3020
di Shadowshine

25/05/12, ore 12:26

Eccomi!
Perdonami per l'enormissimo ritardo! ><

Il capitolo è scritto abbastanza bene, poche ripetizioni ed è scorrevole. Però sinceramente mi è parso abbastanza confuso come finale, arriviamo finalmente al 3020 come dal titolo e dopo che ci hai dato parecchie informazioni su ciò che è accaduto negli anni precedenti ma, almeno io, capisco poco il collegamento. Il sacrificio di Hilbert si capisce, per il bene dell'umanità ma accade tutto troppo in fretta, avresti dovuto dilatare un po' i tempi narrativi. L'idea è buona e anche il concetto che vuoi esprimere, il potenziale ce l'ha e puoi usare questa storia per poi sviluppare altro e scrivere ancora, perché è tutta una questione d'impegno e dedizione.

Spero che tu riesca poi a scrivere altro per aggiungere altre informazioni a questa bella storia.

14/04/12, ore 22:35

... non comprendo il finale... e senza commettere? Mi sa che hai sbagliato a scrivere... Comunque pensavo che facessi in più capitoli, ma va bene così. Come sai, io adoro il finale e mi dispiaceva un sacco per hilbert... era simpatico lui... comunque bellobellobello, bravobravobravo, e ora, quando vuoi devi scrivere le altre 15.000 storie che hai in mente!!! ;) SU, A LAVORO!! <3 braaavooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14/04/12, ore 22:29

...mmh, bello, si, bello. Ovviamente adoro la parte del delirio di onnipotenza di Adolf, ma in generale è un capitolo moolto bello!! in ogni caso scusa se ho recensito così in ritardo, ma mi sono accorta adesso di non aver recensito questo capitolo... ;) continua così bello!!!

23/03/12, ore 15:28

Eccomi! Scusa il ritardo!

Il capitolo è scritto bene! Meglio degli altri, non che siano scritti male, ma si vede che sono un po' da sistemare. Mi piacciono questi continui avanti e indietro nel tempo, ora ci hai spiegato perché la popolazione, alla fine, è stata sterminata. L'ecosistema quindi è stato alterato, ma non è stata una cosa naturale, vero? Perché quell'Adolf lì non mi pare fosse del tutto all'oscuro, poi sono supposizioni mie eh XD
Staremo a vedere!
Complimenti ancora!
A presto.

01/03/12, ore 22:20

wow!! adoro sempre di più adolf e il suo delirio di onnipotenza. la cosa bella è che nonostante lui si senta così superiore e intelligente, quando i suoi deliri si fanno concreti nel pensiero di essere padrone del mondo, è spaventato da se stesso e preferisce morire che dare sfogo ai suoi sogni da Dio. bello!! come al solito. comunque è un pò corto, ma non importa. però forse, al risveglio di abhram( scusa se nn l'ho scritto bene, e se invece ci ho preso, beh... viva me!!) potevi mettere una riflessione della serie che ricorda ciò che è successo a lui e ai suoi uomini o magari che si sentiva rieccheggiare le loro voci in testa... boh, cose così. e poi tornba alla realtà con il pelato baffuto. ma è fichissimo anche così. e ora.... PostaPostaPosta!!! ;) al prossimo capitolo, ciao!!

01/03/12, ore 21:00

Eccomi dunque a recensire il quarto capitolo

Mi è piaciuta la prima parte, quella ambientata a Monaco, un flashback, oltre tutto, su quello che è accaduto all'umanità (ed è ancora pieno di mistero!) . Mi chiedo perché così tanta gente si sia inniettata quella sostanza (che uccide, ho capito bene?).
Mi sono piaciute le rifelssioni di questo Adolf prima di conficcarsi la siringa nel braccio, hai reso molto bene il personaggio, anche se è solo un flash.

Tornando al presente invece abbiamo una scena piuttosto violenta, il mio suggerimento è sempre lo stesso; dilungati un po' di più, trasportaci nel mondo che hai creato, senza paura.
Ma l'ho trovato scritto bene, a parte qualche cosina da sistemare.

