Sempiternum Interlunium
di Crab Nebula

07/01/13, ore 12:27

Per carità scrivi benissimo eh... Ma sinceramente non ce lo vedo proprio Gojyo che senza ne se e ne ma, arriva, afferra la fanciulla e fa di lei ciò che vuole.
Lui che ha tirato il posacenere ai molestatori di Yaone, poi che fa si aprofitta delle altre? Non credo .-.

21/10/12, ore 23:35

Quando si dice un capitolo "intenso" ...
Sono molto colpito. Non credevo che avresti reso in questo modo il pg di Gojio.
Allora, prima di partire con le considerazioni sulla trama, vorrei come al solito complimentarmi con te per l'ottimo lavoro svolto dal punto di vista della cura, nel tuo caso davvero minuziosa, con cui hai redatto il testo di questa terza parte della fic. Bella l'introspezione, profonda e circonvoluta al punto giusto; certo , forse é un tantino contorto questo Gojio, molto istintivo nel senso più negativo del termine e parecchio violento, o meglio, prepotente. Tutte caratteristiche che lo rendono amabile dal mio punto di vista, che lo fanno apparire più umano, più ragazzo di strada e che ne aumentano di gran lunga il sex appeal.
Triste, ciononostante, la fine della ragazza, Elen; un'adolescente come tante che sta scoprendo la sua femminilità e che ne rimane vittima suo malgrado, a causa del suo desiderio d'amore. A me é piaciuta molto quella parte, proprio per la sua crudezza l'ho trovata parecchio verosimile e poi, essendo un tuo lettore, amo questo genere di situazioni quindi l'ho letta davvero con molto interesse.
Dell'intero testo però mi ha colpito una frase, quella sulla verginità: dubito che un uomo farebbe mai una considerazione di quel tipo; per gli uomini la verginità non é qualcosa di così prettamente fisico, ed é talmente privo di importanza, come concetto, che dubito fortemente potrebbero rivendicare la paternità di tale pensiero.
Ehh, questa é la mia unica critica; esiste per caso, nelle parole non espresse di Gojyo, il punto di vista esplicito invece dell'autrice?

Per quanto riguarda Leda, invece, mi aspetto grandi cose da lui; spero davvero di cuore che tu non ne faccia solo una comparsa.

Arsenico.

06/10/12, ore 00:36

Questo é il mio capitolo preferito. Straordinaria la parte iniziale in corsivo, con la descrizione della forma del Tai Chi. Accompagnato dalla descrizione ricercata ed evocativa, ho immaginato perfettamente l'atleta nell'atto di tracciare nell'aria i semicerchi tipici di questa disciplina, che trasportano il flusso del Qi attraverso i meridiani energetici nel corpo umano, secondo la tradizione orientale.
Certo questo inizio, con la frase in grassetto di straordinario valore universalistico rendono l'incipit saturo di bellezza; il corpo centrale é molto carico di descrizioni interessanti e divertenti, con la passeggiata di Hakkai per la sagra e tutti i suoi acquisti, che fanno venire l'acquolina in bocca.
Ovviamente, quel che ho amato di più é la lotta contro i demoni, perché se é vero che la narrazione é piacevole in ogni suo punto, lo é altrettanto che le descrizioni di lotta, nelle quali sei particolarmente brava, mi hanno fatto immaginare la forza dirompente dello youkai che, seppure con la grazia delle arti marziali, utilizza tutta la sua violenza e la sua perdita di controllo per annientare il nemico. perdita di controllo che Hakkai non ama, lo sappiamo; il suo limitatore cade al suolo e lui non può fare altro che lottare, ormai privo di Qi, con tutta l'energia che la trasformazione demoniaca fortunatamente gli offre.
Ma perché Hakkai é così turbato? Cioé, non é normale che sia così poco concentrato, ovviamente c'é qualcosa sotto.

Bellissima la metafora fra Hakkai che si prepara alla lotta e la Gru che Apre le Ali, trovo sia particolarmente azzeccata per un personaggio tra il demoniaco e l'angelico come questo.

