Una nuova scintilla
di FaDiesis

29/01/12, ore 13:36

Ciao, sono AliStratus (ma dai!) ma puoi chiamarmi semplicemente Ali se ti va ^_^
Allora, questa ff ha un'idea molto carina e originale. Sarebbe bello vedere Al che gioca a biliardo con i suoi amici.
Purtroppo ci sono alcune cose da ricontrollare:

Errori:
Uno è proprio grave. Si dice "BILIARDO" e non "BIGLIARDO". E' completamente sbagliato! Inoltre hai fatto un po' di miscela di verbi.
Hai sbagliato a mettere il passato remoto e l'imperfetto. Hai scelto l'imperfetto nel corso della fic ma in alcune parti hai inserito il passato, guarda:

Alejandro impugnò la mazza, prese la mira e tirò.
Il suono della biglia rossa che rimbalzava sulle pareti del tavolo si confuse ai rumori ovattati della sala.
STAAANG.
Il ragazzo si trovava in un locale molto famoso di Toronto, per una birra e una partitina a (bigliardo) con gli amici.

Adesso ti spiego. Nella prima frase il verbo corretto sarebbe dovuto essere "impugnava". Se tu avessi usato il passato gli altri verbi sarebbero stati "rimbalzò" e "trovò".
Hai capito?

Questi errori sono abastanza gravi, (specialmente "bigliardo") e purtroppo devo tenerne conto.
La bandierina è azzurra, non è rossa perchè trovo che l'dea sia molto carina ;)
Ah, giusto. Ho capito che è OOC, moooolto OOC, specialmente Heather!!! Lei non farebbe ma una cosa simile, anzi, avrebbe evitato Alejandro, non si sarebbe mai presentata da lui per poi baciarlo. Ma, hai messo nell'avviso che è OOC, perciò tutto ok.

Sono sicura che migliorerai molto e che la prossima fic che farai meriterà una bandierina verde ^__^
Mi raccomando...
Ci sentiamo.