You saved me
di RobTwili

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/01/20, ore 08:20

Ciao, confesso che non so neanche da dove partire per esprimere il mio amore per questa storia. L'ho scoperta anni fa e da allora, di tanto in tanto continuo a venire su EFP per rileggerla. Ormai le tue parole sono diventate un porto sicuro per me, quando sono triste, confusa oppure ho semplicemente voglia di evadere dal mondo reale apro questo sito ed inizio a cercare "You Saved Me". È raro che un libro mi prenda così tanto, ma sono davvero innamorata dei protagonisti, delle ambientazioni e della trama. Sono sotto un treno per il tuo modo di scrivere e fare provare emozioni al lettore che dopo anni - ANNI! - continua a ricordare. Mi è sembrato giusto lasciare un mio pensiero e farti sapere quanto il tuo modo di scrivere mi abbia colpita. Complimenti e grazie per aver condiviso il tuo talento con noi.

06/01/17, ore 23:01

Ciao, ho trovato questa storia d qualche giorno e, dopo averla messa nelle seguite, ho deciso di cominciare a leggerla.
Mi ha catturata fin dalla trama. Alexis sembra una ragazza molto dolce e simpatica e di certo non si sarebbe aspettata che il suo arrivo a New York sarebbe stato così traumatico e drammatico (eirei che questi due aggettivi calzano a pennello con quanto successo). Già il fatto che i suoi non l'avessero capita, che non abbiano compreso come mai non è riuscita a finire gli studi e a laurearsi, dev'essere stato molto difficile pr lei e penso che non l'abbia ancora accettato. In più, se appena arrivata ha un'"accoglienza"del genere... beh, direi che nella sua vita, forse, Alexis non ha mai avuto una serata peggiore.
Il mprimo gruppo di ragazzi è stato verament terrificante. Già da quando si erano messi a ridere avevo capito che c'era qualcosa che non andava, ma non immaginavo che sarebbero arrivati a picchiarla. Cosa c'entra lei se Ryan e il suo gruppo sonocontro di loro? Povera! :( Comunque, ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a descrivere benissimo quella scena di violenza non solo con i fatti, ma spiegando anche le emozioni della protagonista, in particolare la sua paura e facendola provare al lettore (o almeno, questo è quanto ho provato io).
Ryan, per quanto ora sia duro e sì, in effetti faccia un po' paur anche a me, non solo ad Alexis, non sembra male. Almeno lui, Dollar e gli altri del gruppo l'hanno aiutata, salvata dgli altri teppisti, non sembrano cattivi a differenza dei precedenti, anche se è innegabile checomunque conducano una vita sregolata e fatta di violenza, di paura e di lotte tra bande.
Mi dispiace he Alexis ora stia così male. La risata che ha fatto dopo essere caduta dalla sedia, unita poi a quel pianto è stata una specie di crisi isterica data da tutta la tensione ch aveva provato fino a poco prima; e posso solo immaginre quanto si sia sentita uno schifo, io probabilmente nella sua situazione sarei stata molto peggio.
In ogni caso, sono curiosissima di sapere quello che succederà in futuro, quindi passoal prossimo capitolo. Spero di riuscire a passare una volta al giorno, nonostante gli esami che sto preparando all'università.
A presto, dunque. Tra poco recensirò anche il secondo capitolo e, se la storia continuerà a piacermi, lo farò con tutti. Promesso!
crazy lion (mi chiamo Giulia, in realtà)

08/09/15, ore 08:14

allora. ho scoperto questa storia nel primo pomeriggio, ho iniziato a leggerla dopo cena e ho finito alle TRE di notte piangendo come una fontana. e questo non mi è successo mai, dico: MAI con una storia trovata su questo sito.
ammetto all'inizio di averla presa un po' male, ché mi sembrava la copia di west side story, ma poi mi sono accorta che non c'entrava proprio per niente col musical, e sono andata avanti con la lettura. capitolo dopo capitolo, fino alla fine. fino all'ultimo che mi ha spezzato il cuore. perché non è giusto, non è giusto che ryan e alexis si debbano perdere così! ci ho rimuginato così a lungo che quattro ore di sonno mi sono bastate. e si, sono un po' testa di cazzo perché alle dieci e mezzo ho un esame da dare al conservatorio. COMUNQUE. tanto ho fatto e tanto ho detto che stanotte ho sognato che ryan si salvava e finalmente lui e lentiggini si accorgevano di quanto irrimediabilmente siano (fossero..) attratti l'uno dall'altra.
vorrei scrivere tante altre cose, e commentare ogni singolo personaggio, ma ora devo tornar a ripassare qualcosa.
grazie di avermi fatto provare delle emozioni sincere, proprio come quando leggo un Kerouac o un Baricco, che non so perché riescono sempre a scuotermi dentro.
grazie.

