo all'autrice l'ardua sentenza!^^
E come non nominare il bacio tra lei e l'amica? Che nonostante sia entrambe siano fidanzate ci sia qualche sottointeso femslash?
Al prossimo capitolo!
Un bacio
Minner_

17/03/12, ore 13:01

Oddio che bello, hai aggiornato *-* Non sai da quanto lo stessi aspettando! Comunque non ti preoccupare per il ritardo, ovvio che non esiste solo EFP ma anche una vita sociale... e poi gli artisti si fanno sempre desiderare, ricordalo! xD
A parte le idiozie, volevo farti i complimenti. Questa storia mi sta prendendo troppo e adoro già tutti i personaggi. Finn... mi piace troppo!
Poi in questo capitolo finalmente si incontrano, non vedevo l'ora di sapere come avrebbero reagito. Ma non mi aspettavo che O'Donnell fosse ancora così attaccato a Kevin, è stata una piacevole sorpresa. Ora però c'è il "problema Abigail". Anche se mi piace come personaggio, ho paura di ciò che potrebbe fare con Kevin... infondo lei ancora ci tiene.

Ancora tantissimi complimenti, sei bravissima *-*
Un bacio e spero a presto

08/02/12, ore 23:30

eccomi qui, arrivo un po' affannata a recensire.
primo capitolo ma già si comincia ad entrare nella storia e nei personaggi! devo ammettere che non ho ancora capito bene Kevin, mi sembra un po' capriccioso...non saprei, mi lascia perplessa il suo carattere, non l'ho inquadrato. Questo rende la storia ancora più intrigante!
Che bello marg! torniamo alla polvere da sparo dei cannoni e al caldo, (anche se non quello messicano) e all'attesa della battaglia.
sono sempre più convinta che tu sia fatta per raccontare questo tipo di storie...di amori passionali, di scontri e di ideali, sopra ogni cosa! ti ammiro molto, perchè riesci a non giudicare i tuoi personaggi...è una cosa che io invece non riesco a fare, ma che dovrò imparare.
ti lascio, e in attesa del prossimo capitolo ti mando un bacione <3

p.s. recensione sconclusionata come al solito, ma ormai ci avrai fatto l'abitudine ;)

08/02/12, ore 17:26

Ebbene sì... Ci sono anche io a commentare questa volta!^^
Che dire? Mi ispira tantissimo!**
Non amo particolarmente l'America in generale -e nemmeno la sua storia- però il West mi ha sempre affascinata e l'idea di immensi spazi aperti è tremendamente suggestiva. Poi hai scelto un momento storico particolarmente cruento della storia americana, non a caso la maggior parte dei film sul west sono ambientati in quel periodo, il che rende molto più facile immaginare contesto e paesaggio. Che poi Fort Craig non è quella famosa costruzione a forma di piccolo castello? Perdona l'ignoranza XD
Ma passiamo ai personaggi... Abigail sembra una di quelle donne con le palle ma non gentili, mi dà l'idea di una che ti mette in testa facilmente e che non si pone tanti problemi a farlo. Non saprei, per ora non mi è simpaticissima però è anche pur vero che si è solo al secondo capitolo ^^
Mentre suo padre mi fa venire in mente un po' John Wayne da vecchio XD Anche se non capisco, perchè tratta così amichevolmente l'ex fidanzato della figlia? Se fossi in lui un po' di risentimento ce l'avrei :\
Kevin (bellissimo nome, a proposito**), invece, mi piace di più! Non so nemmeno come immaginarmelo però mi piace... e questa aurea di soldato tradito ma ancora fedele ai suoi ideali lo rende ancora più affascinate. Poi, vabbè, ora sono curiosa pure io su cosa gli sia successo per essere finito in quel posto sperduto in mezzo agli indiani, per non parlare di Finn... >.>
Al prossimo capitolo!
Un bacio
Minner_

