Blue Cliff
di Zomi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/21, ore 12:07

Che bel finale dolce e soffuso *.* Ha spazzato via tutta la sofferenza e ti ringrazio per averlo scritto così, ci voleva proprio qualcosa che sprizza amore, libertà e pace da tutti i pori dopo quello che è successo!

Lo sapevo che Zoro non aveva ucciso Crow! Sì, la morte sarebbe stata un'opzione troppo clemente per quel verme, ma soprattutto il volere di Nami è stato rispettato e fra di loro non aleggia così l'ombra di un omicidio. Fra di loro c'è invece l'amore: un reciproco senso di protezione, un cercarsi dolce e delicato che si rivela, di contrasto, la cura migliore per le torture, il dolore, la paura e la prigionia.

Come sempre mi hai scaldato il cuore con il resto della ciurma, te l'avrò già detto ma si sente tutto il tuo affetto per loro, riesci sempre a trasmetterlo creando scenari divertenti e al tempo pregni di un calore famigliare unico.

Complimenti per questa storia intrigante, sofferta, graffiante nella sua atrocità, ma poi meravigliosamente confortante e amorevole. Grazie come sempre per queste letture emozionanti tesoro!

24/08/21, ore 11:43

Oh mio Dio! Oh mio Dio in cui non credo! Che capitolo meraviglioso *.* Ho trattenuto il fiato per l'ansia durante la fuga, riso con l'arrivo dei Mugi, temuto il peggio e fangirlato al bacio fra Nami e Zoro con annesso ritorno di lui verso il fortino, trattenuto ancora il fiato e gongolato nel finale. Ma andiamo con ordine.
Allora, Zoro e il suo inesistente senso dell'orientamento dentro un labirinto delle torture con tanto di Nami che sta per perdere conoscenza a causa dell'emorragia alla testa: panico! Panico puro, non l'ho invidiato per niente, ero lì che pensavo insieme a lui "Nami, ti prego, resta sveglia per dirgli che strada prendere o stavolta siete fottuti sul serio!!" E l'arrivo trionfale di Rufy con Sanji appresso che lo sgridava!?!? Ti giuro Zomi, io ho amato spudoratamente quella parte: così alla One Piece, così divertente, così iconica! Che poi adoro alla follia Sanji che sgrida Rufy, non so perché ma lui è il mio preferito in questi casi (vabè che lo è nel 95% dei casi <3). E Franky... tesoro, tu con Franky mi fai sputare un polmone tutte le volte. Il tuo Franky è il mio nuovo Dio, punto. I nomi in codice ahahaha!! Con Usopp che giustamente si altera e si chiede perché il suo nome non sia figo come quelli degli altri ahahah! Grazie cara, mi ci voleva proprio un momentaneo cambio di atmosfera per smorzare la tensione e curare tutto quel dolore, tutta quell'atrocità dei capitoli precedenti. E quel bacio... quel bacio fra Nami e Zoro: che spettacolo, ho sentito tutto il loro amore, la paura di lei e il bisogno di lui di tornare indietro, di rischiare, pur di farla pagare a quel bastardo di Crow. Ebbene, credo che Zoro non abbia ucciso Crow, lo suppongo perché gli ha chiesto di avvertire gli altri cacciatori di taglie di lasciare in pace la ciurma e perché, come gli ha detto Rufy, Nami non vorrebbe che si macchiasse ancora di omicidio. Ma sono convinta che l'abbia fatto soffrire parecchio, come meritava: sono andata a rileggermi quello le parole che Zoro aveva urlato a Crow quando stava per violentare Nami, e più esplicito di così... sì, se ha mantenuto la promessa fatta a quel verme allora gli ha davvero dato il benservito - con tutta la mia comprensione. Sei stata bravissima tesoro, sempre estremamente convincente in ogni scena: che fosse divertente, action, romantica o dark.
Complimenti, non mi resta che gustarmi il finale, so già che sarà magnifico <3
(Recensione modificata il 24/08/2021 - 11:45 am)