06/10/12, ore 00:24

Che dire di questo prologo?
Davvero poetico. Ogni volta che lo leggo rimango stupito dall'impatto intenso che il suo significato ha sulla mente, sulla melodia che le parole, se lette ad alta voce, assumono nell'ascoltarle.
Certo, é denso di dolore e non si comprende assolutamente chi sia la voce narrante. Di certo -salvo poi essere brutalmente smentito dalla trama! - non sembra siano Gojyo o Hakkai.
Mah, sarà il resto a svelare il mistero sulla misteriosa identità che si cela dietro parole tanto cariche di rancore, così sibilline -chiedo scusa ma da quando ho letto questo aggettivo nell'altra tua fic, mi é rimasto impresso-.
Tornando al testo, é tutto talmente bello che dovrei citarlo nella sua interezza per riportare quel che mi piace; ma la conclusione, se associata al titolo della fanfic ed alla sua introduzione, fanno presumere a qualcosa di violento e cattivo.
Mi sbaglio?

12/09/12, ore 15:58

Bel capitolo!!! Lungo per i miei gusti ma sono contenta di averlo letto XD Ho fattobene!! E lo hai scritto davvero bene!!! brava ù.ù

U.S.

14/07/12, ore 07:53

Questo capitolo è molto "forte", sia per il dettaglio con cui descrivi tutti i patimenti di Hakkai (l'erotismo, la disperazione), sia per come dipingi sullo sfondo il mezzo demone. Sullo sfondo, ma sempre presente come un'ombra che aleggia su tutto, fino a quei due mozziconi finali che pesano come una condanna, eppure hanno anche una certa dolcezza.

10/07/12, ore 18:29

Aaaalloooora, prima di tutto: WOW!
Chap più che coinvolgente, anche se un filino di retrogusto OOC...
sei stata bravissima e non sai quanto mi abbia fatto piacere poter leggere, finalmente!, un nuovo pezzetto della storia a tinte forti che hai iniziato, ora me ne sono resa conto, quasi due anni fa! (Dèi, ma quanto devo essere addormentata, per averci messo tutto questo tempo?)
Quella, lo sai, per me è una storia tutta speciale! E questo ne è un più che degno seguito!
Cmq, tralasciando un paio di sviste a livello di battitura, come al solito hai fatto un lavoro superlativo, perfetto, magistrale! Hai creato un quadro in movimento, vivido e capace di stregarti in pochissime righe.
Anche utilizzando dei termini forti, quasi volgari, sei riuscita a mantenere una sobrietà che, dato l'argomento, è ulteriore prova di talento!
*Me in brodo di giuggiole*
Herm, non mi ci far morire di vecchiaia, pubblica presto un nuovo capitolo! Ti preeeegooooooo!

Kisses & Cookies

E.L.

07/07/12, ore 23:26

Questo capitolo mi e' strapiaciuto moltissimo,quasi rischiavo l'infarto! *__________*
Dovresti scriverne tantissimi così ! XP
Le scene sono crude ma descritte benissimo; povero Hakkai in che situazione lo hai cacciato ! XD Certo che Gojyo e' un furbacchione;speravo entrasse in scena da un momento all'altro a dar "man forte" ! XD Anche il sogno l'ho apprezzato,malgrado Hakkai non si sia di certo divertito. ^^'
Li stai torturando a dovere , complimentissimi! **
Adesso aspetto con ansia il momento del confronto , quando si incroceranno ; non riesco ad immaginare cosa potrebbero dirsi ma di certo, e' davvero una situazione imbarazzantissima specialmente per quanto riguarda Hakkai ! °_° XDDD
Bene,gia' sto sognando ! *w* Spero che posterai presto e complimentissimi per il viaggio in Cina ! ** Me avrebbe desiderato essere nella tua valigia per arrivare fin la' ! XP
tantissimi bacioni e come sempre,supercomplimenti !!! **

07/07/12, ore 10:30

Da quanto tempo, ma che fine avevi fatto?! O.O
In Cina, quindi? Beata te che giri per il mondo! Mi sento un po' invidioso.