08/02/12, ore 11:58

Me rotola dalla gioia.
Ieri sera quando ho trovato l’aggiornamento rotolavo dalla gioia, soprattutto perché sto leggendo una storia nuova, con ambientazioni nuove e mi incuriosisce tantissimo.
Credo di avertelo detto nello scorso capitolo ma non ho mai letto nulla sul West, sono anche poco ferrata sull’argomento, oltre qualche scarsa nozione storica fra Nord e Sud e qualche film passato in tv è un argomento che non ho mai approfondito. Però la tua storia mi piace.
Ed in questo capitolo è entrato in scena un nuovo personaggio, uno dei protagonisti, l’ex di Abigail spedito per punizione nel bel mezzo del nulla.
Ma la cosa che mi ha incuriosito di più è quelle sensazioni, quei sentimenti che questo provava per un tenente che ha combattuto con lui e che ora invece è un nemico, la storia è fra loro? Oppure entrerà in scena un altro personaggio maschile.
Ma la domanda a cui non vedo l’ora che tu dia una risposta è se i sentimenti questa attrazione di Kevin fosse a senso unico o ricambiata dall’altro.
Ed ora che sono nemici come faranno, mi sto già facendo già mille idee su quanto possa accadere e ancora non so se veramente l’altro ricambia, se invece è del tutto ignaro dei sentimenti di Kevin, insomma ho creato un film.
Detto questo ti faccio tutti i miei complimenti per il capitolo, mi piace come riesci a creare l’ambientazioni perfette, mi fai immergere in questo west, in questo periodo storico. Leggo i capitoli e vengo trasportata lì. Veramente molto brava.
Ancora i miei complimenti , un bacione:

-Yuko-

08/02/12, ore 01:26

Ciao Marguerite, che dire sei bravissima adoro il tuo stile e leggendo mi sono completamente immersa nella storia. anche se siamo solo al primo capitolo ed è tutto ancora da scoprire sia i personaggi sia la trama, mi ha letteralmente catturata **  Kevin mi sembra un tipino molto combattivo e passionale, mipiace molto, anche se credevo ch il trio sarebbe stato formato da Abigail e il suo nuovo fidanzato, ma mi sa che ho sbagliato tutto =\\\\= comunque  sono super-extra-impaziente di sapere come continua e cosa fara' Kevin *_* se posso fare solo una richiesta, mi piacerebbe che tu lo descrivessi fisicamente,perchè non so come immaginarmelo, sono troppo curiosa di sapere com'è **
ancora complimenti,sono sicura che questa storia mi farà innamorare sempre di più, perchè  è  bellissima e appassionante!!aspetto trepidante il seguito che spero sia il più lungo possibile ^^ un bacione grande,
Seppia..

07/02/12, ore 21:59

Che dire, adorabile Margie?
Mi sono innamorata di Kevin e Finn! Dici che sono prevedibile vero?
Ma poi, mentre il mio marchio di fabbrica sono le stelle, il tuo sono gli irlandesi ** e niente, come darti torto? *_*
Ho apprezzato molto questo alternarsi di passato e presente, Kevin mi sa tanto di testa calda e combinaguai *rolls* Finn mi ispira tanta tenerezza invece *rolls* Sembra che si compensino a vicenda.
Mi piace il tuo modo di narrare la storia, non sembra che stai salendo in cattedra a far lezione, eppure riesci lo stesso a trasmetterci le coordinate storiche necessarie poter comprendere tutto quello che succede **
Abigail, come ti ho già detto, sembra avere un carattere tutto pepe e immagino che lei e Kevin facciano scintille ^^
Che dire?
Attendo con ansia il prossimo capitolo ^^ (e nel frattempo prometto di recuperare Temaru... o almeno spero!)
Un bacione,
Aika.