22/08/21, ore 10:57

Stavolta mi hai veramente sfibrata.
Giuro, ho la testa intontita. È evidente che non ci ho preso minimamente con le mie supposizioni, è evidente che il peggio non era ancora passato. Zomi, Zomi, Zomi... dirti che sei sadica è troppo poco! Finito il quinto capitolo (straziante e davvero da brivido la scena del demone che esce dall'ombra di Zoro T_T) sono dovuta correre a leggere il sesto. Per un attimo ho temuto seriamente che Nami fosse morta e che avresti permesso a Zoro di rivederla soltanto nell'aldilà! Non so se odiarti o sospirare di sollievo. Tutto quel dolore per entrambi... tutta quell'atrocità... accidenti a te!! Mi serve un Chopper da coccolare subito T_T È una recensione senza senso questa, ma fatico a mettere in fila un pensiero di senso compiuto ora. La scena finale del capitolo mi ha almeno dato un po' di respiro. Ho amato il dettaglio della bandana di Zoro usata per fermare l'emorragia di Nami, sono questi gesti che racchiudono una símbologia tutta loro quelli per cui mi sciolgo sempre. E quell'abbandonarsi l'una all'altro, quel cercarsi con un contatto delicato e innocente dopo tutto quello schifo - ah, è come sdraiarsi sul letto del mare, nel silenzio, dopo essersi bruciati col fuoco. Dimmi che il peggio è finito davvero, stavolta, che adesso ci sarà solo salvezza, liberazione e amore! Complimenti per avermi fatto provare una sfilza di emozioni diverse tutte assieme in questi capitoli sconvolgenti tesoro.

19/08/21, ore 21:56

...
Mi avevi avvisata. Sì, mi avevi avvisata. Se col terzo capitolo mi stavo mangiando le mani a immaginare Nami frustata in quel modo (santo cielo, che crudezza dei dettagli, che realismo!), figurati adesso, dopo aver letto questo quarto capitolo. Ti giuro che anche se ci sono 35 gradi mi sto sentendo gelare. Ma la parte peggiore dovrebbe essere finita, no? Nami, benedetta ragazza intelligente e tosta, dimmi che quelle catene stanno davvero per spezzarsi e che nel prossimo capitolo staccherai altro che un orecchio a Crow! Dimmi che Picol passerà dalla tua parte e che libererete Zoro! Okay, fine momento di sclero. Forse.
Cioè scopro che sia Zoro che Nami si amano in segreto e nel frattempo devono patire tutto questo? Con tanto di Crow che fa allusioni su di lei? Ho l'ansia. Ti odio e ti adoro. Sì, sono psicopatica e masochista e amo crogiolarmi in questa suspense bruciante *.* Vedrò domani se ho azzeccato in parte cosa succederà nel prossimo capitolo. A presto e bravissima come sempre <3

19/08/21, ore 10:56

Non ho resistito oltre alla tentazione di leggere il prossimo capitolo pur sapendo che fra poco devo uscire e ora smanio per divorarmi anche il prossimo! Che ansia questo Crow! Ma pure Picol non scherza, da come l'hai descritto mi sembra davvero inquietante, da brivido!
Ho adorato questa Nami agguerrita che tiene testa ai suoi aguzzini e mi è caduta la mascella a terra quando Crow ha sparato a uno dei carcerieri - sul serio, è uno squilibrato, e questo su lato sommato alla maniacale voglia di occuparsi personalmente delle sue "bamboline" mi fa prevedere scenari da horror. Adesso uscirò con l'ansia al pensiero di chissà quali torture subiranno Nami e Zoro, sì, anche lui, perché pure negli occhi di chi guarda patire gli altri c'è strazio. Maledetta e benedetta te, Zomi, per le tue storie sempre avvincenti e mozzafiato! A prestissimo spero <3

16/08/21, ore 21:40

Mamma mia, che inizio bomba! Crudamente dettagliato e maledettamente coinvolgente. Non ne sbagli una, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi ritrovo del tutto immersa nella storia e con la voglia di non perdermi una sola parola. Lo stile è impietoso nel soffermarsi così nel dettaglio su quelle frustate subite da Zoro, ma è qualcosa che ho adorato, perché ha reso tutto più vivo e coinvolgente. La reazione di lui di fronte alle torture fa quasi paura da quanto è IC, bravissima! *.* E Nami, benedetta Nami che tira fuori le unghie e i denti - letteralmente! - quanto sei stata meravigliosa?? Sul serio, sono elettrizzata, questa storia voglio gustarmela poco alla volta, come faccio con quelle che mi prendono particolarmente. So già come mi hai anticipato che saranno dolori, ma ora so anche che ne varrà la pena, dopo questo primo capitolo intenso e mozzafiato. Complimenti. Idea splendida *.*

