Just like the first time
di Stateira

23/03/19, ore 14:59

Wo! Che one-shot pazzesca, sarebbe un ottimo prologo per una storia. Complimenti, mi piace come li hai resi canon con qualche miglioria. Mi sa che leggerò le tue long su questa ship.

Grazie e a presto,

sev

15/08/13, ore 12:16

Oh mio dio è bellissima! Sto rotolando dalle risate x°DDD
Davvero, davvero fantastica! E devo dire, per quanto i termini tipo 'checca', 'finocchio' etc. non mi piacciano, te li sei giostrati bene.

Davvero gran bel lavoro ;)

07/09/12, ore 11:58

Un’altra recensione, per un’altra one shot che mi è piaciuta da morire.
Scrivi in modo MAGNIFICO a mio parere, amo il tuo stile di scrittura, veramente.
Di nuovo, c’è l’angst, di nuovo non me ne frega niente della malinconia che c’è, amo questa storia quasi quanto Gwendalina (The last wish).
Non è la cosa più bella da fare citare il testo nelle recensioni ma devo proprio dirti che tutta questa parte:
“Si fermano uno di fronte all’altro, con i piedi ben piantati nella neve e le nuvolette di fiato che turbinano l’una dentro l’altra. Si offuscano la vista a vicenda.
- Al mio tre? – offre Harry. – Uno. Due. Tre!
Harry chiude gli occhi. Draco chiude gli occhi. Nessun rumore, nessuno spostamento d’aria. Harry riapre gli occhi nello stesso momento in cui li riapre Draco, e sono ancora lì, come due cretini.
Ed Harry afferra Draco per le spalle e lo bacia con una foga che ha sedici anni e che non è rassicurante, non è immobile, non gli porta il caffelatte caldo la mattina.
Draco affonda il naso appuntito fra lo zigomo e la guancia di Harry, ed è una sensazione strabiliante, è geniale. Il calore delle loro bocche, delle loro labbra, delle loro lingue potrebbe far tornare l’estate.
Oh, ciao ormoni, ci siete anche voi? Non vi eravate presi una vacanza?
Draco Malfoy bacia come un cazzo di Serpeverde purosangue, ecco come.
Ciao, lingua di Malfoy. Ti ha mai detto nessuno che sai di zucca?” è in assoluto la mia preferita, non tanto per il bacio no, anche per quello certo, ma più che altro per il fatto che non si smaterializzano.
Non se ne vanno, al tre nessuno dei due si muove, è come una muta affermazione del loro amore, come dire l’uno all’altro, in un modo strano e certamente poco consono ma forse proprio per questo più bello, che sono lì e non gliene frega niente della loro vita, che continuano ad appartenersi anche se vivono lontani, se non si vedono tutti i giorni.
E poi il fatto che il bacio di Draco sia diverso da quello di Ginny, rende tutto ancora più bello. Perché non è che un’altra, l’ennesima, ammissione che Harry non è fatto per la tranquillità e per le relazioni “normali”, che Draco è la persona più giusta per lui.
È una one shot stupenda.
Mimi

01/09/12, ore 23:59

È una vita che non leggo qualcosa di tuo - a dire il vero passo di rado su EFP - e mi spiace. Dio, come scrivi!
Avevo quasi dimenticato le tue Drarry, ma non appena ho letto il tuo nome sono finita senza esitare sulla tua pagina e, bam!, mi sono tornati in mente i tuoi incredibili personaggi. Quanto adoro il tuo Draco, quanto mi ha stupita leggere questa storia! Mi ha lasciata terribilmente triste, nel finale, ma anche stordita - è stato bellissimo, tra l'altro, accorgersi che non stavo leggendo di un primo incontro, hai davvero piazzato in questa fic un gran tocco di classe.
Vado a leggermi la tua long Draco/Harry ancora in corso.
Felicissima di averti nuovamente "incontrata" :) Perdona la recensione sconnessa, ma commentarti di nuovo ha un che di nostalgico che mi confonde.