07/02/12, ore 21:38

Uuuh ~
Questo O'Donnell mi piace già!
Il fatto che lui e Hudson siano nei due schieramenti opposti rende tutto molto più intrigante, non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo. E di conoscerlo!
Franklin è una sagoma, lasciatelo dire xD
Bello bello bello bello, voglio sapere come continuaaa!
Ho una domanda: hai dei giorni particolari in cui aggiorni oppure dipende dalla tua ispirazione? xD Giusto per regolarmi...
Un bacio e spero a presto

06/02/12, ore 21:39

Mmmh, davvero molto, molto, mooolto interessante. Va be' che per ora ho letto solo il prologo, ma la trama mi sembra interessante e scrivi davvero bene. Sono intrigata, non vedo l'ora di conoscere meglio i personaggi! Voglio darti solo un consiglio – alquanto stupido in realtà – che puoi anche ignorare, se vuoi. Ho notato che scrivi "perchè" al posto di "perché"... te l'ho detto, è un dettaglio stupido, però c'è qualche rompiscatole che se ne accorge (io ne sono l'esempio lampante xD)

Un bacio e apero a presto

01/02/12, ore 01:08

Il prologo è stato breve..  ma intenso ^^, ha dato pochissime informazioni, ma già da quel poco che ho letto posso dire che  mi piace *_* mi piace assai, l'ambientazione della guerra poi rende il  tutto ancor più tragicamente romantico,e adoro il tuo stile di scrittura!
mi sà che le cose si faranno molto interessanti con l'arrivo di Abigail, si prospetta un bel triangolo ho sbaglio?!? adoro i triangoli XD muoio già dalla voglia di leggere al più presto il seguito, sono davvero curiosa. Ti faccio i miei complimenti per aver avuto questa splendida idea. un bacio <3

Seppia ^_^

P.s. quando posterai il prossimo capitolo??? >\\\<
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 01:11 am)

28/01/12, ore 13:52

Oh una storia tutta slash <3
Una storia tutta slash ambientata nel west <3
Credo sia la prima che leggo con tale ambientazione, ma sono veramente incuriosita da questa cosa.
Come al solito tu scrivi benissimo, mi piacciono le ambientazioni che usi e quel senso di malinconia che si avverte in alcune scene, in questo capitolo da parte di Abigail.
Poi sono anche incuriosita dall’ambientazione so poco e nulla dell Far West ma non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire qualcosa in più della coppia slash.
Sono tremenda a commentare i primi capitoli lo so, ma è il massimo che riesco a fare.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, un bacione:

-Yuko-

27/01/12, ore 22:54

giungo anche io a recensire l'inizio di questa storia, una storia che si preannuncia dannatamente affascinate. Già io adoro il tema della guerra (come tu ben sai) poi mi metti anche intrighi amorosi e future avventure, mi dici come faccio a resistere? xD
Mi piace tantissimo Abigail, l'ho sentita subito simile me...davvero, ha detto esattamente le stesse cose che avrei detto io!
wow non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
un bacio forte! <3 ;)

recensione striminzita e anche un po' sconclusionata ^^ ma i concetti sono quelli xDD

27/01/12, ore 22:32

Carissima adorabile Margie **
è un onore essere la dedicataria di questa tua nuova storia ^^ perché ti adoro sia come scrittrice, ma soprattutto come amica, sei davvero adorabile e sono tanto tanto contenta che Efp ci abbia permesso di fare conoscenza.
Venendo al prologo della tua storia, posso dirti che trovo Abigail abbastanza simpatica, basta che tenga via le mani da Robert v.v (sì, avendo avuto degli spoilerini non posso che tifare già per la coppia slash :P). Mi piace la determinazione che dimostra nel voler rendersi utile alla patria ^^
Ophelia mi sa di personaggio passivo (come la sua shakespeariana omonima??), però ecco, ho letto troppo poco per dare un vero e proprio giudizio.
Quindi attendo sviluppi <3
Mi spiace per questa recensione scarna, ma tanto avremo sempre modo di parlarne altrove **
Un bacio,
Aika.