03/07/15, ore 21:54

Wow. Cavolo. È la prima volta che leggo una Fanfiction praticamente perfetta. Davvero.
Lo stile è bellissimo, scorrevole, i sentimenti dei personaggi sono ben descritti, non c'è neanche un errore.
La storia per adesso mi sembra un po' classica, per non dire cliché, ne ho lette tante così, ma è comunque un vero piacere farlo. Mi ricorda un po' "Uno splendido disastro". Comunque, a me la storia non importa tanto, quello che mi sta a cuore è il modo di scrivere e nel tuo caso, è semplicemente... sublime. Una meraviglia. Grazie mille!

19/02/15, ore 18:24

ho adurato questa storia sin dall'inizio, mi ha fatta piangere un sacco XD

19/01/15, ore 16:24

Cosa posso dire?! Una storia stupenda, ho pianto tantissimo per la morte dei ragazzi e soprattutto di Ryan. Adoro il modo in cui scrivi e adoro Lexi. Bravissima, è una delle storie più belle che ho letto su questo sito. Un bacio

20/10/14, ore 09:43

Stanotte ho letto tutta la storia, tutti i ventuno capitoli ( lasciando i missing moment per oggi! ) e tu mi uccidi così Ryan. Morto, zan, e mi sbriciola il cuore. Immagino tu abbia letto mille volte questa lamentela, ma uffa eh! Mi vien da piangere anche adesso che scrivo questo commento a mente fredda!
Dettociò, davvero complimenti. È una storia bellissima, che ti fa ridere con i ragazzi ed infuriarti insieme a Lexi.
Non smettere di scrivere.

24/09/14, ore 23:40

Questo si che è un inizio con la i maiuscola!!
Leggevo e rileggevo le stesse frasi per non perdermi nemmeno un dettaglio! Sono curiosissima di sapere per quale motivo Alexis sia fuggita da LA, cosa l'abbia portata a non credere più nella sua carriera di medico e ovviamente non vedo l'ora di scoprire tutto su Ryan e la sua banda! Già mi piacciono perché alla fine sono come una famiglia! Almeno spero xD

30/06/14, ore 23:08

Questa è una delle storie meglio costruite di efp, è scorrevole, inaspettata e nonostante io sia abbastanza distante dalla personalità della protagonista come persona, immedesimarmici è stato semplice, subivo le sue stesse sensazioni e provavo le sue stesse emozioni, è davvero una storia bellissima che mi ha aperto a nuovi generi che prima ignoravo, sei davvero brava!

23/06/14, ore 13:31

Ho letto questa fan fiction quasi tutta d'un fiato, in due giorni e una volta terminata, ho subito cercato le One shot appartenenti a questa saga.
"You saved me" merita di essere tra Le Scelte perchè è davvero ben scritta: non conoscevo questa autrice e non sapevo davvero cosa aspettarmi leggendo le due righe riassuntive. Temevo di trovarmi davanti un racconto banale alla Save the last dance/Take the lead/Step up, non perchè la trama mi sembrasse poco promettente, naturalmente, ma dopo essermi imbattuta in storie poco credibili ho cominciato ad avere delle remore sul mondo delle fan fiction.
Mi sono immersa nel Bronx, ho scoperto come funzionano le gang con il loro codice d'onore e il caos che li circonda, mi sono affezionata a quel gruppetto sconclusionato che sono gli Eagles con le loro facce da duri e le battute sceme e ho trattenuto il respiro in diversi momenti, combattuta tra sbirciare subito il capitolo successivo oppure fermarmi lì. "E' solo una storia" ho pensato, ma allora perchè adesso che non ho più a che fare con Alexis,Ryan,Brandon,Dollar e Aria mi sento come se avessi l'amaro in bocca? L'autrice non risparmia nulla, non semina zucchero ed happy end a pioggia e non tutto procede come noi lettori vorremmo, ma costruisce un mondo che meriterebbe di abitare in una libreria, con una bella copertina e una rilegatura. Leggo su Efp da anni e difficilmente sono rimasta così colpita. Sedetevi, prendete qualche fazzoletto e fate due chiacchere con gli inquilini dell'interno 3B, non ve ne pentirete.
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 01:42 pm)