A presto,
Fed

19/04/12, ore 00:29

Meravigliosa, in particolar modo il finale.
Da come la vedo io, Draco si è studiato le cose per bene; lui non è il tipo da gesti avventati e/o romantici, lui pianifica, trama e aspetta come un vero Serpeverde.
Sa che Harry, impulsivo e testa calda com'è, prima o poi non resisterà più alla tentazione si smaterializzarsi a casa sua, e sta solo attendendo pazientemente il Gran Giorno della Suprema Decisione dello Stupido Potter. Magari si fingerà persino seccato e sorpreso della novità, ma poi entrambi sarebbero intimamente felici di riprendere da dove avevano sempre interrotto.
Il tuo stile di scrittura, poi, si riconosce -e apprezza- sempre. ♥ *sorseggia compiaciuta il liquore di zucca*

08/03/12, ore 18:43

Era da una vita che non ritornavo su efp, e non rileggevo le DH per paura di nuovo di una dipendenza =D , ma ora che mi è venuta voglia di nuovo di leggerne una ho ripensato subito a te ! Mi ricordavo di averti tra i preferiti e come ti ho lasciato ti ho ritrovato ! storia fantastica ! complimentoni mi è paciuta veramente tanto ... Draco e harry <3 mi sa che ricadrò di nuovo nella mia dipendenza !! ancora complimenti vado a leggerne delle altreeeee yuuuuhuuuuu !!!

08/02/12, ore 14:24

Allora.
E' la primissima volta che mi scontro con una Drarry, che fino ad oggi non consideravo nemmeno xD Che dire? Ci sono tante, troppe cose da dire. La storia è bella, soprattutto per il finale, davvero d'effetto secondo me. Chi se lo immaginava che quella non era la prima volta? Davvero geniale. E poi ho sempre immaginato che Harry e Draco, una volta finiti gli scontri, sarebbero diventati un po' "amici" con frecciatine annesse. Ho trovato un po' di fastidio all'inizio per la narrazione al presente, poichè non sono abituata, ma poi c'ho fatto l'abitudine, alla fine anche raccontata così merita. E poi piacciono i pensieri di Harry che sembrano tipo una voce fuori campo - o meglio un grillo parlante alla Pinocchio - che gli ricordano cosa sta risvegliando nel suo cervello! Devo ammettere che questo pairing l'avevo sottovalutato troppo, ha del grande potenziale, e secondo me tu l'hai sfruttato molto bene! Complimenti!

- Sil.

07/02/12, ore 00:36

Ciao :) io sono completamente nuova del mondo 'drarry', sono arrivata qui tramite il CoS!
La tua storia mi ha colpito tantissimo per la maestria con cui è scirtta. Hai uno stile molto bello, è fluido senza essere troppo semplice, e nonostante sia breve, hai descritto ognicosa con una cura incredibile. Si legge davvero volentieri! Anche la scelta di vedersi tutte le domeniche e usare lo stadio come compertura l'ho trovata molto ben congeniata, nonostante la pena per quelle povere Ginny e Astoria, ma capisco quanto una cosa del genere possa essere difficilmente accettata anche dai diretti interessati.
Una cosa mi ha lasciato qualche dubbio (perché sto leggendo tutte le storie e sono un po' cotta dallo studio -.-): tutta la vicenda fino al bacio, non ho capito se è la descrizione del loro primo incontro oppure di uno dei loro tanti incontri mascherati. Perché se fosse la prima ipotesi forse storcerei un po' il naso per la caratterizzazione di Draco: non ce lo vedo proprio ad attaccare bottone commentando il sedere di uno dei giocatori XD
Comunque, al di là di questo punto, davvero complimenti :)

S

03/02/12, ore 16:49

So che non ho ancora commentato l'ultimo capitolo di Sons, ma XD *frasi pregnanti*

Ora, è assolutamente ovvio e chiaro che tutto questo vale come PROLOGO, vero? e_e

Nel senso, non puoi buttare in pasto alla gente un capitolo così e poi chiuderla lì, no ç_____________________________ò

Facendo finta di essere persone serie e che non dovrebbero star studiando da mezz'ora, due semplici cose: l'inizio. Io l'ho adorato. Dico quando Harry arriva e la ragazzina semi-sviene e lui pensa quello che pensa e_e Mi è paiciuto tantissimo.

Seconda cosa: Draco. No, bo, cioè... DRACO. Ormai penso che riconoscerei un Draco descritto in una tua fic senza grossi problemi e senza vedere manco per sbaglio il nickname XD Proprio perché ha una nota, un modo di descriverlo, che è impossibile non riconoscere come familiare.
A me piace tanto. Ma proprio, sinceramente, davvero tanto.