Ammetto di aver letto un poco velocemente, però ...... WOW!
Secondo me i personaggi sono un tantino OOC, ma mi é piaciuto molto l'erotismo e in alcuni punti
i termini forti e, detto chiaramente, volgari con cui hai descritto le varie scene.
Un solo appunto: peccato che Gojyo non abbia scavalcato davvero! Ma cosa sta aspettando?

Purtroppo ora vado di fretta, per cui non posso dilungarmi; non farmi aspettare altri secoli per la continuazione però, perché diventa snervante!

Arsenico

Ah, ho un poco trafficato nel blog, ma non credo di aver trovato la tua fanart ... È colpa della mia inettitudine, forse?
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 10:55 am)

12/04/12, ore 21:42

Allora, calma, ho letto tutto d'un fiato e non sono sicura di avere appreso a pieno tutto quello che ho letto. mi spiego meglio.
Partiamo dalla caratterizzazione dei personaggi che mi sembra il punto cruciale della storia.

Gojyo: Per quanto si presenti in un secondo momento l'ho trovato molto fedele al personaggio originale ed allo stesso tempo molto più subdolo e machiavellico di quanto mi sia sempre immaginata.
Cioè, è giusto che sia corrotto nell'animo, ha dovuto sempre vivere da solo ed occuparsi di sé stesso in un modo o nell'altro ma l'hai quasi reso come un bambino che fa del male senza sapere di star facendo male. Anche quando strappa via la verginità alla ragazzina sembra che lo faccia così. tanto per ammazzare il tempo, mentre piuttosto il Gojyo del fumetto è più un ragazzo che cerca l'affetto mai ricevuto della madre in tutte le donne che porta a letto. Ma naturalmente questo è il tuo Gojyo, per cui ti dico, togliendo tutti questi presupposti nel contesto mi piace molto e ti dirò… ho avuto qualche problema inizialmente a capire Leda… °__° della serie.. asp è un uomo o una donna.. dubbio esistenziale! e poi ho compreso meglio ahahah

Hakkai: dunque, tieni presente che è un personaggio che a volte detesto per come viene caratterizzato ma in questa storia lo ADORO. E' vero, è reale, è una persona umana con dei problemi, con dei sentimenti, con delle abitudini che davvero riesco ad immaginare su di lui. Con delle manie. La descrizione di quando è in giro per le bancarelle è meravigliosa, dico sul serio mi è piaciuta un sacco, mi sentivo lì in mezzo, percepivo gli odori, le voci dei passanti e tutto il resto. Davvero ben scritta :D mi è piaciuta tantissimo. Ed Hakkai ripeto - e non mi dilungo - trovo sia assolutamente perfetto come descrizione, come reazioni etc.

per il resto hai saputo rendere una trama "banale" - e la tengo tra virgolette - molto più interessante di quanto forse in realtà non sia. E non è per la scena dell'aggressione o per l'attrazione tra i due, c'è proprio qualcosa di diverso nel leggere la quotidianità di questo periodo del BURIAL. E' come se stesse per arrivare una tempesta, non so come altro spiegarlo ahaha.

In realtà non ho molto altro da dire ahahah, sai che amo il tuo modo di raccontare e descrivere le cose, le situazioni e le emozioni. Grammatica sempre impeccabile (mi piacerebbe essere attenta come te ç__ç)
ed infine… mmm un bacione! ahahah :D
ù.ù ho letto il prologo

Al prossimo capitolo!!!!

10/03/12, ore 00:25

La Spagna non mi ha plagiato come vedi u.u non sono divenuta pigra anzi sono accorsa subito a leggere il terzo capitolo di questo tuo capolavoro. Premetto che leggere i ringraziamente all'inizio mi ha fatto venire una lacrimuccia all'occhio... non devo mentire mi sono proprio commossa! Scrivi davvero bene sarebbe un crimine non incoraggiarti! Ora veniamo al sodo però...SPETTACOLO Il mio commento potrebbe essere riassunto solo in quella parola! Insomma è un capitolo incantevole!
A me non sembra che nessun personaggio sia una meteora in fin dei contri ognuno è importante per la buona riuscita di una storia, e personalmente ho apprezzato molto Gojyo. Adoro come hai parlato della situazione intima che pian piano lo divora, Sono tutte sensazioni orribili che nessuno dovrebbe mai provare, mi ha letteralmente dato i brividi leggerle, non c'è dubbio che la tua capacità descrittiva è fenomenale. Sai trasmettere un Phatos davvero raro! Ogni tuo capitolo ricorda la Menade danzante, ogni volta che scrivi trasmetti un miscuglio di forti sensazioni che non possono più essere fermate! Sei un artista della penna, o in questo caso della tastiera ;)