06/05/14, ore 15:07

Credo che questa sia una delle ff piu tristi e piu belle che abbia mai letto. Lascia quell'amaro in bocca, e credo che sia per questo che resta impressa nell mente.
Complimenti, baci!
London. (((((:

17/02/14, ore 16:22

Inizio col dirti che  la tua storia mi è piaciuta tantissimo , non solo la storia d'amore fra i protagonisti è ben trattata , non è banale ed è ricca di emozioni , ma hai saputo costruire intorno a loro una trama reale , problemi concreti , primo fra tutti la rivalità tra Gang , che l'ha resa semplicemente più vera. L'ho praticamente divorata in una giornata e mentre all'inizio pensavo che fosse una lettura leggera , con una trama carina e non troppo impegnativa , continuando a leggerla ho capito quanto in realtà mi fossi sbagliata. La morte di Aria e Dorian mi ha rattristata moltissimo , aspettavano un bambino e avevano poco più di 16 anni , però è stata la morte di Rayan che mi ha praticamente sconvolta! ... era tutto così inespresso fra lui e Alex , sentimenti non detti che si percepivano anche da un loro semplice sguardo o frecciatina... Ho pianto tantissimo e sebbena la sua morte abbia permesso ad Alex di crescere , insegnandole a non fuggire dai poblemi , mi aspettavo davvero un happy ending fra loro.. ne avevo bisogno , avevano già sofferto così tanto e non avevano ancora capito a pieno quanto erano imprortanti l'uno per l'altra. Ma si sa , una storia spesso si scrive da sola e in un ambiente così difficile  un finale felice, per quanto potesse essere rassicurante , non sarebbe stato molto realistico . Così non posso far altro che complimentarmi con te anche per questo , non è mai facile per un autore uccidere uno dei suoi personaggi e terminare una storia con un velo di tristezza perpetuo , quindi sei stata davvero brava a non scegliere la strada più facile , regalandoi così tantissime emozioni ! .. spero davvero che continuerai a scrivere storie così entusiasmanti e ti assicuro che io non smettero di leggerle e recensirle !!! (:

02/01/14, ore 20:24

Quanto diavolo ho pianto leggendo gli ultimi 2 capitoli di questa storia... sei stata così crudele!!! :'(
Io speravo tanto in un bellissimo happy ending per Alexis e Ryan!
Gia' ho pianto come una fontana nel capitolo in cui Doll e Aria e la loro piccina sono morti, suscitando l'incredulità di mia mamma che si domandava cosa avesse fatto di male nella vita per aver una figlia tanto piagnona, ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso!!!
Non posso metterti una recensione negativa, perchè la storia è davvero bellissima, appassionante e decisamente ben articolata, però te lo meriteresti soltanto per come l'hai fatta terminare (naturalmente, scherzo! :) )

Grazie per aver scritto una storia così bella!

p.s.: auguri di buon anno! ;)

06/11/13, ore 15:00

Trovo che la storia, oltre ad avere una trama avvincente, sia molto ben scritta. É quel tipo di storia che non ti fa staccare gli occhi dalle parole, diventando btamosi di conoscere il seguito. É un continuo oscillare tra il sorriso e le lacrime, lasciandoti quella voglia di immaginare che solo i migliori libri ti lasciano. Inoltre è ben contestualizzata, cosa difficile da mantnere in una storia con un riferimento di luogo così specifico. A ogni parola è come essere lí a vivere quelle esperienze, ti lascia veramente immaginare di essere parte della storia.

Eich

08/10/13, ore 11:52

Questa storia è decisamente fantastica! Mi sono innamorata si Rayan! adesso vado a leggere gli altri capitoli! complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]