Altra cosa, che mi ha fatto morire: i dialoghi di Harry con la sua adolescenza e con il simpatico (per noi che leggiamo) Edipo <3 Sono adorabili e chiarissimi <3<3<3

Rinnovo il mio "era un prologo vero? e_e" e saluto! :D

02/02/12, ore 23:41

Ho letto questa storia l'altro ieri sera e da allora cerco di trovare le giuste parole per descriverla e descrivere cosa esattamente sia riuscita a provocare in me.
Quel che so è che è riuscita a coinvolgermi e strapparmi più di un sorriso all'inizio, nonostante i pensieri di Harry avessero già il retrogusto di un'amara malinconia, ma la fine.... La fine è stata come ricevere una palla di cannone dritta nello stomaco, che poi è uscita dalla schiena. Mi ha lasciato un vuoto. Un vuoto che probabilmente potresti solo riempire tu se per sette ore no stop mi ripetessi "Tutto a posto, poi scappano davvero insieme. Sì, Harry si smaterializza da lui. Sì, manda a quel paese i suoi maledetti binari." XD E non so se basterebbe, in ogni caso. So di amarla (nonostante mi abbia spezzato il cuore) per la sua magica atmosfera, per la sua dolcezza, la sua leggerezza, i suoi dialoghi brillanti, la mancanza di inutili descrizioni, l'animo di Harry che mi sono ritrovata a veder scorrere dinnanzi agli occhi, la bellezza di Draco, i suoi modi, le sue frasi, il suo biglietto perfetto, le sue sciarpe ogni domenica differenti.
Leggerla (ancora) sarà sempre un piacere, nonostante credo che ogni volta dovrò trovarmi un angolo per poter piangere. ç__ç
Davvero, davvero complimenti. Gy.

02/02/12, ore 16:39

questa storia è davvero bella :D mi è particolarmente piaciuta l'idea che draco e harry si reincontrino tutte le domeniche allo stadio, mi ha proprio sorpresa! complimenti!

02/02/12, ore 12:44

Ed eccomi :D Questa storia mi ha lasciato senza parole, OVVIAMENTE. D: e la fineeeeeee! Dio la fine.. Che in realtà non è una fine, magari è un inizio **
Ancora una volta, COMPLIMENTI!
Imhere :)

01/02/12, ore 18:14

Bella davvero, insolita e perfettamente inserta nell'epilogo: in fd il saluto alla stazione tra i due può significare anche "a domenica, allo stadio, nn dirlo a nessuno" o più probabilmente il rimpianto di nn aver avuto abbastanza coraggio, almeno Harry, che preferisce tenersi la fame, perchè Draco fa un passo prendendo sempre lo stesso posto allo stadio
Un finale aperto che però a me sembra chiusissimo, proprio perchè si capisce che il buon quattrocchi nn avrebbe mai il coraggio di rinunciare a un futuro magari piatto ma senza problemi (l'amore nn ti porta il caffelatte a letto)

In tutto questo sai chi mi fa pena? E' (ORRORE!) Ginny, condannata ad una parvenza di amore, a una serenità domestica accanto ad un uomo che amerà sempre un altro uomo - ma magari si consolerà anche lei

31/01/12, ore 22:01

Fantastica... Come sempre migliori le mie giornate depressive!!
Ma... Ma... Non può finire così!!! Destinazione, Determinazione, Decisione per doveeeee???
:D :D Ti adoro!!!

31/01/12, ore 16:00

La prima cosa che mi è venuta in mente a lettura terminata è l'attacco di una poesia di Michele Mari.
Ci sono panchine, tavolini, punti precisi di strade
che collegati in un reticolo
formano il disegno
di un'altra vita
in cui potremmo amarci.
Non so se sia per questa poesia, perché quando ti ci immergi davvero con la tua scrittura riesci a togliere il fiato, o perché oggi nevica e la neve mi butta sempre giù; ma questa storia mi è parsa seriamente imbottita di un angst discreto, nascosto, e duro. Fin dall'inizio i sorrisi che mi provocava erano amari, e sono stata pure punita da un intenso colpo di tosse (di quelli spaccatonsille) quando sono scoppiata a ridere per la battuta di Draco sui Tassorosso.
Quanto è terribile vivere una vita che dovrebbe soddisfarti e non lo fa. Quanto è facile nascondere una storia triste dietro un tavolino e un boccale di (Burro)birra. Questa fan fiction è splendida Stat - mi azzardo a dire, una delle migliori -, e fa un male cane.