Capitolo interessante dunque, soprattutto la prima parte!
Sono sempre più curiosa di leggere cosa accadrà e soprattutto, cosa è accaduto.

07/02/12, ore 22:34

Eccomi a recensire il terzo capitolo!
Perdona il ritardo!
Ho notato che hai sistemato il formato e corretto quelle due cosine! Bravo! Ora è di sicuro molto più scorrevole e leggibile, hai fatto gli aggiustamenti nel posto giusto anche! Son contenta! Il capitolo era già intrigante prima ora oltre che interessante è proprio bello!

I salti temporali sono interessanti e anche le vicende che racconti, qui vediamo Joshua nel mezzo di un attacco terroristico che riesce a recuperare una cassetta, che probabilmente contiene qualche file segreto che gli darà problemi in futuro. Sono curiosa di capire cosa c'entra tutto questo col primo capitolo, che avviene un anno dopo, nel 2820, giusto?
Ci sono informazioni su cosa sta per far estinguere la razza umana?
Selene.
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 02:47 pm)

05/02/12, ore 12:19

Dunque, non ho le conoscenze per correggere o meno quello che hai scritto, però mi ha incuriosito molto. La storia è interessante e per questo vorrei darti un consiglio da lettrice; il capitolo è piuttosto breve e l'azione avviene molto velocemente, dovresti provare a dilungarti un po' di più; magari descrivendo, non nei particolari ma raccontando cosa avvenne ad Helsinki nel 2101 e spiegare come sono andati a prendere l'ozono dal satellite di Saturno, senza per forza entare in particolari tecnici ma giusto per la narrazione.
Visto che mi piace come scrivi e che la trama sembra ben costruita e pensata per me dilungarsi coi pensieri del protagonista, con un po' più introspezione psicologica, specialmente quando trova la collega morta, creare un attimo di ansia ne lettore, renderebbe questo scritto ancora più interessante.
Il mio poi è solo un consiglio da lettrice e scrittrice anche, in passato hanno dato a me lo stesso consiglio, sì ok, forse ora sono logorroica XD ma è un piacere coinvolgere del tutto il lettore. Anche se magari alcuni passi da scrivere per te possono sembrare superflui.
Spero che non ti sia offesa per questa mia piccola critica, è solo un consiglio che penso possa esserti utile.

05/02/12, ore 11:15

Allora visto che questo è un prologo che introduce la storia non posso dire tanto sulla trama, anche se pare interessante, mi piace come hai introdotto Joshua, parlando delle sue origini.
Mi ha messo subito curiosità con la seconda scena, dove posa le scatole di vetro in cui vi sono i figli e mi chiedo che cosa debba succedere a breve.
Mi piace molto come scrivi, semplice e scorrevole.
Perdona la recensione breve ^^ ma ci tenevo però a dare una mia opinione su questo capitoletto.
Quindi vado al secondo capitolo. :D
Ancora complimenti.

04/02/12, ore 20:14

bellissimo questo capitolo, fantasticoso davvero,e poi è bello che Joshua sia anche un pò codardo e un pò impiccione... che incarni insomma, la realtà. gli uomini normali non sono nè eroi nè indifferenti a tutto, ora come nel 3020. comunque non ci possono essere eroi ovunque. meglio un uomo che, nelle sue possibilità, fa il meglio che può. bella storia!! sisi!! ora la folla dietro di me chiede il prossimo capitolo!! ciao ciao!

02/02/12, ore 19:18

bellissimo, ovviamente, ma io già lo sapevo!! <3 e mi pare che è stato un pò cambiato da quando l'ho letto io ma sempre bellissimo se non di più!! vabbè ora non vedo l'ora di leggere il prossimo... attendiamo... attendiamo... attendiamo... :)

31/01/12, ore 20:22

heylà! ovviamente storia stupenda, capitolo stupendo e tutto stupendo... come si sapeva dovesse essere!! in ogni caso continua a postare perchè tanto so che gli altri capitoli sono anche meglio di questo!! meraviglia delle meraviglie!! fantasia, scienza e futuro tutto insieme!! sei fantastico!!