Sorvolo su Elen perchè in ambito non metto becco per non sembrare una piccola scimmia maniaca, posso solo dirti che è davvero ben scritto!

ora non posso far altro che crogiolarmi nella curiosità fino al prossimo capitolo XD e sappi che sono ingorda anche in ambito di lettura y.y quindi ;) davvero un bel capitolo. Aspetto ansiosamente il prossimo! Con affetto e un enorme bacione
Baka Saru

01/03/12, ore 14:01

Questo è un capitolo che gronda letteralmente sangue e anche qui hai saputo renderlo con grande ricchezza di linguaggio. E' un'ambientazione molto "scura" in tutti i sensi: la bettola, il vicolo, il cortile, tutti luoghi bui, dove ci si vede appena, più che altro si indovina. Il momento di calore fra i due è veramente bello, la preoccupazione palpabile del mezzodemone che si trasforma in desiderio bruciante. Bravissima. Continuerò con piacere a seguire questa storia.

29/02/12, ore 16:11

Mi ha incantato veramente la tua descrizione del Saluto al Sole (era quello?), mi ha intrigato la descrizione del mercato e del cibo (e che fame!), mi ha lasciato col fiato sospeso la lotta cruenta col demone con quel finale dolcissimo tra il ragazzo e il piccolo drago. Hai uno stile meraviglioso, evocativo, mai banale, un ritmo perfetto. Sono davvero felice di aver scoperto questa storia. Complimenti!

29/02/12, ore 01:51

OMG !!! Tu mi vuoi morta ! *_______* Questo capitolo e' incredibile !!!! Avrei voluto che i momenti tra loro non finissero mai!
Aspetta che mi devo riprendere! @_@
Povero Gojyo,alla fine mi ha fatto un po' pena ma mi ha divertita il modo in cui Hakuryu e' intervenuto a salvare Hakkai ! XP
La parte poi con la ragazza e' stata descritta divinamente;poverina,innamorarsi di Gojyo e' una partita persa da subito !Mi e' piaciuto anche moltissimo il pensiero di Gojyo sul suo rapporto con lei.Cioe',il dopo-rapporto !
Mi chiedo cosa accadra' adesso con Hakkai !Sto morendo dalla curiosita' !!! Non punirlo troppo il nostro mezzo demone,ok? Perche' poi ho pena per lui ! XD
Li vorrei sempre appiccicati quei due!!! *w* Anche se mi piace vedere come si sviluppa il loro rapporto anche attraverso le sofferenze ! XP
Vai così carissima,sei strepitosa come sempre !!! **

26/02/12, ore 00:24

Hai detto che questi Gojyo e Hakkai sono ispirati al tuo io, ma il mezzodemone mi è sembrato IC, almeno all'inizio, e come scrivi tu impulsivo e dai modi
rozzi, rappresenta l'essenza del ragazzo di strada, ma nell'insieme i due rimangono di un OOC giustificato.
Sono curiosa di sapere del loro passato, chissà quali traumi gli hai dato xD
Hai sempre uno stile molto descrittivo, che forse qualcuno potrebbe trovare pesante, ma credo dipenda perchè a me non
da problemi, essendo prolissa a mia volta e non amando dare poche descrizioni.
A..ahi!povera Elen, perdere la verginità in modo così violento con l'uomo che ama, non immagino che trauma.
Mi è piaciuto molto il monologo interiore del rosso, che di sicuro è stato reso sadico dalle esperienze vissute, devo ammettere che un Gojyo brutale
non mi dispiace, anzi mi affascina benchè sia  negativo.
Che situazione al limite del disagio psicologico alla fine, chissà come risolverà.