Recensioni per
One is yet company.
di A g n e

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/06/12, ore 11:35
Cap. 1:

Povero Sam, mi sono sempre chiesta perché avesse deciso di seguire padron Frodo.. Gli hobbit sono gente tranquilla che ama stare in tranquillità.
Certo, col senno di poi, per lui è stata una vera e propria fortuna partire: il suo cambiamento, la maturità che acquisisce nel corso del libro mi ha colpita molto - e dire che, all'inizio, mi stava parecchio antipatico. Insomma, parte da timido e goffo ragazzo e torna da eroe e da uomo in grado di conoscere e superare le proprie debolezze.
Complimenti per aver reso così bene i suoi pensieri!

Recensore Master
27/05/12, ore 20:11
Cap. 1:

Ecco una fic su un "missing moment" che, soprattutto nel film, è liquidato con uno "stop improvviso in mezzo ad un campo". Sappiamo tutti che Sam seguirebbe Frodo in capo al mondo/sulla luna/fino a Mordor; ma anche lui, in quanto hobbit e in quanto persona che sta per partire per un lungo e pericoloso viaggio, si sofferma un attimo a pensare a cosa stia lasciando. Una fic molto malinconica che mette in luce come la scelta di Sam, nonostante sia stata fatta in silenzio, ha comunque comportato un addio a quasi tutto ciò che conosceva e che faceva parte del suo mondo, senza nessuna garanzia di ritrovare, in futuro, le cose come le aveva asciate alla partenza.
Bella fic, Sam decisamente IC e, be'... Complimenti.
(lo so, sono in ritardo, ma è quel che succede quando cerchi di seguire troppi fandom contemporaneamente....)

Recensore Veterano
30/01/12, ore 19:14
Cap. 1:

E' la prima volta che leggo qualcosa di questo fandom. E... beh, devo dire che mi hai commossa, mi hai commossa davvero. Il finale del Signore degli Anelli non l'ho mai del tutto digerito - mi lascia sempre addosso un vago senso di amarezza, non so se mi spiego. Credo che tu abbia capito, però, perché deve essere stata una sensazione simile a spingerti a scrivere questa flash.
Che cosa dire! Quel finale è l'apoteosi della malinconia - un concentrato, un epilogo, un addio... insomma, nel leggere si percepisce quel senso di nostalgia e rimpianto e tristezza per le cose perdute che è presente in tutti e tre (anzi, tutti e sei) i libri. C'è sempre quel senso di abbandono, no? Di lontananza. Di fine.
Ecco, tu hai reso tutto questo perfettamente.
Da una parte c'è la verde contea. Tutto ciò per cui Sam ha combattuto, tutto ciò che ama... no, non tutto.
Perché dall'altra parte c'è il padron Frodo. E Sam mai lo lascerà partire da solo.
Brava, i miei complimenti!
Esperimento perfettamente riuscito.
Baci,. Daph.