08/03/13, ore 22:43

Stupenda questa storia...l'ho letta tutta in una volta!!! Piano piano sto leggendo tutte le tue storie...sono fantastiche!! Complimenti complimenti complimenti...sono una tua grandissima fan! Un mega abbraccio

22/12/12, ore 17:18

Povera nami, povero zoro, poveri tutti che fine tragica. Ma non finisce così vero .... Poi la fai rivivere in qualche modo vero??? Comunque a parte la mia pazzia bellissimo capitolo

04/08/12, ore 01:33

Ciao :)
Degna conclusione per questo capolavoro =D alla fine non l'ha ucciso, si in effetti non saebe stato un comportamento alla Zoro U_U
Come gli è tornata la fame appena nami si è seduta a tavola con tutti eh XD Franky m'ha fatto morire dal ridere quando dice adUsop di aiutarlo ad ingrandire la stanza ihihih ci vorrà anche la stanza dei bambini >//<
bellissimo il pezzo finale, romanticissimo e dolcissimo :D Magnifiche le tue descrizioni Zomi-sensei U_U

04/08/12, ore 01:11

Ciao :)
che capitolo super >_< cioè, loro hanno perso tempo per inventarsi dei nomi -.-' Zoro falli a fette XD la scena in cui lo spadaccino fa appoggiare Nami sul petto del cuoco è dolcissima :D m'immagino la scena >_<
dulcis in fundo la scena che tanto aspettavo :vendetta =) sono un po sadica eh? >//<
Descrizioni stupedne come sempre, sei mitica Zomi-sensei U_U vado all'ultimo capitolo :-)

04/08/12, ore 00:29

è vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =D Deo Grazias ( si scriverà così? XD) >_<
il risveglio di Nami è stato Super :D Bellissima la scena in cui la navigatrice siede sulle gambe dello spadaccino, romanticissimiiii >//<
Che dolce Zoro, bè non mi perdo in altri commenti e vado al prossimo capitolo U_U

03/08/12, ore 14:13

Ciao :)
no O_O è uno scherzo vero? non può essere morta davvero O_O noooooooooooooooooooo :'( :'( :'(
Crow sei un morto che camminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >:|
la scena in cui Zoro lasca uscire il "demonio" che è in lui è stata incredibile U_U
Bellissimo capitolo, Zomi-sensei sei fenomenale >_< Vado a leggere il prossimo così maledico un'altro po quel bastardo U_U

03/08/12, ore 14:04

Ciao :)
ormai mi sono abituata a mettere una piccola nota: CROW INVECE DI AMMAZZARE I TUOI LACCHè UCCIDITI TU >:/
Bellissimo capitolo, molto cruento =D povera Nami, però almeno ha trovato l'utilità negli otto anni passati con Arlong (cerchiamo il lato positivo in una situazione drammatica) :|
Descrizioni incredibili U_U quando Zoro ha detto MIA mocciosa, mi hanno brillato gli occhi >//< Vado al prossimo :D

03/08/12, ore 13:00

Ciao :)
piccola nota: CROW STO ARROTANDO I COLTELLI DA CUCINA E TIVNFO A PRENDERE, DANNATO MOSTRO >:/
tornando a noi, è un'altro capitolo magnifico :D bravissima Zomi-sensei =D
mio dio, sta facendo male a me la schiena per Nami, le tue descrizioni sono di un realistico da far paura >//<
la scena in cui sono rimasti soli è dolcissima =) che teneri :-)

03/08/12, ore 12:44

Ciao :)
per cominciare una piccola nota: CROW SEI MORTI, APPENA TROVO IL MODO DI ENTRARE NELLA FIC TI FACCIO A FETTE >=/
ok, passando alla storia, è bellissimo anche questo secondo capitolo :D bravissima Zomi-sensei sei superr >_<
la situazione per quanto tragiga ha ancora un pizzico di dolcezza grazie alla preoccupazione di Zoro per la sua Nami >//<
Quando gli ha chiesto di pare lo scambio è stato un vero cavaliere U_U

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]