Oltre le ombre
di Sylphs

01/12/13, ore 13:15

Mi piace il titolo che hai scelto per questo capitolo ( la canzone del musical ). Erik e Vivian stanno cominciando ad abituarsi l'uno all'altra e si sono entrambi tolti le rispettive maschere, piu' o meno ( per quanto riguarda Vivian ).

23/10/12, ore 23:10

Leggere di Erik che distrugge il manichino di Christine con musica di sottofondo dei Bring me the Horizon che ti urlano nelle orecchie non ha prezzo.
In primis, chiedo perdono se questa recensione presenterà diversi orrori grammaticali e se sarà un po' sconclusionata. Ho dormito tre ore e mezza per finire un *bip* di menabò di progetto. Però alla mia docente è piaciuto il tipo di case che voglio fare, yeah (viva le case passive con la raccolta dell'acqua piovana e i pannelli solari e la coibentazione con il sughero).
Mi sto perdendo, torno alla storia.
"Si sfilò la maschera dal volto, con una sorta di rabbiosa e ardente soddisfazione nello scoprirsi in tutto il suo orrore, e la gettò a terra senza riguardo, ributtando indietro i capelli castani in modo che i suoi lineamenti fossero perfettamente illuminati dalle candele."
Oh, me la sono immaginata perfettamente questa scena <3 Soprattutto quando butta indietro i capelli, me lo sono immaginato come i modelli delle pubblicità dei profumi. O la pubblicità dove la ragazza ha i capelli che fanno swissh. Bellissima immagine e ben descritta.
Ma ti ricordo che i capelli castani di Erik erano una parrucca, lui o è biondo (nel film) o mezzo calvo e color ho-lavato-i-capelli-nella-varechina (nel musical che a meno di aviaria o porcina o terroristi dovrei andare a vedere questo gennaio con mio padre <3).
Pardon, sono diventata troppo pignola e mi dimentico di dirti quanto mi piace la storia e il personaggio di Vivian. In particolare di lei mi piace la competizione tra figlia e madre, ma te l'avevo già detto. Min piace anche questa reazione posata davanti al volto di Erik che si mostra in tutta la sua bruttura (anche se la versione Lerouxiana is the best da questo punto di vista, ma so che sei d'accordo con me *^* ).
La reazione di Vivian, dicevo, è molto naturale. Prova ribrezzo ma è abbastanza educata e provvista di self-control per non metersi a dondolare nell'angolino insieme alla bambola di Christine.
e poi...
...e poi avevo preparato una bella recensione ma me la sono dimenticata. D'ho!
Ora che ho lasciato la mia impronta ecologica della dimensione di un t-rex anche su questo capitolo posso collassare sul letto, e mandarci a quel paese la festa di facoltà.
Au revoir <3

04/02/12, ore 15:52

Ok, allora devo scegliere bene le parole per questa recensione.
*silenzio*
....
........
........
*esulta mandando all'aria tutto ciò che sta intorno a lei.*
Ma ti rendi conto?!? Mi hai fatto tornare la voglia di vedere il fantasma dell'opera e leggere ancora una volta il libro.
E' a dir poco magnifica! Terribilmente magnifica, come Viv ha espresso a Monsieur Erik; non ho nessuna nota negativa, solo tutte positive.
Mi son messa giusto ieri sera a leggere questa fanfic, e son riuscita a terminarla.. per arrivare poi a quest'ultimo capitolo e commentare dispiaciuta con un "Uffa è già l'ultimo capitolo". Il mio sguardo ha intercettato la data in cui l'hai postato, ho guardato il calendario e adesso stò sperando vivamente che tu aggiorni il più presto possibile, tardando la fine della storia. *w*
mi stò appassionando sul serio, complimenti! A dirtela tutta volevo essere io al posto di Erik a squartare quella odiosa bambola di cera, per quando realistica possa essere. La odio Christine!!! Un pò perchè giovane, bella e talentuosa.. e un pò perchè ha avuto la possibilità di consocere il fantasma. è.é
Uffa! Che altro dire? Secondo me nel comportamento di Viv, in quest'ultimo capitolo.. insomma lo ha fatto apposta, oppure è naturale così di suo? Insomma, ha un secondo fine.. quindi magari si è comportata così perchè vuole ottenere maggiori informazioni dal fantasma.. ma adesso che è venuta a conoscenza della sua vera identità? Che farà?? E dannazione, quando le fai suonare l'organo? Adesso che se ne va lui?? *-* magari poi torna, lui la sente suonare... e si innamorano perdutamente. Ok.
Basta xD Attenderò ansiosa il resto.